Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Martedì, 18 Settembre 2012 18:57

VOGHERA - Scarnecchia vince ma nn si convince

Il mister: "Dobbiamo essere più veloci"


VOGHERA Contento per il risultato, ma convinto che si possa fare di più. Mister Scarnecchia pretende di più dalla sua squadra: “Non sono molto contento, dobbiamo capire che con la qualità che abbiamo le partite dobbiamo chiuderle prima ed evitare di accumulare tensione. Quando parlo di qualità non mi riferisco solo all'attacco, ma anche agli altri reparti, dove abbiamo giocatori di primissimo piano”.

 

 

DOBBIAMO ESSERE PIU’ VELOCI - Il tecnico rossonero batte un tasto in particolare, quello della rapidità della manovra e delle verticalizzazioni immediate: “Contro di noi le squadre sono sempre molto aggressive, capita spesso che un nostro giocatore si trova quattro uomini addosso, dobbiamo capire di giocare a due tocchi e verticalizzare subito, come facciamo molto bene in settimana. Detto questo, voglio sottolineare il gran primo tempo del Sant'Angelo, che è una squadra ben messa in campo e guidata da un ottimo allenatore. Loro ci pressavano molto, come succederà spesso anche con gli altri che ci giocheranno contro, per questo insisto  sul concetto di  velocizzare la nostra circolazione di palla: se  mandiamo a vuoto i nostri avversari nella pressione e verticalizziamo subito, riusciamo ad essere maggiormente pericolosi”.


MIGUEL E’ TROPPO IMPORTANTE - Il mister spiega poi la scelta di Troiano dall'inizio: “Dovevo scegliere tra lui e Coccu, Riccardo è  un ragazzo intelligente, ha fatto bene quando ha avuto l'occasione. Non voglio perdere nessuno per strada, tutti si devono sentire coinvolti e partecipi, oggi Andrea ha fatto molto bene e cosi deve essere per tutti, in questi casi si dice che il mister è bravo e fortunato”. Il Voghera ieri ha riabbracciato Miguel Magnoni, dopo le tre settimane trascorse in Argentina a causa del lutto familiare:”Miguel è troppo importante per noi , oggi l'ho messo in campo per fargli fare qualche minuto. Anche Danilo sta entrando sempre più in condizione e oggi ha fatto vedere che sta meglio” spiega mister Scarnecchia.  


TROIANO: IO E RIKY DOBBIAMO SEMPRE ESSERE PRONTI - Elogiato dal suo allenatore, Andrea Troiano si presenta in sala stampa sorridente e galvanizzato dal gol, il secondo in questo primo scorcio di stagione:”Io e Riccardo Coccu sappiamo che quest'anno abbiamo davanti dei giocatori che non hanno bisogno di presentazioni, il nome parla da solo. Dobbiamo essere bravi a sfruttare il nostro momento e capire che qualche volta ci toccherà anche andare in tribuna, ma quando veniamo chiamati in causa, cerchiamo di mettere in difficoltà il mister”. Andrea racconta l'azione del gol:”Guido  mi ha messo davvero una gran palla e io mi son fatto trovare pronto. Con compagni cosi è tutto più facile, ti mettono nelle condizioni di far bene. Ora andiamo avanti partita per partita, ben sapendo che contro di noi gli avversari saranno sempre super aggressivi, come ha fatto il Sant'Angelo ieri, siamo stati bravi a sbloccarla , poi abbiamo gestito bene la partita dopo il raddoppio”.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings