Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Sabato, 15 Settembre 2012 16:52

VOGHERA - Col Sant'Angelo c'è una panchina di lusso

roberto_scarnecchia_tnIn campo Zirilli e Coccu


VOGHERA Il pareggio col Fersina in condizioni ambientali e meteorologiche avverse non ha minimamente tolto autostima e fiducia nel gruppo rossonero. Mister Scarnecchia si sofferma sull'analisi del match in Trentino.

 

 

 

 

MERCOLEDI SCORSO C’ERA UN CAMPO IMPROPONIBILE - Non sono abituato a piangere e non fa parte del mio modo di ragionare, ma mercoledi in effetti era dura giocare a calcio in quelle condizioni, col campo allagato. In  situazioni del genere dobbiamo essere bravi ad adottare un altro tipo di mentalità. Ho chiesto ai nostri difensori, Priolo e Ronchetti, di scavalcare il centrocampo e verticalizzare immediatamente per le  punte che poi avrebbero scaricato per i centrocampisti a sostegno. E' chiaro che non è facile cambiare copione e adattarsi ad un tipo di gioco che per noi non è familiare. Noi stiamo acquisendo un altro tipo di filosofia , basata sul fraseggio e sul possesso palla, in casi come quelli di mercoledi però non era possibile giocare il nostro calcio, quindi era necessario cambiare e adattarsi alle condizioni proibitive del terreno di gioco. Detto questo ci tengo a precisare che il Fersina è un'ottima squadra, che non va per niente sottovalutata come testimoniano i 5 punti in classifica. Credo che 15-16 squadre del girone avrebbero firmato per il pari sul campo del Fersina, noi invece siamo qui a recriminare per alcune occasioni non concretizzate, in particolare quelle che ci sono capitate nel finale di gara. Certo che se avessimo adottato sin da subito quel tipo di gioco basato sulla verticalizzazione per le punte, di occasioni ne avremmo costruite certamente di più e anche il risultato avrebbe potuto essere diverso”.


IL RITORNO DEL PUMA - In Trentino, si è  assistito al debutto di Alessandro, che dunque è tornato a indossare il rossonero dopo due anni in un contesto ambientale certamente non semplice: “Avevo in programma una staffetta tra Danilo e Troiano -prosegue mister Scarnecchia – a fine primo tempo, poi viste le condizioni pessime del terreno di gioco e considerato che  praticamente nella prima frazione non si era giocato a calcio, ho dato ancora qualche minuto a Danilo, che non può essere ancora al cento per cento della condizione, poi ho inserito Andrea che ha fatto bene nel finale di gara”.  Nel corso dell'allenamento di ieri, intanto , il gruppo rossonero ha riabbracciato Miguel Magnoni , rientrato in Italia dopo il lutto familiare che l'ha colpito. “Miguel non è in perfette condizioni di forma dopo che è stato fermo per 15 giorni, ma per noi è un giocatore importantissimo, quindi domani sarà in panchina ed è uno di quelli, come Danilo del resto, che può fare la differenza anche in 10 minuti”. Magnoni e Alessandro, entrambi non al top,  partiranno dalla panchina nella sfida di domani con il neopromosso Sant'Angelo di mister Falsettini, inizialmente l'idea è di riproporre la squadra che ha steso il Lecco sette giorni fa: “Non ho ancora deciso -dichiara mister Scarnecchia- ma ho in mente di ripresentare la formazione di domenica scorsa, con gli uomini che in questo momento stanno meglio”. Quindi si va verso un 4-3-1-2 di partenza con Zirilli e Coccu tandem d'attacco. Anche domani è attesa un'ottima cornice di pubblico al Parisi, con l'arrivo di un cospicuo numero di tifosi ospiti. Domani non sarà della partita , ma per il centrocampo rossonero c'è un nome nuovo, quello del francese classe '93 Doumbia. Mister Scarnecchia commenta cosi l'ultimo colpo di mercato della società:”E' un ottimo giocatore,  arriva dalla Reggiana, dove ha fatto qualche partita in C1, era un tassello che ci mancava . Ha bisogno di allenarsi perchè non ha fatto una preparazione vera e propria, ma nel giro di 10 giorni conto di averlo già in buone condizioni. Con lui e Longo ,entrambi under del '93,  direi che siamo stracoperti in tutte le zone del campo e devo ringraziare la società per il grande sforzo che ha fatto in sede di mercato”.


Probabili formazioni di Voghera-Sant'Angelo, domani ore 15 al Parisi:
VOGHERA: Gava; D'Errico, Ronchetti, Priolo, Vargas; Yessofou, Buonocunto, Corteggiano; Bottiglieri; Coccu, Zirilli. All. Scarnecchia.
SANT'ANGELO: Raccagni; Oddone, Lanini, A. Orlandini, Patrini, Dragoni, Marchesetti, Tacconi, Prencipe, Di Paola, Bigatti. All. Falsettini.
ARBITRO: Luca Cassarà di Cuneo.

Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings