Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Sabato, 01 Settembre 2012 09:39

GODIASCO - Il Pedale Godiaschese protagonista in montagna

pedale_godiaschese_2012_tnSabato scorso l'ultima cronoscalata


GODIASCO Sabato scorso con la 5a Cronoscalata Godiasco-Alta Collina, 4° Memorial Luigi Dallacqua organizzata dal Pedale Godiaschese, si è conclusa l'edizione 2012 del Trofeo dello Scalatore e Campionato Provinciale della Montagna.

 

 

 

SESSANTATRE ISCRITTI - Con partenza alle ore 16 la prova prevedeva l'ascesa per 3,2 km fino al bivio sull'alta collina, con un percorso non molto impegnativo se non nell'ultimo chilometro che, uscendo dal riparo dagli alberi a causa anche di un bel vento, richiedeva un maggior sforzo per concludere la propria prestazione. Sessantre gli iscritti,in leggero calo rispetto allo scorso anno ma comunque molto agguerriti e determinati.

VITTORIA IN ROSA DELLA DI PRIMA - Affermazione nell'assoluta di Andrea Centenaro (CV Service MG K-VIS) con il tempo di 7.28.22 davanti a Pavel Bokov ( S.Angelo Edil Ferramenta) 7.48.70 e Giuseppe Scuderi (Colline Oltrepò Cycling) in 7.57.20. Per i nostri colori ennesima prova di forza di Daniela Di Prima che nella categoria Donne si è aggiudicata la vittoria fermando le lancette sui 10.04.25 precedendo Simona Stan ( S.Angelo Edil Ferramenta) 10.16.92 e Samantha Bellinzona ( DLF Voghera ) 10.21.98.

TERZO POSTO PER SCAGNELLI - Nella categoria Junior Stefano Scagnelli ( 8.10.94) si è guadagnato il terzo posto mentre Severino Giacobone (8.58.06) il sesto. Tra i veterani, invece, quarto posto per Vincenzo Crivellari (8.28.40), quinto Claudio Malinverni (8.54.53) settimo Angelo Morittu (10.09.28) e decimo posto per Roberto Grosso (10.10.88).   Il rappresentante tra i Gentleman, Daniele Malinverni, ha concluso con il tempo di 9.08.20 conquistando la terza piazza. La classifica riservata alle Società ha visto il Pedale Godiaschese centrare il poker. Dopo i tre successi consecutivi di squadra nelle gare precedenti del Trofeo – Serra del Monte, Bagnaria e Rivanazzano – anche in questa si è portata a casa la coppa del primo classificato con 47 punti contro i 45 della seconda, il Velo Club Belgioioso e i 26 di Colline Oltrepò.

PRESENTE IL PRESIDENTE UDACE - In programma anche le premiazioni finali del Trofeo Scalatore e del Campionato Provinciale Montagna alla presenza del presidente Udace per la provincia di Pavia Ezio Poltronieri. La nostra Daniela DiPrima ha trionfato tra le donne indossando entrambe le maglie e per la nostra società significa bissare il risultato dello scorso anno che aveva visto due nostri atleti conseguire lo stesso risultato. Quest'anno, però, nei tre posti del podio sono saliti anche Stefano Scagnelli (3° Junior), Claudio Malinverni (3° Veterani) e Daniele Malinverni (3° Gentleman). Quasi al termine della stagione, possiamo ritenerci più che soddisfatti dei risultati fin qui ottenuti a dimostrazione che il lavoro sia di programmazione societario sia quello fisico dei nostri atleti, ha ottenuto i migliori risultati possibili. Il nostro gruppo è sempre più coeso ed affiatato e secondo noi è tra le condizioni base per lavorare con serenità su tutti i fronti. La società non ha MAI e mai lo farà, obbligato nessuno a raggiungere per forza determinate vittorie.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings