Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 21 Ottobre 2012 17:45

VOGHERA - Rossoneri belli e concreti: finisce 3-0

danilo_alessandro_tnDifesa sempre più attenta


VOGHERA Quadrata, solida e concreta, come pretende mister Cotroneo. La Voghe che stende il Montichiari con un secco 3-0 ha sempre più le sembianze del suo allenatore.

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VOGHERA-ATLETICO  MONTICHIARI 3-0
VOGHERA: Gava; Guobadia, Ronchetti, Priolo, Longo; Buonocunto, D'Errico; Coccu (21' st Corteggiano), Bottiglieri (24' st Troiano), Alessandro (40' st Catenacci); Zirilli . (Migliari, Yessofou, Vargas, Putignano). All. Cotroneo.
ATL. MONTICHIARI: Viola; Martinelli, Andriani, Angioletti, Guglieri; Catalano, Micheloni, Alberti (25' st Trajkovic); Bani (40' st Goly), Pagani (1' st Fornito); Lorenzi. (D'Innocenzi, Gavezzoli, Bosio, Zagari). All. Torresani.
ARBITRO: Montanari di Ancona.
RETI: pt 20' Coccu, 41' Alessandro; st 2' Longo.
NOTE: recupero 1' e 4'.  Espulso Martinelli al 36' st. Ammoniti: Catalano, Piolo. Corner:1-1. Spettatori: 500 circa.

 

 

COMMENTO DELLA PARTITA - La maggior cura della fase difensiva e una compattezza di squadra sempre più evidente portano frutti: seconda vittoria consecutiva e e zero alla voce gol subiti negli ultimo 180'.  Coccu, anche oggi brillante, ha aperto le marcature. A pochi minuti dall'intervallo, Alessandro  ha messo in ghiaccio la gara. Il 3-0 è arrivato in avvio di ripresa con un traversone beffardo di Longo che ha ingannato l'estremo difensore bresciano. Partita sul velluto per i rossoneri, che non hanno mai corso rischi seri e hanno amministrato agevolmente la gara. Nel finale, Montichiari ridotto in dieci per il rosso a Martinelli, reo di una brutta entrata su Alessandro.


CRONACA DELLA PARTITA – 1° TEMPO

Voghera in campo con l'identica formazione di Caravaggio e il 4-2-3-1 di partenza.

Al 4' un buco difensivo di Angioletti permette a Zirilli di sparare a rete da posizione defilata sulla destra, tiro largo.

Il gol dei rossoneri si materializza al 20'. Un lancio di Guobadia viene addomesticato da Coccu, forse con l'ausilio del braccio. L'esterno rossonero arriva davanti a Viola, lo scarta con destrezza e poi appoggia in rete nella porta sguarnita. Gli ospiti protestano per la presunta irregolarità di Coccu al momento del controllo, ma il direttore di gara è irremovibile.

Al 25' altro sprint di Coccu sulla corsia , traversone al centro dove Bottiglieri arresta il pallone e conclude , ma la mira non lo assiste. Il Voghera è padrone del campo.

Al 27' il Cigno imbecca molto bene Zirilli in verticale, il centravanti rossoneri si presenta a tu per tu con Viola, bravo a ribattergli la conclusione in uscita.

Il raddoppio del Voghera giunge al 41'. Zirilli con un servizio al bacio serve Alessandro che approfitta di una dormita difensiva, e da dentro l'area confeziona un pallonetto morbidissimo che scavalca Viola e finisce nel sacco.

Al 43' Bottiglieri pesca Zirilli sulla destra, dribbling sul diretto avversario e destro alto non di molto dell'ex bomber del Derthona. 2-0 al riposo e Montichiari annichilito.  


CRONACA DELLA PARTITA – 2° TEMPO

In avvio di ripresa la Voghe chiude definitivamente la questione. Bottiglieri batte una punizione corta per Longo, che dall'out mancino crossa a centro area, lo spiovente assume una traiettoria beffarda che sorprende Viola e termina proprio sotto l'incrocio dei pali. In questo caso anche la fortuna ha dato una mano ai rossoneri.

Sul 3-0 subentra un po' di rilassamento tra i rossoneri, anche se mister Cotroneo dalla panchina sbraita per tenere alta la tensione e la carica agonistica. All'8' timido tentativo ospite: Micheloni con una punizione dalla destra innesca a centro area il neo entrato Fornito che di testa manda a lato di poco.

Al 13' ancora ospiti insidiosi. Micheloni dal limite dell'area centra il palo esterno su punizione.

Il Voghera ricorre ai cambi. Al 21' Corteggiano rileva Coccu, tre minuti più tardi Bottiglieri viene rimpiazzato da Troiano. Il Voghera, pur abbassandosi un po' troppo, controlla senza patemi le offensive dei bresciani.

Al 36' gli ospiti restano anche in dieci uomini. Entrata violenta di Martinelli su Alessandro sul settore sinistro dell'attacco rossonero ed espulsione  diretta per il laterale ospite.  

Al 36' discesa di Guobadia, anche oggi convincente, e traversone per Zirilli, contrato al momento della battuta a rete da Andriani.

Al 43' il Voghera avrebbe la chance per incrementare il punteggio. Buonocunto verticalizza per il taglio di Corteggiano che da posizione ravvicinata calcia su Viola in uscita, sulla respinta Zirilli cerca la porta, ma il suo tiro  va a sbattere sul palo. Finisce 3-0 con il pubblico rossonero festante e una Voghe sempre più solida.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings