Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 16 Settembre 2012 20:07

VOGHERA - Amaro, un bomber che rende tutto più... dolce

Altri due gol dell'attaccanteassolini_e_amaro_tn


VOGHERA Pareggio scoppiettante tra Nord e Vistarino, nel match di Prima Categoria disputato oggi a Castelletto. Gara emozionante e ricca di colpi di scena. Avvio timido e molle del Nord Voghera, che nel giro di 8' minuti si trova sotto di due reti.

 

 

 

CRONACA DEL PRIMO TEMPO

Al 5' il Vistarino bussa per la prima volta con un gran destro di Curreli, che si inventa una perentoria conclusione dal limite dell'area e buca un incolpevole Benaglia.

L'inizio shock dei grigiorossi favorisce gli ospiti, che all' 8' raddoppiano.  Giancanti penetra nell'area grigiorossa e batte Benaglia con un tiro che passa sotto le gambe di Troavamala. Un inzio shock che avrebbe tramortito chiunque, ma non la squadra di mister Pagano, che mostra un dna da battaglia.

Al 25' il Nord torna in carreggiata. Gandini su punizione dalla destra  imbecca Curcio che di testa appoggia per Amaro: la mezza girata al volo del bomber è straordinaria, palla sotto la traversa e partita riaperta.

Il Nord Voghera riprende coraggio e al 41' riacciuffa il pari. Gandini, anche oggi sugli scudi, lancia in profondità Amaro, che vince un contrasto di forza con un difensore avversario, arriva davanti al portiere Gussoni e lo fredda con un preciso diagonale. Letale e concreto come i bomber di razza, un super Amaro risveglia i grigiorossi un po' sonnolenti nella prima parte di match. Si va negli spogliatoi con mister Pagano che dà la scossa al gruppo.


CRONACA DEL SECONDO TEMPO

Nella ripresa, si vede un Nord Voghera che tiene in mano il pallino del gioco, ma si trova di fronte una formazione esperta che vende cara la pelle.

A 10' dal termine, mentre in campo si scatena una diatriba su un pallone che sembra uscito in fallo laterale, il Vistarino prosegue e timbra il clamoroso 3-2. Curreli scodella al centro per il temibile attaccante Vitali che al volo in girata,  firma un gol pregevole.  

La giostra delle emozioni però non è finita. All'82' un indomabile Nord Voghera alza ancora la voce. Aldano pennella un calcio d'angolo per l'incornata di Achilli, che fissa il pounteggio sul definitivo 3-3.

Mister Pagano non è per niente soddisfatto del tipo di approccio alla gara e c'è da scommettere che in settimana tornerà su questo avvio di partita  n sordina.”Il cuore e la capacità di non mollare mai vanno messe in risalto -dice il ds Raso a fine gara- dobbiamo però avere un altro tipo di approccio alle gare ed evitare certe ingenuità in fase difensiva, su questo lavoreremo molto”.

IL TABELLINO DELLA PARTITA

NORD VOGHERA-VISTARINO 3-3
NORD VOGHERA: Benaglia, Trovamala, Paone, Aldano, Mantovan, Achilli, Mirani, Curcio (60' Mannozzi) , Amaro, Gandini, Bottiglieri.  (Perinetti, Perazzoli, Michielin, Ferriello, Bertoli, Fanti). All. Pagano.
RETI: pt 5' Curreli, 8' Giancanti, 25' Amaro, 41' Amaro; st 35' Vitali, 37' Achilli.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings