Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2012-13 - Lunedì, 03 Settembre 2012 14:16

VOGHERA - Il quinto Top Player rossonero sta firmando in sede

danilo-alessandro_tnDanilo Alessandro "torna a casa"


VOGHERA Una Voghe stellare, la più forte degli ultimi anni senza ombra di dubbio. Se già con l'attuale organico, i rossoneri potevano considerarsi la squadra da battere nel girone B della serie D, con l'ultimo acquisto, il gap con tutte le altre si amplia notevolmente.

 

 

 

ADESSO LA FIRMA UFFICIALE - Nella giornata di oggi, infatti, con firma che avverrà in questi minuti presso la sede di via Facchinetti, si celebrerà di nuovo il matrimonio tra il Voghera e Danilo Alessandro. Una notizia-bomba, che manderà in sollucchero tutti i sostenitori rossoneri. Tutti gli appassionati della Voghe  hanno ancora negli occhi la strepitosa stagione 2009-2010 dell'attaccante romano, che balzò agli onori della cronaca calcistica a suon di gol (22 quell'anno che gli valsero il titolo di capocannoniere del girone, ndr) , ma non solo. Lo scatto, il dribbling, l'abilità nel creare la superiorità numerica e una classe cristallina di Danilo lasciavano presagire una carriera in crescendo, in palcoscenici prestigiosi. E cosi è stato, se pensiamo che nelle ultime due stagioni, ha militato in serie B nel Grosseto per un totale di 27 presenze e due reti nella prima annata, e nove gettoni nello scorso campionato cadetto. Nel gennaio di quest'anno, Danilo è passato al Taranto in Prima Divisione, dove ha collezionato 13 presenze.


DANILO TORNA A CASA - Ora, dopo un'estate in attesa di una proposta da qualche club professionistico, il colpo di scena con il ritorno in rossonero. Il  dg Troiano spiega la genesi di questa straordinaria operazione di mercato:”Questo è un giocatore che era da noi, da Voghera ha fatto un triplo salto, arrivando a giocare in B a Grosseto. L'anno scorso a gennaio era passato al Taranto in Prima Divisione , poi è rimasto senza squadra , per tutta l'estate i suoi procuratori han parlato a lungo con tante società tra B e Lega Pro, ma non se n'è fatto nulla. Possiamo dire che ora Danilo torna a casa sua”. Il dg racconta le sensazioni di Danilo all'idea di tornare a Voghera:”Non la vive come un ripiego questa scelta, sarà con noi per contribuire a raggiungere un obiettivo. Per farvi capire quanta voglia abbia di tornare a giocare qui , vi faccio questo esempio. Gli ho detto che poteva partire domattina con calma, visto che oggi aveva degli impegni, ma lui è stato categorico e ha deciso di partire subito da Roma in direzione Voghera, cosi domani potrà già allenarsi con la squadra”. Ora i tifosi sognano con un arsenale offensivo da capogiro e possono divertirsi a fantasticare sul numero di gol che potrebbe realizzare questa Voghe galattica. Sulla possibile collocazione in campo del talento capitolino, il dg Troiano dichiara:”Danilo con noi ha fatto la punta, ma in B ha giocato come esterno di metacampo, quindi può ricoprire diversi ruoli e tatticamente non si pone il problema di come utilizzarlo. Ho già presentato Danilo ad alcuni suoi compagni e son sicuro che si inserirà con estrema facilità nel gruppo. Prima del giocatore, io valuto l'uomo e Danilo è uno di quelli che sa fare gruppo, un uomo spogliatoio, nonché una persona fantastica, di principi e valori”. Sarebbe riduttivo definire Danilo una ciliegina sulla torta o accostargli la gettonatissima definizione di top player.


ORA MERCATO CHIUSO - Il dg Troiano lo descrive cosi:”Diciamo che è la nostra chiusura di mercato, all'altezza della campagna acquisti che abbiamo fatto. Eravamo già a posto prima di Danilo, ora lui sarà il valore aggiunto che dovrà aiutarci a conseguire un obiettivo ben preciso”. Il direttore, per ragioni scaramantiche,  non parla di promozione in Lega Pro, ma se fossimo nei panni degli avversari del Voghera, avremmo una paura terribile  dei rossoneri.  Domani allo stadio , dopo l'allenamento pomeridiano, presentazione di Alessandro e del nuovo ds Pasquale  Gigliotti. Con una Voghe cosi, sognare è lecito...


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings