Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Giovedì, 09 Agosto 2012 10:29

SALICE TERME - Alla Voghe un'amichevole davvero poco... amichevole

voghera_novese_tnCapitan Priolo esce infortunato


SALICE TERME Agonismo e voglia di vincere non certo da amichevole estiva ieri pomeriggio al De Martino di Salice, dove Voghera e Novese han dato vita ad un match acceso e molto aspro. Il gol di Zirilli su rigore nel finale ha dato la vittoria ai rossoneri, che han mantenuto più lungo il controllo del gioco rispetto ai piemontesi, pure senza creare tantissime palle gol.

 

 

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA


VOGHERA-NOVESE 1-0
VOGHERA: Gava (29' pt Migliari; 27' st Borgognone); Guobadia (36' st Bozzini), Ronchetti, Priolo (3' st Pollarolo), Vargas (24' st Cola); Catenacci (14' st Mazzei), Buonocunto, D'Errico (21' pt Yessofou); Troiano (19' st Putignano); Coccu (42' st Finotti), Zirilli (42' st Buscaglia). All. Scarnecchia.
NOVESE: Teti; Tigani, Mancini, Taverna,  Ferrando, Camussi, Cesana, Rebolini, Berberi, Mossetti, Cardini. A disposizione: Masneri, Mandirola, Francia, Meta, Giordano, Degiuli, Jaffry, Porretto, Dispensa, Mazzucco. All. Viassi.
ARBITRO: Franzo.
RETE: 40' st Zirilli (rigore)

 

 

INFORTUNIO A PRIOLO - Anche i carichi di lavoro di questi giorni hanno condizionato parecchio la prestazione della Voghe, apparsa poco brillante in diversi elementi. Solito 4-3-1-2 di partenza per mister Scarnecchia con Coccu da seconda punta e Troiano rifinitore, solo spettatore Magnoni per un affaticamento muscolare, cosi come Castelli, anche lui alle prese con un risentimento. La brutta notizia di giornata riguarda l'infortunio occorso a capitan Priolo proprio a inizio ripresa. Il difensore rossonero ha accusato una sospetta distorsione alla caviglia dopo uno scontro con un avversario e ha lasciato il campo accompagnato a braccia dai sanitari rossoneri. Sempre più a suo agio Ivan Buonocunto, anche oggi schierato come centrocampista di regia e autore di diverse giocate degne di nota, in particolare diversi cambi di gioco millimetrici e molto apprezzati dal pubblico presente. Dopo 21' ha lasciato il campo anche D'Errico, alle prese da qualche giorno con un fastidio alle due tibie, retaggio di qualche vescica. Tra gli aspetti positivi del pomeriggio, c'è sicuramente la tenuta difensiva, con Ronchetti anche oggi imperioso e ottimo partner di Priolo nel centro della retroguardia. Dopo l'infortunio di Priolo, si è ben disimpegnato il giovane Pollarolo accanto a Ronchetti, mostrando un gran fisico e una certa sicurezza negli interventi.


CRONACA DEL PRIMO TEMPO - Nel primo tempo il Voghera si è visto dalle parti di Teti con due tentativi aerei di Coccu, il primo all’8' terminato alto di poco su un preciso suggerimento dalla destra di Catenacci. Al 16',invece, il traversone è stato opera di Guobadia e Coccu ha spedito a lato di qualche metro, sempre di testa. Novese piuttosto impacciata nello sviluppo della manovra, che passava molto spesso dai piedi sapienti di Mossetti e mai veramente minacciosa in avanti. In compenso, la formazione di Viassi ha spesso usato le cattive maniere per fermare i rossoneri, come capitato al 36' del primo tempo, quando un intervento deciso di Ferrando su Zirilli , punito con l'ammonizione,  ha acceso una piccola baruffa in mezzo al campo.  Al 38' della prima frazione intuizione geniale di Buonocunto che un tocco di classe ha liberato Coccu davanti al portiere in posizione però defilata e Teti è stato bravo a chiudere in uscita.


CRONACA DEL SECONDO TEMPO - Nella ripresa la Novese è arrivata al tiro pericolosamente con l'ex di turno Cardini dalla destra, Migliari ha risposto presente con un'ottima deviazione in tuffo. Per il resto  prevalenza territoriale rossonera,  seppur a ritmi non altissimi, complice il caldo e la stanchezza accumulata in questa fase di ritiro. Al 23' della ripresa Coccu dalla destra ha servito centralmente Zirilli un pallone non semplice da governare, l'ex centravanti di Savona e Derthona ha pescato centralmente l'inserimento di Putignano che ha sparato a rete da ottima posizione, eccellente la parata di Teti , bravo a dire di no. Al 38' altra buona iniziativa dei rossoneri, con Buonocunto ha evidenziato le sue eccellenti doti di suggeritore, aprendo un corridoio molto invitante per Yessofou, il giovane senegalese ha perso l'attimo buono per concludere e si è visto ribattere il suo destro da Mancini. L'episodio che ha sancito la vittoria dei rossoneri è giunto al 40'. Sugli sviluppi di un corner dalla destra, il pallone è arrivato a Putignano che ha calciato a rete, sulla traiettoria si è palesato Giordano, che ha respinto con l'ausilio del braccio , apparso molto alto nella circostanza. Il direttore di gara ha assegnato il rigore, trasformato da Zirilli con un destro potente centrale: primo gol della sua seconda vita in rossonero per il centravanti nativo di Cernusco sul Naviglio.  Domani riposo mattutino per i rossoneri e grande attesa per il girone , domenica poi altra amichevole a Cogliate contro l'Equipe Lombardia, alle ore 16.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings