Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Venerdì, 12 Ottobre 2012 15:48

VOGHERA - Gli allievi meglio dei maestri: calano il poker

allievi2012_tnGrande vittoria dei giovani rossoneri


VOGHERA Un Voghera concreto che ottimizza le occasioni create e fa bottino pieno sul terreno del Casorate. Gli Allievi rossoneri allenati da Marco Croce calano il poker  al “Chiodini” di Casorate e legittimano le ambizioni di alta classifica nel campionato regionale di categoria.

 

 

 

ALLIEVI ANCORA IMBATTUTI - Tre vittorie e un pari finora lo score dei giovani rossoneri ,proiettati all'inseguimento del Rozzano che veleggia in vetta a  punteggio pieno dopo 4 giornate .  Il Voghera i presenta al match di Casorate con defezioni pesanti. Zanetti e il talento Moramarco sono con la formazione dei '97, mentre Barbaro e Rizzo sono indisponibili. A questi vanno aggiunti altri tre ragazzi convocati da mister Croce, ma convalescenti. L'inizio di partita è favorevole ai padroni di casa, che hanno racimolato un solo punto nei primi turni, ma vendono cara la pelle.

CRONACA DELLA PARTITA - Intensità e pressing sono le armi del Casorate in avvio, ma la difesa rossonera regge senza troppi patemi. Al 17' alla prima sortita offensiva, il Voghera fa centro. Piacentini con un servizio millimetrico di 25 metri pesca Pitrelli. Il fantasista in maglia rossonera si produce in un pallonetto al volo da fuori area che sorprende l'estremo difensore avversario e finisce nel sacco. Gol da cineteca per il baby rossonero. Il Casorate accusa il colpo, ma il Voghera conferma di non essere in una giornata brillantissima e la prima parte si chiude sull'1-0 per la squadra di Croce. Nella ripresa, si vede un Voghera più dinamico e pungente. Al 5' eccellente spunto sulla destra di Ali' Santoro che propone un cross al bacio verso il centro dell'area, Ursica impatta bene di testa e sigla il raddoppio. Il 2-0 galvanizza il Voghera, che da questo momento in poi, assume con decisione il controllo del match e dilaga. Al 20' il solito Ursica firma il tre a zero con un'azione personale da urlo. Riceve palla al limite dell'area, semina tre avversari e deposita in rete: un gol da campioncino per Ursica, che subito dopo questa prodezza viene rilevato da Deledda tra gli applausi  a scena aperta  del pubblico presente.  Il 4-0 dei rossoneri matura al 28'. Pitrelli confeziona un ottimo cambio di gioco per Ali Santoro che conclude in diagonale, il portiere non trattiene e sulla sfera si avventa Di Palma, bravo a indirizzare in rete con un tiro sporco. Finisce 4-0 per un Voghera spietato che con questo successo  sale a quota 10 punti e   tallona il Rozzano in classifica e si piazza al secondo posto, condiviso con Mazzo Lombardia Uno e Bustese.


TABELLINO DELLA PARTITA

CASORATE-VOGHERA 0-4   ALLIEVI '96.
VOGHERA: Celario; Muzio (1' st Leonetti), Tacconi, Piacentini, Mirabelli, Maggi, Ali' Santoro (30' st Bocsa), Scognamiglio, Di Palma, Pitrelli, Ursica (21' st Deledda).  A disposizione: Mercorillo.  Allenatore: Marco Croce.
RETI: pt 17' Pitrelli; st 5' Ursica, 28' Ursica, 28' Di Palma.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings