Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 23 Settembre 2012 19:18

VERGIATE - L'Oltrepo pareggia in zona Cesarini

Segna D'Aniello a tempo scaduto


VERGIATE L'Oltrepò domina nel primo tempo ma va immeritatamente in svantaggio, dopo aver creato diverse palle gol. Nella ripresa il pari di Farina ridà coraggio. Ma al 90' una non trattenuta di Mantovani (con gol di Pennazzato in respinta) rischia nuovamente di mandare tutto in fumo. Con rabbia e decisione ci pensa però D'Aniello con un gran sinistro a gonfiare la rete per il definitivo 2-2.

 

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Nel primo tempo perte bene. Mister Chierico camuffa le assenze con un 4-2-3-1 che sul campo si mostra ricco di personalità e di idee. E' l'Oltrepò che fa la partita e crea le occasioni più importanti, con una serie di palle gol. Manco solo la rete a sancire la supremazia territoriale. Invece è la Vergiatese che trova la rete con Beretta e conduce così una gara stradominata dalla compagine rossoblù. Nella ripresa l'Oltrepò parte a testa bassa e trova subito il meritato pareggio con Farina al termine di un'azione caparbia. Poi il match si accende, anche perché la Vergiatese (molto sorniona sino a quel punto) cerca di uscire di più allo scoperto e trova più varchi nella difesa rossoblù. Nel finale, quando il pari sembra scritto, Mantovani non trattiene un tiro non irresistibile di Fiumicelli sul quale si avventa Pennazzato per il 2-1. Reazione immediata dell'Oltrepò che con D'Aniello pareggia rabbiosamente calciando da dentro l'area un sinistro velenoso e imprendibile.

 

IL TABELLINO
VERGIATESE-OLTREPO / 2-2 (primo tempo, 1-0)
Reti: 37' pt Beretta (V), 14' st Farina (O), 45' st Pennazzato (V), 46' st D'Aniello (O).
Oltrepo (4-2-3-1): Mantovani, Cigagna, Panariti (8' st Acerbis), Bruscaglia, Balestra, Celori (18' st Intropido), Farina, Vercesi, Ricci, D'Aniello, Scagnetti (1' st De Colombi). A disp.: Filograno, Torti, Acerbis, Casorati. All. Chierico.
Vergiatese (4-3-3): Mira, Panarese (34' st Maran), Ferrario, Soncin, Saporiti, Di Iorio, Rota, Cordone (29' st Ianni), Beretta (2' st Pennazzato), Vinotti, Fiumicelli. A disp.: Savastano, Tirelli, Bosetti, Salvigni. All. Boldini.
Arbitro: Lorenzini di Castelfranco Veneto (assistenti Salvador e Casiraghi di Seregno)
Espulsi: nessuno.
Ammoniti: Scagnetti (O), Celori (O), Ferrario (V), Di Iorio (V), Soncin (V), Fiumicelli (V),
Recupero: 1' pt, 3' st.
Angoli: 3 (V), 9 (O).
Note: giornata nuvolosa ma ancora tiepida, terreno in buone condizioni, spettatori 200 circa.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings