Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 23 Settembre 2012 20:30

LOCATE - Nella battaglia di Locate il Nord fa sentire il suo grido

assolini_e_amaro_tnSegnano Mantovan e... Amaro


VOGHERA Dalla battaglia di Locate (8 ammoniti e un espulso tra i milanesi), il Nord Voghera torna con un punto e diversi rimpianti. Sul piano del gioco, la squadra di Pagano  ha  tenuto a lungo il controllo del match e ha creato tanto.

 

 

 

CRONACA DEL PRIMO TEMPO - Gandini e Curcio hanno guidato con eleganza e qualità la mediana grigiorossa, ispirando a più riprese le bocche da fuoco del Nord. Ancora una volta, però, la formazione di Pagano si è trovata ad inseguire. Al 12' il Locate  colpisce  a freddo. Un cross dalla trequarti viene impattato di testa molto bene da un giocatore di casa, Benaglia è  superlativo nella respinta, poi il numero nove locale insacca da pochi passi. Inizio in salita, ma il Nord ha la tempra delle grandi squadre e non si demoralizza. Prima La Valle calcia fuori ,smarcato da un preciso suggerimento del solito Gandini. Qualche minuto più tardi tocca a Trovamala sprecare una ghiotta chance costruita sull'asse Gandini-La Valle, il tiro da dentro l'area del giovane laterale difensivo si perde alto.  


CRONACA DEL SECONDO TEMPO -  Il gol del pari è comunque nell'aria e arriva puntuale al 30'.  Aldano dalla destra confeziona un'ottima traiettoria su punizione, a centro area sbuca Mantovan che al volo devia i n rete. Nella ripresa si assiste all'attesissimo esordio di Orestano, che va a rilevare Trovamala al 10' della ripresa.  Appena entrato al 13', il neo arrivato in grigiorosso dà subito un saggio delle aue qualità. Supera due uomini in dribbling e imbecca a centro area Bottiglieri, il tiro dell'attaccante risulta però fiacco. Al 20' è ancora Orestano a seminare il panico. Gran numero sulla sinistra e destro a giro , che finisce alto di poco. Al 30' il Nord Voghera passa a condurre. Invenzione di Orestano che con un passaggio “no look” lancia Amaro verso la porta. Il bomber viene atterrato in piena area, rigore ineccepibile. Dal dischetto si presenta proprio Amaro che segna con un'esecuzione perfetta sotto l'incrocio dei pali. Dopo il 2-1 i grigiorossi avrebbero l'opportunità per chiudere il match. Amaro pesca Bottiglieri con un delizioso assist, la punta conclude dal limite, ma trova sulla sua strada un'eccellente risposta del portiere milanese. Ancora Bottiglieri qualche minuto più tardo va vicino al bersaglio: colpo di testa schiacciato verso la porta su servizio di Gandini, altra grande parate del numero uno del Locate. Il Nord Voghera dà l'impressione di poter dare il colpo di grazia all'avversario, ma difetta di concretezza al momento di finalizzare.  Al 34' un'ottima trama disegnata da Amaro e Orestano libera Bottiglieri, che va via bene a due uomini, salta anche il portiere, ma poi calcia alto da posizione defilata, ignorando Amaro e Orestano a centro area. Un peccato capitale sperperare cosi tanto. Al 35' il Locale resta anche in dieci : per una gomitata ai danni di Gandini viene infatti allontanato un giocatore di casa. Sembra tutto agevole per il Nord, ma a 5' dalla fine si materializza la beffa. Sugli sviluppi di un corner per i padroni di casa, Paone trattiene un attaccante avversario in area e il direttore di gara assegna il rigore che viene poi trasformato per il definitivo 2-2.

POTEVAMO VINCERE - Pareggio difficile da accettare in casa Nord. “Sia con il Vistarino che oggi potevamo centrare la vittoria -dice il ds Raso- dobbiamo imparare ad essere più cinici e a chiudere le partite quando si presenta l'occasione. Voglio rimarcare comunque il carattere della squadra, che anche oggi ha saputo rialzarsi dopo lo svantaggio iniziale”. Tra le note positive anche  l'esordio di Orestano , protagonista di un 'ottima gara:”Ha avuto un ottimo impatto e siamo tutti molto contenti della sua prova”. Da tutto il Nord Voghera arriva un messaggio di affetto per il ragazzo del Varzi Foppiani , rimasto vittima oggi di un grave infortunio sul campo e attualmente ricoverato in gravi condizioni al  Policlinico San Matteo di Pavia:”Gli siamo vicini tutti quanti e ci auguriamo che si riprenda al più presto”.  


NORD VOGHERA: Benaglia, Trovamala (10' st Orestano), Paone, La Valle, Mantovan, Achilli, Aldano (15' st Mannozzi), Curcio (30' st Perazzoli), Amaro, Gandini,  Bottiglieri.  (Perinetti, Grimaudo, Mirani, Pagano). All. Pagano.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings