Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Sabato, 22 Settembre 2012 14:43

VOGHERA - Entriamo in campo e lo trasformiamo in un Velodrome

nord_voghera_tnIntervista a Pagano (Nord Voghera)


VOGHERA Due pareggi di fila, ora la caccia alla prima vittoria sul campo del Locate. Il Nord Voghera che può contare su un Orestano in più nel motore, è pronto ad affrontare la trasferta di domani con un arsenale d'attacco di tutto rispetto.

 

 

 

E’ ORA DI VINCERE - A tenere banco alla vigilia del match con il Locate, è però un frizzante mister Alessandro Pagano che spazia sui temi di maggior attualità in casa Nord Voghera, con la schiettezza che lo contraddistingue. “Domani firmerei per un pareggio, mi piacerebbe centrare la prima vittoria in casa il 14 ottobre, quando giocheremo per la prima volta a Casei Gerola contro la Rivanazzanese, la nostra casa per quest'anno”.   Pagano è carico e accoglie cosi l'ultimo arrivato Orestano: “E' un buon giocatore che può darci una mano, lo conosco bene e saprà essere utile alla nostra squadra, magari già da domani. In generale stiamo bene, dobbiamo ancora migliorare l'amalgama. Siamo al 60 % rispetto alla squadra che ho in mente io”.


L’OBIETTIVO RESTA LA SALVEZZA - Sul Locate, avversario di domani e reduce da un punto nelle prime due gare, il mister dice:”Il Locate è  una squadra esperta di questa categoria e scordiamoci che sarà una partita facile, di squadre materasso non ce ne sono e ogni partita è dura”.  Mister Pagano pungola anche il super bomber Amaro, carico a molla dopo un inizio di campionato travolgente: “E' un buon giocatore , ma deve imparare ancora tanto , altrimenti si arena in queste categorie”. L'ex giocatore di Verona e Siena  tra le altre, non si lascia ammaliare dall'attacco formidabile che sulla carta potrebbe portare in alto il Nord: “La salvezza tranquilla resta il nostro obiettivo, possiamo dire che con Orestano ci salveremo alla penultima giornata , anziché all'ultima..  Al quesito su quanti gol potrebbe garantire  la coppia Amaro-Orestano , senza scordare un certo Bottiglieri, Pagano se la cava cosi:” Un numero preciso non saprei dirlo, di sicuro  Orestano è più un giocatore da ultimo passaggio , non ha mai fatto tantissimi gol in carriera come testimonia il suo score personale”.

BENVENUTI AL VELODROME - L'ultima battuta di mister Pagano riguarda l'attesa per la prima casalinga a Casei Gerola:”Un po' ci dispiace non avere una nostra casa, ma tra poco finalmente sarà pronto il “Velodrome” a Casei , un campo molto bello dove ci troveremo a meraviglia”. Da dove sia nata la definizione di Velodrome per il campo di Casei, il tecnico grigiorosso risponde cosi: “Quando ci giocheremo noi diventerà il Velodrome, visto che siamo una squadra francese, che ama il calcio champagne..”. Nessun dubbio, Pagano è in gran forma ed è convinto di guidare una macchina che può arrivare molto lontano.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings