Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Mercoledì, 26 Settembre 2012 17:24

VOGHERA - Rigori "maledetti", la Voghe esce dalla Coppa

andre_bottiglieri_tnMagnoni sbaglia dagli 11 metri


VOGHERA La lotteria dei rigori risulta avversa al Voghera, che cede al Caravaggio dopo i tiri dal dischetto e dice addio alla Coppa Italia. Fatale l'errore di Magnoni dagli undici metri. Al 90' la gara era finita in parità sul 2-2, con Corteggiano mattatore, doppietta per lui.

 

 

 

 

DUE GOL DA PALLE INATTIVE - Dopo l'iniziale vantaggio firmato dall'argentino ex Borgomanero, gli orobici ribaltano la situazione con la doppietta di Andrea Del Carro, che colpisce due volte di testa sfruttando due  palle inattive.  In entrambi i casi, è stata evidente la complicità della difesa rossonera e del portiere Migliari, un po' incerto nelle due uscite. All'intervallo , il Voghera ha chiuso sotto 2-1. Ripresa poi condotta dai rossoneri che hanno esercitato una forte pressione offensiva, trovando il pari sempre con Corteggiano al 41'. Dopo un brivido finale con Andrea  Del Carro che getta al vento una colossale palla gol in pieno recupero col Voghera riversato in avanti, si passa ai calci di rigore, dove i bergamaschi fanno sempre centro. Archiviata la Coppa Italia, il Voghera può ora concentrarsi sulla trasferta di Caronno: partita che può già diventare un crocevia della stagione.


CRONACA DELLA PARTITA – 1° TEMPO

Voghera in campo col 4-3-1-2 , con in difesa la coppia Catenacci-Pollarolo, Ronchetti dà forfait per un affaticamento all'inguine. A centrocampo ai lati di Buonocunto, agiscono Mazzei e Corteggiano. Esordio assoluto per l'esterno mancino Longo, autore di una discreta prova. La gara si incanala subito sul versante rossonero.

Al 5' imbucata di Bottiglieri per Corteggiano che si incunea in area e col sinistro pesca l'angolino all'altezza del primo palo, ingannando cosi l'estremo difensore orobico Merisio.

Il Caravaggio si conferma formazione gagliarda e molto accesa agonisticamente, da sempre peculiarità  proprie delle squadre di mister Crotti. La risposta degli ospiti arriva su un corner  dalla destra al 22'. Vitali dalla bandierina trova l'inzuccata di Andrea Del Carro che anticipa un titubante Migliari e fissa l'1-1.

Il Voghera cerca come sempre le combinazioni palla a terra e il fraseggio. Al 27' dopo una punizione di Corteggiano ribattuta dalla barriera, Castelli dalla destra propone un cross per la testa di Troiano, che impatta però troppo debolmente e Merisio para.

Al 41' Bottiglieri si produce in uno spunto personale concluso da un pallonetto elegante dal limite dell'area, palla alta di non di molto. Ancora una volta però i calci piazzati sono indigesti ai rossoneri.

Al 44' punizione di Vitali dalla sinistra, torre di Fornoni sul secondo palo e zuccata vincente ancora di Andrea Del Carro, che sfrutta un'amnesia in uscita di Migliari. Si va al riposo con gli ospiti avanti 2-1.


CRONACA DELLA PARTITA – 2° TEMPO

Ripresa con la Voghe subito determinata. Al 4' una buona manovra dei rossoneri viene rifinita da Troiano che scarica dietro per l'accorrente Corteggiano: conclusione dal limite a lato di un paio di metri.

Al 7' Buonocunto batte a sorpresa una punizione per l'inserimento di Coccu che calcia a rete di sinistro, ma non crea insidie a Merisio.

Il Caravaggio si palesa dalle parti dell'area rossonera all'8'. Lancio profondo per il subentrato Girometta che da ottima posizione spara su Miglairi in uscita, la palla si impenna e viene impattata di testa da Vitali  che indirizza verso la porta, dove c'è Catenacci a salvare il possibile 3-1 bergamasco.  

Il Voghera continua a macinare gioco. Mister Scarnecchia inserisce prima Magnoni (9' st) e poi Zirilli (28' st) per aumentare il peso offensivo della squadra.  

Al 18' ottimo anticipo di Pollarolo , il giovane difensore  si invola verso la metacampo avversaria, poi tocca per Troiano, che si accentra dalla sinistra e conclude a rete, mira imprecisa.  

Al 21' è la volta di Magnoni che dai venti metri si gira e spara a rete, senza inquadrare lo specchio.

Al 27' Buonocunto dalla sinistra ci prova su punizione, traiettoria insidiosa, ma Merisio c'è. Grande giocata di Magnoni che al volo smarca Zirilli sulla sinistra, cross basso dell'attaccante cresciuto nel vivaio del Voghera, la difesa orobica allontana.

Il Voghera trova il pareggio al 41'. Scambio stretto al limite dell'area tra Zirilli e Bottiglieri, il Cigno serve Corteggiano che di destro batte Merisio dall'interno dell'area. L'ultima chance per scongiurare l'epilogo ai rigori capita agli ospiti.

Girometta smista per Andrea Del Carro che ha la possibilità di presentarsi a tu per tu con Migliari, con la difesa rossonera fuori posizione. Una volta davanti al giovane portiere rossonero, anziché concludere Andrea Del Carro opta per il passaggio centrale a Vitali che si trova in netta posizione di off side e l'azione cosi sfuma. Pareggio al termine dei 90', si passa quindi alla lotteria dei rigori. Bergamaschi infallibili, mentre il Voghera viene “tradito” da Magnoni, sinistro parato da Merisio. Da segnalare il cucchiaio vincente  di Bottiglieri  nella sequenza finale.


VOGHERA -CARAVAGGIO  6-7 DOPO I  CALCI DI RIGORE (2-2 AL 90').
VOGHERA: Migliari; Castelli (1' st D'Errico), Catenacci, Pollarolo, Longo; Mazzei (28' st Zirilli), Buoncounto, Corteggiano; Bottiglieri; Coccu (9' st Magnoni), Troiano. (Gava, Priolo, Bozzini, Putignano). All. Scarnecchia.
CARAVAGGIO: Merisio; F. Del Carro, Fornoni, Brugali, Zucchinali; A. Del Carro, Ambrosoni, Mazzola (9' st Forlani); Cataldo (1' st Girometta) , Morando (26' st Zito); Vitali. (Bertoli, Longo, Serafini, Sonzogni).  All. Crotti.
ARBITRO: Acquapendente di Genova.
RETI: pt 5' Corteggiano; 22' F. Del Carro, 44' F. Del Carro; st 41' Corteggiano.
NOTE: recupero 0' e 4'. Ammoniti: D'Errico, Pollarolo, F. Del Carro, Fornoni.  Corner: 2-2. Sequenza rigori. Troiano: gol. Vitali : gol. Zirilli : gol. Girometta: gol. Bottiglieri: gol. Ambrosoni: gol. Magnoni: parato. Zucchinali: gol. Buonocunto: gol. Forlani: gol.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings