Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 21 Ottobre 2012 18:53

LE PAGELLE DI VOGHERA - MONTICHIARI by Il Quaglio

pagelle_quaglio_2012_tnGuobadia, grande esordio al "Parisi"


VOGHERA Buon esordio di Guobadia al Parisi dopo le lungaggini del tesseramento. Buona prova dei rossoneri. Un po' sotto tono Bottiglieri, che uscendo dal campo si lascia un po' prendere dal nervosismo.

 

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA - MONTICHIARI by Il Quaglio

 

GAVA 6: resta sempre un velo di insicurezza e titubanza nelle uscite e calibra qualche rinvio di troppo, tanto da scatenare i rimproveri di mister Cotroneo. Poco sollecitato dal Montichiari, si limita all'ordinaria amministrazione.

GUOBADIA 7: finalmente si presenta al pubblico del Comunale, che lo attendeva da parecchio tempo. Una vera forza della natura : “ara” la fascia di competenza in molteplici occasioni e sbarra la strada a qualsiasi avversario gli si pari davanti.  Per trovare il pelo nell'uovo, dovrebbe migliorare nelle rimesse laterali, eseguite con un po' di approssimazione. Ma se il problema è questo, non c'è di che preoccuparsi.

RONCHETTI 6,5: raffinato e concreto, colpisce per l'eleganza dei disimpegni  e delle “uscite” palla al piede. Il Montichiari non punge mai in avanti e anche il temuto Lorenzi, sette centri finora, viene tenuto a bada con efficacia.

PRIOLO 6,5: solido,  determinato e deciso, il capitano non tradisce. Il Montichiari cerca con insistenza le spizzate dello spilungone Lorenzi, ma la difesa rossonera non si scompone mai. Peccato per quel giallo evitabile sul 3-0.

LONGO  7: prestazione attenta e diligente sulla corsia di competenza, esegue alla perfezione le direttive di mister Cotroneo: prima la fase difensiva, poi qualche gita nella metacampo altrui. Una di queste finisce in gloria, con un traversone infingardo che uccella Viola per il 3-0 dei rossoneri.

BUONOCUNTO 7: imposta con maestria e disegna sempre trame intelligenti e mai banali, alzando e abbassando i ritmi come i registi di pedigree e spessore. Dà aria alla manovra con aperture sempre precise e tocca un 'infinità di palloni. Al centro del meccanismo rossonero c'è Ivan.

D'ERRICO 6,5: grintoso e costante nella sua opera di dinamismo e interdizione. Non lesina una goccia di sudore e tampona con perizia le rare iniziative bresciane in mediana. Moto perpetuo.

COCCU 7,5: il periodo d'oro continua. Tempismo perfetto e freddezza da grande attaccante nel gol che apre le danze. Poi tanti spunti sulla fascia e una verve ben tangibile: è spesso lui che dà il cambio di marcia alla Voghe. 21' st CORTEGGIANO 6,5: ottimo approccio alla gara come terzino. Contrasta e si propone , sfiorando anche la rete su imbeccata di Buonocunto in chiusura di match.

BOTTIGLIERI 6: nel concerto di oggi, una delle poche note stonate. Poco presente nel vivo del gioco, si prende qualche pausa di troppo e raramente accende il suo estro. Si ricorda solo per un assist pregevole per Zirilli, ma dal Cigno ci si aspetta di più. Uscendo dal campo si lascia scappare un gesto di stizza, poco gradito dal pubblico. 24' st TROIANO 6: nell'ultimo scorcio di match contribuisce al mantenimento del possesso palla e partecipa a qualche buona trama nello stretto.

ALESSANDRO 7: il gol del 2-0 è un concentrato di classe e qualità di tocco. Con la  padronanza tecnica e la rapidità che gli sono consone, la sensazione è che in questa categoria possa fare la differenza come e quando vuole.  40' ST CATENACCI S.V.

ZIRILLI 6,5: resta a secco, ma la pagnotta la guadagna anche oggi. Sponde aeree , spirito di sacrificio e partecipazione alla manovra lo rendono indispensabile per questa Voghe. Suo il servizio per il 2-0 di Alessandro, sfortunato nell'occasione del palo a fine gara.

ALL. COTRONEO 7: urla, si sbraccia e “martella” continuamente i suoi, anche sul 3-0 non vuole cali di tensione. Vive la sua personale partita e incassa la seconda vittoria consecutiva. Ha indicato la  strada della solidità, della concretezza e del sacrificio e il gruppo lo sta seguendo.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings