Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Mercoledì, 12 Settembre 2012 19:55

LE PAGELLE DI FERSINA PERGINESE -VOGHERA by Il Quaglio

pagelle_quaglio_2012_tnZirilli ancora protagonista


VOGHERA Partita molto difficile nel terreno sintetico di Albiano inzuppato dalla pioggia. Su tutti ancora Zirilli, attaccante che ormai sta diventando insostituibile nello scacchiere di Scarnecchia. Ecco le pagelle.

 

 

 

LE PAGELLE DI FERSINA PERGINESE - VOGHERA by Il Quaglio

 

GAVA 5,5: un po' impacciato e non perfetto in qualche uscita, non infonde totale sicurezza al reparto arretrato.

D'ERRICO 6,5: Prestazione intensa e di spessore sulla corsia di destra. L'apice della sua gara è l'anticipo deciso con successiva volata sulla fascia e pallone recapitato a Zirilli per il gol del momentaneo vantaggio Voghe.  43' ST CASTELLI S.V.

RONCHETTI 6: beccato dal pubblico , si lascia scappare qualche cenno di nervosismo. Un peccatuccio in fase di impostazione stava per costare caro, ma la sua presenza al centro della retroguardia garantisce personalità e solidità.

PRIOLO 6,5: prova da capitano che conduce la nave tra le onde grosse del nubifragio trentino. Determinato, cattivo e sempre sul pezzo. Arrivano anche in tribuna i decibel delle sue strigliate ai compagni.

VARGAS 5,5: a fasi alterne, una gara sull'altalena. Qualche buona discesa , in cui mostra un delicatissimo piede mancino, intervallata però da diversi svarioni quando si tratta di ostruire le avanzate avversarie.

YESSOFOU 5,5: nella battaglia in mediana, sfodera la sua fisicità e il suo carattere. Influisce sul giudizio però il pallone sparato alto dopo la parata di Bertacco su colpo di testa di Troiano, poteva essere il tap in da tre punti.

BUONOCUNTO 6: uno di quelli che ama il fraseggio e le giocate palla a terra e in rapidità, difficile in un terreno cosi inzuppato. Ci mette comunque la giusta dose di agonismo e non si tira mai indietro.

MAZZEI 5,5: perde un pallone delicato che genera un pericolo per Gava, salvato nell'occasione dalla traversa. Combatte e si esibisce anche in qualche giocata di fino, condita però da  qualche imprecisione di troppo.  18' st CORTEGGIANO 5,5: forse la panchina gli ha tolto smalto o soffre a entrare in corso d'opera,resta il fatto che  non è il solito cursore ammirato nelle prime recite in rossonero. Ha il merito di griffare il traversone per Troiano che poteva valere il blitz in terra trentina.

BOTTIGLIERI 5,5: oggi il cigno ha annaspato un po' tra le pozzanghere del terreno di gioco e la razione di “carezze” predisposta dalla formazione avversaria, che lo raddoppiava quasi sempre.  Pesa sulla valutazione anche quell'errore sotto porta sullo 0-0.

ALESSANDRO 6: è l'ultimo arrivato e ha bisogno ancora un po' di tempo per affinare la condizione e migliorare il feeling con i compagni. Qualche spunto isolato, ma gli va dato un po' di tempo. Anche la situazione del campo, non lo ha di certo facilitato.  29' ST TROIANO SV.  Entra nel finale, sul suo colpo di testa ravvicinato è pronto Bertacco alla risposta.

ZIRILLI 7:  la conferma in avanti è lui. Sgobba, lotta e quando gli arriva il regalo giusto, lo scarta con eleganza e concretezza. Voleè mancina da bomber chic, poi il solito , indispensabile, lavoro per la squadra.

ALL. SCARNECCHIA 6: le condizioni del terreno di gioco, simile in alcuni tratti ad una piscina, non hanno di certo reso la vita facile alla Voghe, che fa del calcio palleggiato il suo credo. Con un po' di cattiveria in più e fortuna, comunque si poteva vincere.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings