Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Mercoledì, 12 Settembre 2012 10:38

VOGHERA - boccista vogherese sfiora la vittoria ai campionati italiani

anna_brasca_tnAnna Brasca sale sul podio


VOGHERA La boccista Anna Brasca (33 anni, vogherese, tesserata per la società Castelnovese) ha sfiorato una prestigiosa vittoria ai campionati italiani, disputatisi domenica scorsa a Mompiano, in provincia di Brescia.

 

 

 

VINCENTE FINO ALLA SEMIFINALE - Dopo aver superato brillantemente il girone di qualificazione e il successivo spareggio, la Brasca è approdata alla semifinale con i favori del pronostico.  Qui, opposta alla lucchese Esterina Francesconi, la giovane atleta vogherese ha condotto la gara sempre in vantaggio; purtroppo, innervosita da un atteggiamento assai poco sportivo da parte dell’avversaria, la Brasca si è disunita e, complice anche la stanchezza e un po’ di sfortuna, ha perso la partita che le avrebbe schiuso le porte alla finale valevole per il titolo tricolore della categoria C, vinto poi da Loretta Springhetti (società Val di Sole, di Trento).
In ogni caso, si tratta pur sempre di un terzo posto ai campionati italiani: un ottimo risultato, quindi, che conferma le doti tecniche della boccista iriense.
Anna Brasca è la punta di diamante di un movimento boccistico femminile che, nella nostra zona, si sta affermando con buoni risultati; oltre a lei, infatti, giocano a buoni livelli: la veterana Carla Lavaselli (Dhertona), Angela Tonoli (Centro Sportivo Vogherese), Maria Teresa Massa (Casteggio) e Rita Schiavi (Chiusani).
E intanto, sabato 8 settembre, presso il Club Arancione di Bressana Bottarone, in concomitanza del 40° anno di attività della Ditta “Brandolini & Cuneo”, promotrice dell’evento, si è svolta una gara a invito per la categoria Allievi. Al primo posto si è classificato il 15enne Luca Capitani (oltrepadano doc, ma tesserato per la società Ariberto di Como) che, nella finalissima, ha avuto ragione del compagno di coppia Andrea Brandolini, anche lui giovane promessa delle bocce. Sul terzo gradino del podio, a pari merito, sono saliti: Camilla Tiraboschi (società Seriatese, del comitato di Bergamo) e Stefano Menghini, pure lui alfiere della società Ariberto. La manifestazione, ben diretta dal vogherese Roberto Vilmercati (assistito dagli arbitri Fausto Bergami e Marco Marchese) ha goduto della cornice di un folto pubblico di appassionati.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings