Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Sabato, 13 Ottobre 2012 13:59

VOGHERA - Domani c'è solo un risultato: vincere

rocco_cotroneo_tnSfida contro il Caravaggio


VOGHERA Una settimana per conoscere meglio le risorse a disposizione e utilizzarle nel migliore dei modi per invertire una rotta che sta diventando assai pericolosa.

 

 

 

DOMANI LA PROVA DEL NOVE - Mister Cotroneo ha studiato il suo Voghera minuziosamente e già da domani, si attende qualche risposta”Martedi e mercoledi abbiamo lavorato sul fondo -dice mister Cotroneo- ho notato che a questa squadra manca un po' di gamba, poi su tante situazioni di gioco, iniziamo a conoscerci meglio. Abbiamo dedicato particolare attenzione anche alle punizioni e ai calci d'angolo, appena arrivato non mi sembrava giusto stravolgere tutto, avrei generato solo confusione , bisogna fare le cose gradualmente”. Il tecnico rossonero pone l'accento sulla fase difensiva, che deve riguardare tutti: “Dobbiamo essere più equilibrati, in fase di non possesso voglio che gli esterni siano più stretti, è importante curare tutte e due le fasi. Riguardo al modulo giocheremo con due centrocampisti davanti alla difesa, due esterni alti e un rifinitore alle spalle dell'unica punta, ma devo ancora decidere gli interpreti, ho ancora due-tre dubbi”.


NUOVO MODULO IN PARTENZA - In partenza dunque si vedrà un 4-2-3-1 , probabilmente con Bottiglieri alle spalle di Zirilli , “c'è un'intesa speciale tra loro, in virtù del passato in comune a Savona e questo aiuta,credo che  Bottiglieri abbia perso il passo per fare l'esterno di centrocampo ” dice  il mister. Ad occupare le caselle esterne del centrocampo ci dovrebbero essere Coccu e Alessandro. Assente Magnoni,  alle prese con un problema al polpaccio,“ma per me non è un'assenza che aiuta a fare delle scelte, Miguel  sarebbe importante averlo anche in panchina , pronto a entrare in campo con lo spirito giusto”  dice il mister sul cannoniere argentino. Oltre a Magnoni  non figurano nell'elenco dei convocati nemmeno Mazzei,  distorsione al ginocchio,   Pollarolo, vittima di una contrattura al bicipite femorale e Castelli, anche lui con guai al ginocchio. Capitan Priolo sarà in campo nonostante un dito della mano “steccato”, retaggio di uno scontro nell'allenamento di ieri  con Bonassi, portiere che anche in settimana si è allenato con i rossoneri.

COTRONEO TOGLIE PRESSIONE - Sull'importanza della trasferta di domani a Caravaggio, mister Cotroneo toglie un po' di pressione alla squadra:”Non la definirei decisiva, in questo momento dobbiamo cercare di ridurre il distacco dalla vetta, poi a novembre faremo delle valutazioni, ma ora ho piena fiducia in questa squadra”.  La novità di domani in casa rossonera è l' impiego dal primo minuto di Isoken Guobadia, dopo la snervante attesa per il transfert e la travagliata procedura che ha portato al tesseramento del giovane nigeriano:”Non dobbiamo avere troppe aspettative su di lui o pensare che ci risolva i problemi da solo -dice con buonsenso mister Cotroneo-  oppure facciamolo pure, tanto non capisce ...”scherza il tecnico ex Forli- “ Guobadia è una soluzione in più, oltre tutto giovane, che ci sarà molto utile, in questi giorni ho fatto un grosso lavoro tattico con lui e ci siamo soffermati su alcuni movimenti che deve memorizzare bene”.  Cotroneo conosce molto bene il tecnico del Caravaggio,mister Crotti, vittorioso l'anno passato con il Castiglione:”Con Crotti abbiamo fatto il corso di allenatori insieme, so che le sue squadre puntano molto sulla corsa e sull'aggressività, mi pare strano che non l'abbiano riconfermato dove ha vinto il campionato”. Il Caravaggio ha già eliminato la Voghe ai rigori dalla Coppa Italia e viene da due successi in fila, con Sant'Angelo e St Georgen.  


Probabili formazioni di Caravaggio-Voghera, domani ore 15:
CARAVAGGIO: Bertoli; Crotti, Fornoni, Zucchinali, Migliorati; Longo, Ambrosoni, Magrin, Cataldo; Vitali, Girometta. All. Crotti.
VOGHERA: Gava; Guobadia, Ronchetti, Priolo, Longo; Buonocunto, D'Errico; Coccu, Bottiglieri, Alessandro; Zirilli. All. Cotroneo.
ARBITRO: Giampiero Urselli di Taranto.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings