Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 30 Settembre 2012 19:40

VOGHERA - Esce la cinquina sulla ruota del Nord Voghera

Amaro trascinatore con 3 golnord_voghera_tn


VOGHERA E' un Nord Voghera esagerato quello che abbatte il Mortara, 5-1 il finale. Cinquina sulla ruota grigiorossa, con Amaro nelle vesti di trascinatore. Tripletta per il bomber che lancia il Nord verso il primo successo stagionale.

 

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA


NORD VOGHERA-MORTARA 5-1
NORD: Benaglia; La Valle, Paone, Mannozzi (23' st Curcio), Mantovan, Achilli, Mirani, Aldano, Amaro, Gandini (30' st Trovamala), Orestano (12' st Bottiglieri). (Perinetti, Grimaudo, Perazzoli, Fanti). All. Pagano.
MORTARA: Vanini, De Martini (1' st Hizague), Zanfino, Miezani-Mihan, Buondonno, Nuzzolese, Lazzaroni, Bosino, Lavagno, Geranzani, Bellettini (16' st Ovattara). All. Cerri.

 

CRONACA DEL PRIMO TEMPO - Il primo sigillo del Nord lo firma il giovane Mannozzi al 15'. Paone appoggia per Mirani, che dalla sinistra , trova la geometria giusta per l'inserimento di Manozzi: dribbling sul portiere e palla in rete. E' il primo lampo di un vero e proprio temporale che travolge il malcapitato Mortara.  

Al 20' Achilli di testa manda a lato su invito di Gandini, dopo una corta respinta della difesa ospite su un corner dei grigiorossi.

Al 30' la netta supremazia del Nord Voghera porta al raddoppio. Orestano lancia Mannozzi che dalla zona centrale pesca molto bene il taglio di Mirani. Il centrocampista grigiorosso entra in area dalla destra e con estrema freddezza batte il portiere Vanini. Il primo tempo, dominato dal Nord, si chiude sul 2-0, ma la squadra di Pagano non  ancora sazia.


CRONACA DEL SECONDO TEMPO - A inizio ripresa sale in cattedra il super bomber Amaro, che si scatena e nel giro di 1' bussa tre volte. Un vero e proprio ciclone.

Al 4' La Valle dalla destra smarca in profondità il centravanti letale del Nord che davanti al portiere non si fa pregare e il 3-0 è cosa fatta. Amaro taglia a fetta la difesa avversaria.

All'8' Aldano batte una punizione con grande intelligenza dalla linea mediana e imbecca Mannozzi . Il giovane classe '94 si invola verso la porta e viene atterrato da Vanini, rigore solare e ammonizione per l'estremo difensore mortarese. Dal dischetto si presenta Amaro che gonfia la rete con un destro di rara potenza e precisione.

Il personalissimo tris di bomber Amaro si completa al 10' della ripresa. Orestano sfugge a due uomini sulla sinistra, conclude a rete, ma trova la risposta di Vanini, sulla sfera si avventa come un rapace il numero nove grigiorosso che da due passi insacca il 5-0. Applausi a scena aperta al re del gol Pietro Amaro.

Il gol della bandiera ospite al 20' della ripresa con Lavagno che deposita in rete dopo un pallonetto sulla traversa di Gerenzani serve soltanto per il tabellino finale.


I COMMENTI DELLA PARTITA - Grande soddisfazione per il primo successo in campionato in casa Nord Voghera:”Siamo contenti, ma dobbiamo goderci questa vittoria fino a domani, da martedi bisogna resettare tutto e ricominciare a lavorare, senza illudersi perch non abbiamo fatto nulla -dice il ds Raso. Siamo molto felici per Mannozzi, ragazzo che arriva dalla nostra juniores e sta facendo molto bene. Amaro? Diciamo che sta rispettando le attese che c'erano su di lui”. Dal Nord Voghera arriva poi una dedica speciale:”Vogliamo rivolgere un pensiero affettuoso a Stefano Foppiani e lo aspettiamo presto in campo, domenica prossima, tra l'altro, saremo di scena a Varzi e vorremmo rivedere Stefano in campo il prima possibile con la maglia della sua squadra”. Uno sguardo anche alle giovanili del Nord. La juniores ha impattato 2-2 a Casteggio. Identico esito per la partita degli allievi, che hanno chiuso il loro match sul 2-2, sempre con il Casteggio, ma in casa.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings