Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 07 Ottobre 2012 17:05

MARNATE - L'Oltrepo perde la propria imbattibilità

Sconfitta per 2-0


MARNATE L'Oltrepo cade alla sesta giornata e perde la propria imbattibilità. Una gara segnata da due episodi, complessivamente un match che ha offerto poco a livello di occasioni. Sino al nulla di fatto aveva spinto di più l'Oltrepò (sebbene non sia riuscito a dare un'impronta alla gara), anche se palle gol clamorose la squadra di Chierico non è riuscita a crearne.

 

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

MARNATE NIZZOLINA - OLTREPO / 2-0 (primo tempo, 0-0)
Reti: 18' st De Milato (M), 49' st Diotto (M).
Marnate Nizzolina (4-4-2): Palamini, Visentin, Cesari, Di Dio, Martini, Roncato, Di Mauro, Di Nola (36' st Mazzetti), Santobuono (28' st Diotto), Quaranta (40' st Cola), De Milato. A disp.: Cincotta, Garattini, Palazzo, Milani, Diotto. All. Bonadei.
Oltrepo (3-4-1-2): Mantovani, Cigagna, Mauri, Moltini, Balestra, Celori (16' st Intropido), Bruscaglia, Vercesi (27' st De Colombi), Farina, D'Aniello, Scagnetti (16' st Sciannameo). A disp.: Filograno, Panartiti, Hajrullai, Torti, De Colombi. All. Chierico.
Arbitro: Raus della sezione di Brescia (assistenti Piotti di Brescia e Maggio di Monza)
Espulsi: nessuno.
Ammoniti: Di Dio (M); Roncato (M); Vercesi (O); Quaranta (M); Mantovani (O); Sciannameo (O).
Recupero: 1' pt, 4' st.
Angoli: 5 (M), 1 (O).
Note: giornata calda e soleggiata, terreno in buone condizioni, spettatori 250 circa con rappresentanza oltrepadana.

 

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Nel primo tempo l'Oltrepò gestisce molto la gara e prova ogni tanto ad accelerare in contropiede. Qualcosa riesce ad allestire la squadra di mister Chierico, ma grandi parate Palamini non ne compie. Stessa cosa per Mantovani, ancora meno impegnato del collega. Il Marnate ha cercato il contropiede e ha battuto qualche calcio d'angolo. Ma si è visto poco. L'equilibrio regna sovrano. Per ora. Nella ripresa la gara non cambia molto, anche se l'Oltrepò, muta il modulo e compie una doppia sostituzione nel tentativo di agire di più sugli esterni e quindi aprirsi più varchi. L'impressione che qualcosa in più si riesca a fare, anche se il Marnate (che rimane chiuso nella propria metà campo e punta solo al contropiede) riesce invece ad avere la meglio “trovando” un vantaggio insperato. A quel punto la gara si complica e l'Oltrepò è frenetico nel tentativo di andare a pareggiare. Anche se la palla dell'1-1 l'hanno avuto D'Aniello e ancora più Bruscaglia, il cui tiro a colpo sicuro è stato respinto d'istinto dal portiere. Poi è stato un assalto e basta.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings