Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 21 Ottobre 2012 17:09

CASEI GEROLA - Il Nord Voghera alza la voce e stende il Gropello

Doppietta di Amaro, Achilli e Paonepietro_amaro_tn


CASEI GEROLA Il Nord Voghera alza la voce e dopo la vittoria col Mortara torna al successo calando il poker e stendendo il Gropello. Manco a dirlo, la coppia d’assi è nelle mani di Amaro ma i padroni di casa chiudono la partita nella ripresa, dopo aver subito il momentaneo 2-1.

 

 

 

TABELLINO DELLA PARTITA

Nord Voghera: Perinetti, Paone, De Paoli, Mannozzi, Canzano, Achilli, Mirani (dal ‘1 s.t. La Valle, dal ’22 s.t. Trovamala), Duilio (dal ’15 s.t. Curcio), Amaro, Aldano, Orestano. All. Pagano
Gropello S. Giorgio: Montagna, Filippini, Lazzarin, Cavazzana (dal ’15 s.t. Morgantini), Ardiani (dal ‘7 s.t. Ferrari), Giuffrè, Mantis, Sambugaro (dal 1. s.t. Bisco), Dabija, Martinotti, Mazza. All. Martinotti
Arbitro: Sig. Morini di Cuneo
Marcatori: Amaro al ’36 e al ’42 del p.t.; Mantis al ’29 s.t., Achilli al ’31 s.t., Paone al ’37 s.t.
Ammoniti: Duilio, Filippini, Orestano.
Note: terreno di gioco in buona condizioni. Recupero: ‘1 p.t. e ‘3 s.t..


COMMENTO DELLA PARTITA

Dopo l’immeritata sconfitta di domenica scorsa contro la Rivanazzanese, il Nord Voghera riceve al velodrome il temibile Gropello ma alla fine dei 90 minuti non ci sarà partita. I tifosi del Nord stanno solo due minuti col fiato sospeso, quando gli ospiti accorciano le distanze, ma poi ci pensa Achilli con uno splendido colpo di testa a ristabilire le distanze. Quasi alla fine Paone chiude i giochi siglando il 4-1 mentre nel primo tempo la gara era terminata sul 2-0 per il Nord Voghera grazie a una doppietta del bomber Pietro Amaro. La squadra di mister Pagano oggi non ha sbagliato nulla, dominando la partita. Unica nota stonata della gara l’infortunio a La Valle, entrato nella ripresa e sostituito dopo una ventina di minuti da Trovamala.


CRONACA DEL 1° TEMPO

Al ‘1 la coppia Amaro-Orestano si rende subito pericolosa. Cross del centravanti, ma la palla arriva troppo arretrata e Orestano non riesce a intercettarla.

Passano pochi secondi e Amaro, dal limite dell’area, lascia partire un tiro che il portiere para non senza difficoltà.

Al ‘6 episodio contestato. Corner per il Nord Voghera, De Paoli viene spinto in area ma l’arbitro non ravvisa nessuna irregolarità.

Al ’18 lancio di Orestano per Amaro che calcia di poco fuori.

Al ’19 pregevole azione di Mirani, Amaro pressa il difensore che vuol lasciar terminare la palla fuori, gli ruba la sfera, calcia e il tiro finisce fuori di poco.

Al ’35 i padroni di casa si fanno pericolosi con un tiro di Martinotti che Perinetti neutralizza con sicurezza.

Al ’36 al Velodrome inizia a suonare l’allarme rosso. Palla a Amaro, il bomber entra in area, si defila leggermente e batte Montagna: 1-0.

Al ’42 “Red Alert” Amaro fa risuonare ancora le sirene del Velodrome. Il Bomber entra in area e fulmina Montagna con un tiro potente, basso e angolato. Siamo a fine ottobre e l’attaccante è già in doppia cifra.

Al ’44 gran giocata di Orestano, palla ad Amaro che calcia fuori di poco.


CRONACA DEL 2° TEMPO


La ripresa si apre al ‘6 con un tiro di Orestano ma la palla viene deviata in angolo.

Al ’13, dopo aver dribblato tutta la difesa ospite, Orestano si prodiga in una magia. Pallonetto a liberare Mannozzi che calcia a colpo sicuro: miracolo di Montagna.

Al 14’ è ancora la coppia Orestano-Mannozzi a rendersi pericolosa. Assist del fantasista per il giovane Mannozzi che calcia. Il portiere respinge a fatica, la palla torna al giovane della “cantera” che si esibisce in una rovesciata: palla a lato di poco.

Al ’20 ci prova De Paoli su assist, manco a dirlo, di Orestano, ma la palla finisce a lato di poco.

Al ’26 il Gropello si rende pericoloso. Cross in area, Martinotti completamente solo grazia Perinetti calciando a lato.

Al 29’ il gol degli ospiti. Mucchio in area dopo una punizione. Il più lesto è Mantis che trafigge Perinetti.

Al ’31 il Nord Voghera ristabilisce le distanze. Corner di Orestano, Achilli sale in cielo e schiaccia la palla sull’angolo destro di Montagna 3-1.

Al ’35 punizione di Orestano palla alta di poco

Al ’37 poker del Nord. Da una respinta della difesa spunta al limite dell’area Paone che con un tiro al volo insacca la palla sotto la traversa. Calcio spettacolo.

Ultimo sussulto del Gropello in pieno recupero, con Perinetti che devia in angolo una punizione di Mazza.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings