Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Sabato, 22 Settembre 2012 13:12

VOGHERA - Voghe in campo con l'attacco da sogno

Bottiglieri in tribuna per evitare squalifichesquadre_a_centrocampo_tn


VOGHERA Turnover ragionato, ma senza minimamente intaccare il tasso tecnico della squadra che andrà in campo. “Non sono uno che improvvisa, con il mio staff studiamo la strategia, pianifichiamo e poi passiamo all'attuazione, tutto quello che facciamo è frutto di programmazione” spiega mister Scarnecchia al termine della rifinitura di questa mattina.

 

 

 

IL CIGNO VOLA IN TRIBUNA: ECCO PERCHE'... - Nella sfida casalinga di domani contro il St Georgen, non sarà presente , nemmeno in panchina, Andres Bottiglieri.  La scelta di escludere “il cigno” dall'undici che affronterà il St Georgen nasce dalla situazione disciplinare del fantasista sudamericano, che si trova in diffida con tre ammonizioni a carico. Il calendario presenta poi le sfide al vertice con la Caronnese in trasferta e la Pergolettese in casa e lo staff tecnico rossonero ha deciso dunque  di risparmiarlo per la sfida di domani.. “Questa scelta non significa assolutamente che snobbiamo l'avversario di domani, basta vedere la formazione che andrà in campo e la qualità dei giocatori che presentiamo. Andres è un ragazzo intelligente, ha capito benissimo la nostra valutazione e sa che per noi è importantissimo. Non lo porto nemmeno in panchina perchè non vorrei che poi mi venisse la voglia di inserirlo e dovrei prendermi a frustate per non farlo” scherza il tecnico rossonero.


IL TRIDENTE DA SOGNO IN CAMPO - Domani, pur senza Bottiglieri,  la Voghe  mantiene la sua vocazione offensiva, anzi la accentua ancora di più con il tridente “pesante”  Alessandro-Magnoni-Zirilli. Sarà l'attaccante romano ex Grosseto ad agire nel ruolo di trequartista anche se con caratteristiche diverse da Bottiglieri:”Andres viene a prendere la palla più basso -spiega mister Scarnecchia- mentre a Danilo ho chiesto di stare più a ridosso delle due punte e di cercarsi lo spazio. Anche a Buonocunto ho chiesto di alzarsi di più rispetto al solito in modo che possa appoggiare e seguire l'azione. In fase offensiva, voglio sempre le tre punte in area, il portatore di palla e un altro che arriva a sostegno”.  A  garantire copertura in mediana ci penserà  Catenacci, che ritrova una maglia da titolare: "Filippo è intelligente tatticamente ed è bravo nel contenere, quindi ci sarà molto utile domani. Non lo chiamerei turnover, ma ricorso a pochi cambiamenti, tenendo sempre ben presente che in questa squadra non esistono riserve e non è una frase fatta , ma la realtà di questo gruppo”.  Dall'inizio ci sarà anche Magnoni, in netta crescita dopo una settimana completa di lavoro con i compagni: "Miguel ha bisogno di fare dei minuti per trovare la condizione migliore, vedremo quanto potrà stare in campo. Domani in panchina ci saranno Coccu e Troiano, due giocatori straordinari che han fatto due gol ciascuno finora e  hanno compreso benissimo la filosofia della squadra: andare in campo e farsi trovare pronti.

AVANTI ANCHE IN COPPA - Con questa rosa cosi ricca di giocatori bravi, puntiamo con determinazione ad andare avanti anche in Coppa, in modo da avere il doppio impegno e dare spazio a tutti”. Mercoledi appuntamento di Coppa con il Caravaggio in casa, calcio d'inizio alle ore 15. Potrebbe essere l'occasione per vedere all'opera Guobadia: "Siamo sempre in attesa del transfert che potrebbe arrivare a giorni, in ogni caso il 4 ottobre scatterebbe la procedura del tesseramento provvisorio da parte della Federazione e potremo averlo a disposizione”. Sulla presenza di Bonassi,  ex portiere del Voghera nella stagione 2010-2011 e aggregato ai rossoneri in questi giorni per gli allenamenti, il mister  dice:”Marco è un ottimo portiere, ma noi abbiamo fatto una scelta precisa di puntare su ragazzi del '94 in porta, quindi siamo a posto cosi. E' qui solo per allenarsi”. Il St Georgen, formazione neopromossa di San Giorgio, una frazione di Brunico, ha conquistato il suo primo punto domenica (2-2 in casa col Darfo): “E una squadra che corre – dichiara mister Scarnecchia- , composta da giocatori del posto che si allenano alla sera , molti dei quali fanno anche un altro lavoro e meritano il massimo rispetto da parte nostra. Giocano con il 4-4-2, motivo per cui ho chiesto a Danilo di sacrificarsi sull'esterno in fase di non possesso per non farci trovare in inferiorità numerica in mezzo al campo”.


Probabili formazioni di Voghera-St Georgen, domani ore 15:
VOGHERA: Gava; D'Errico, Ronchetti, Priolo, Vargas; Yessofou, Buonocunto, Catenacci; Alessandro; Magnoni, Zirilli. All. Scarnecchia.
ST GEORGEN: Pietersteiner; Holzner, Nale, Althuber, Brugger; Veronese, Obrist, Ziviani, Mayr; Bachlecner, Mair. All. Morini.
ARBITRO: Cipriani di Empoli.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings