Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Lunedì, 01 Ottobre 2012 18:57

VOGHERA - Arriva Cotroneo per voltare pagina

Ecco chi è il nuovo Misterall_cotroneo_rocco


VOGHERA Tempo scaduto per mister Scarnecchia, scocca l'ora di Rocco Cotroneo. Cambio di guida tecnica per la Voghe nella giornata odierna. Fatale a mister Scarnecchia la sconfitta di Caronno, le otto lunghezze di ritardo dalla capolista e l'eliminazione dalla Coppa Italia, ma anche una gestione complessiva della squadra che ha deluso e non poco le alte sfere di via Facchinetti.

 

 

 

SOLO I RISULTATI CONTANO - Il dg Troiano spiega le ragioni di questa decisione: “Abbiamo risolto il rapporto con mister Scarnecchia, ringraziandolo per il lavoro svolto. Roberto si è dimostrato una persona intelligente come già sapevamo e un uomo di calcio e ha compreso la nostra scelta. Gli abbiamo dato il tempo di lavorare, abbiamo rispettato la sua programmazione e la sua filosofia di calcio, ma i risultati sono essenziali in questo sport. Ci troviamo a 8 punti di distacco dalla prima in classifica dopo sei giornate e fuori dalla Coppa Italia e abbiamo ritenuto giusto prendere dei provvedimenti per dare una sterzata. C'è ancora tempo , la stagione è lunga e siamo convinti di aver allestito una signora squadra che certamente deve fare molto meglio di quanto fatto finora”.  


I GIOCATORI DEVONO SACRIFICARSI - Il dg non risparmia una stoccata ai giocatori: “Deve esserci un cambio di atteggiamento della squadra, tutti quanti devono correre e sacrificarsi in fase difensiva, a prescindere dai nomi e dal curriculum. Sono 8 giorni che non dormo, le ultime tre partite mi hanno amareggiato tantissimo.  Rispetto tantissimo la filosofia di mister Scarnecchia, ma credo che sia più adatta a categorie superiori, in D ci vogliono semplicità e concretezza”. Troiano racconta come è nata l'idea di Rocco Cotroneo:” Innanzitutto voglio precisare che Cotroneo era uno dei candidati alla panchina del Voghera già a giugno, prima che scegliessimo Scarnecchia. Abbiamo scelto lui perchè non guarda in faccia a nessuno, non farà distinzioni e tutti dovranno correre e sacrificarsi. Domani sarò tutto il giorno col mister e la squadra e farò un bel discorso al gruppo per spiegare bene cosa vogliamo”.  


ECCO CHI E’ COTRONEO - Parliamo ora di Rocco Cotroneo, classe '62, calabrese di nascita e protagonista di un'ottima carriera da calciatore. Era un mediano alla “Furino”, un motorino instancabile e apprezzatissimo per la sua generosità. Ha vinto 4 campionati da calciatore, due in B con le maglie di Cesena e Reggina e due in C1, con Monza e Palermo. Ha masticato anche la serie A con la maglia dell'Empoli.  Come mister ha allenato per quattro anni in C2 il Forli , dal 2002 al 2006 , con cui ha anche ottenuto una partecipazione ai playoff, nell'ultima stagione con i romagnoli arrivò una retrocessione , causata però da grossi problemi societari che portarono al fallimento del club. Dopo Forli, è stato un anno al Cattolica sempre in Serie D e per due stagioni alla guida del San Sepolcro, sempre nella massima serie dilettantistica. Il Voghera si affida ad un mediano alla “Furino” per ricominciare a correre. Domani mattina presentazione ufficiale alla stampa del nuovo tecnico rossonero alle ore 11 allo stadio Parisi.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings