Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Sabato, 20 Ottobre 2012 09:05

VOGHERA - Nord Voghera, la Juniores si "vendica" con la Riva

Vittoria esterna per 7-1juniores_nord_voghera_2_tn


VOGHERA Il week end del Nord Voghera dei giovani viene illuminato dall'eccellente prestazione della squadra juniores guidata in panchina dalla coppia Graziadei-Manzi. Il risultato di 7-1 in trasferta  sui pari età della Rivanazzanese testimonia di una gara perfetta sotto tutti i punti di vista.

 

 

 

LA JUNIORES DEVE TROVARE CONTINUITA' - Daniele Pagani, responsabile del settore giovanile grigiorosso elogia la squadra, ma allo stesso tempo lancia un avviso, col preciso intento di tenere alta la tensione:”La juniores deve solo trovare continuità, è il gruppo su cui puntiamo maggiormente e che ha le carte in regola per fare molto bene in questo campionato. L'ottima partita di Rivanazzano ha cancellato quella un po' balbettante di sette giorni prima, con quel brutto 1-1 casalingo. Ci tengo comunque a dire che questa vittoria non deve appagarci o illuderci che le cose siano facili, ma al contrario deve costituire una spinta in più e una molla per fare ancora meglio”. Al rotondo successo della juniores fa da contraltare il ko di misura rimediato dagli allievi, composta da ragazzi del '96 e del '97,  del Nord Voghera, sconfitti 2-1 in casa dalla Cavese.  “L'andamento della gara è stato equilibrato -commenta Pagani- abbiamo perso più per sfortuna e per episodi negativi che per reali demeriti.  In questo gruppo non ci soffermiamo tanto sul risultato immediato, ma piuttosto sulla crescita dei ragazzi del '97, in modo da avere una squadra più competitiva per la prossima stagione. In questo campionato c'è l'Oltrepo che ha qualcosa in più di tutte le altre”. A rendere ancora più gioioso il fine settimana  del Nord Voghera ci ha pensato la formazione dei Giovanissimi di mister Tosini, che ha schiantato con un perentorio 6-1 i ragazzi del Voghera, in un derby particolarmente sentito. “La superiorità è stata schiacciante -ammette Daniele Pagani- e son convinto che i nostri ragazzi , con annate miste '98 e '99, possano recitare un ruolo di outsider in questa categoria, dove il Casteggio , con il gruppo dei '98, mi sembra la favorita principale. Noi lavoriamo per formare al meglio i ragazzi del '99 , ne abbiamo diversi molto validi e contiamo di crescere ulteriormente con il tempo. Oltre al Casteggio, anche Lungavilla e Torrevillese saranno protagoniste in questo campionato”.  Merita una menzione anche la squadra degli esordienti , 2000-2001, del Nord allenata da un'istituzione del calcio giovanile come Giancarlo Benedini. La scorsa settimana i baby grigiorossi hanno cominciato il loro campionato, non agonistico e senza quindi un punteggio ufficialmente registrato, con i pari età dell'Orione.



JUNIORES RIVANAZZANESE - NORD VOGHERA   1-7
NORD VOGHERA: Romani; Perazzoli, Caronti (20' st Mazzocchi), Ramadani (20' st Ghiozzi), Quarleri, Michielin, Bertoli (25' st Morano), Santi, Paola, Puma, Russo. All. Manzi-Graziadei. RETI: 3 Bertoli, 2 Paola, Russo, Ghiozzi.

ALLIEVI NORD VOGHERA -ORIONE 1-2
NORD VOGHERA: Gatti; Cavagna, Ambrosi, Gullotti, Comi (1' st Balconato), Migliazzi, Passariello, Montagna, Piccinini, Di Liberto (38' st Zermoglio), Bivona (1' st Montin). A disp: Zupi, Et Tuori, Perinetti, Puci. All. Comacin.
RETE:Gullotti.

GIOVANISSIMI  VOGHERA-NORD VOGHERA 1-6
NORD VOGHERA: Negri; Cocu, Bin, Frussi, Spalla, Fingi, Carbone (20' st Dallocchio), Saviotti (35' st Franza), Lazzari, Ferraraccio, Numerati. All. Tosini.
RETI: 4 Carbone, 2 Lazzari.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings