Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Domenica, 09 Settembre 2012 20:16

BORNASCO - Dream Team Bornasco, l'esordio è.... Amaro

Il bomber del Nord subito a segnonord_voghera_tn


VOGHERA Un pareggio che soddisfa e zittisce quelli che immaginavano un Nord Voghera battuto in partenza. Sul campo del Bornasco Zeccone, i grigiorossi di mister Pagano sono scesi in campo con personalità e determinazione e senza alcun tipo di timore reverenziale.

 

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

BORNASCO ZECCONE -NORD VOGHERA 1-1
BORNASCO: Verzanini, De Simone, Marabelli, Cinquetti, Lozio, Rdaelli, E. Casagrande , De Martino, Sozzi (Balzaretti) , Scano, M. Casagrande. (Tullo, Casiroli, Savoldi, Aliaj, Facchi, Gottardi). All. Fiocchi.
NORD VOGHERA: Benaglia; Trovamala, Paone (80' Grimaudo), La Valle (60'  Bottiglieri) , Mantovan, Achilli, Mirani, Curcio (70' Duilio) , Amaro,  Gandini, Aldano .  (Perinetti, Perazzoli, Ramadani, Mannozzi). All. Pagano.
RETI: 35' De Martino, 70' Amaro.

 

IL COMMENTO DELLA PARTITA

 

Sul piano del gioco, forse il pareggio sta persino stretto all'undici vogherese, che ha manifestato un'evidente supremazia territoriale. Il Nord Voghera, orchestrato alla perfezione da un superlativo Gandini, ha condotto a lungo le operazioni già nella prima parte di match. L'attesissimo Amaro ha sfiorato il bersaglio a più riprese, in particolare con un diagonale velenoso, passato vicinissimo al palo di Verzanini. Il calcio però sa essere anche crudele e cosi succede che al 35' sono i padroni di casa a sbloccare il match con un'autentica prodezza individuale.  De Martino raccoglie una corta respinta della difesa e dal limite fionda sotto l'incrocio dei pali, nulla da fare per il bravo Benaglia. Il Nord va dunque al riposo sotto di un gol dopo aver espresso una mole di gioco certamente superiore all'avversario.  La ripresa riprende lo stesso copione della prima parte di gara, con la squadra di Pagano a dettare i ritmi. Il gol del pari nasce però da un episodio davvero singolare. Al 70' c'è Casagrande a terra dolorante. Tutti si fermano , convinti che si interrompesse il gioco per consentire i soccorsi, ma il tecnico Fiocchi ordina ai suoi di continuare a giocare. In questo  momento accade l'incredibile con Scano che opta per un retropassaggio folle verso il suo portiere dalla linea di metacampo, sul pallone si avventa Amaro che con i difensori fuori posizione e distratti, si invola verso la porta avversaria, scarta Verzanini e deposita in rete il gol del pari.  Nel finale il Nord Voghera ci prova con maggior convinzione e va vicino al gol con Mantovan, colpo di testa fuori di poco su una punizione di Aldano e poi con il solito Amaro che spara alto dopo un'accelerazione delle sue , imbeccato da un eccellente Gandini. Il pareggio viene dunque accolto positivamente dall'ambiente grigiorosso:”Ora però continuiamo a lavorare sodo -dice il ds Raso-  siamo solo alla prima giornata, oggi abbiamo dato una dimostrazione di che pasta siamo fatti, ma la strada è molto lunga e dobbiamo andare in campo sempre con  questo spirito”.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings