Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Sabato, 04 Agosto 2012 18:09

TREZZO D'ADDA - Reti inviolate, ma Voghe convincente

Pareggio contro la Tritiumnuovi_arrivi_tn


VOGHERA La prima uscita vera della Voghe porta con sé tanti riscontri positivi. Personalità, trame di gioco e un'ottima tenuta del campo al cospetto di una Trtium che parteciperà al prossimo campionato di Prima Divisione.

 

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

TRITIUM -VOGHERA 0-0
TRITIUM: Paleari; Martinelli, Teoldi, Arrigoni, Teso, Cusaro, E. Bortolotto, Corti, Fioretti, R. Bortolotto, Cogliati. A disposizione: Nodari, Magni, Monacizzo, Cassinelli, Casiraghi, Zanga, Spampatti, Scaldaferro. All. Bertani.
VOGHERA: Gava (1' st Migliari); Guobadia (28' st Bozzini), Ronchetti, Priolo, Vargas (16' st Pollarolo); Catenacci (6' st Yessofou), Buonocunto, D'Errico (31' Finotti); Coccu (37' st Cola); Magnoni (36' Mazzei), Zirilli (25' st Putignano). A disposizione Castelli. Allenatore: Scarnecchia.

 

 

PRIOLO E RONCHETTI LASCIANO LE BRICIOLE - Non è arrivato il gol (0-0 il finale), ma le indicazioni per mister Scarnecchia sono positive. I giovani si stanno disimpegnando sempre con maggior padronanza (Guobadia anche oggi convincente)  e i più esperti rappresentano delle granitiche certezze. Il tandem Ronchetti-Priolo al centro della difesa ha lasciato le briciole al reparto avanzato della Tritium, raramente pericolosa se si eccettua un palo colpito nel finale da Fioretti. La prima assoluta di Buonocunto, che ha alle spalle solo tre giorni di allenamento con i nuovi compagni, è un inno all'ottimismo. Quando cresceranno la condizione e miglioreranno gli automatismi con i compagni, la sensazione è che ci sarà da divertirsi con il centrocampista campano, che già oggi, schierato nel ruolo di centrocampista basso davanti alla difesa e rimasto in campo per tutti i 90',  ha dato un saggio di  qualità tecniche e tempi di gioco tipiche dei fuoriclasse. E' apparso in gran forma anche Coccu, oggi nel ruolo di trequartista, già guizzante e vivace come nella sua versione migliore.


CRONACA DEL PRIMO TEMPO - Proprio da un suggerimento di Coccu al 9' del primo tempo è nata la prima chance dei rossoneri, con Zirilli che ha perso l'attimo buono per concludere a rete di sinistro. La Tritium ha faticato a produrre gioco per la buona intensità dei rossoneri, sempre bravi a ostruire le linee di passaggio e ad aggredire sui portatori di palla avversari. Nel primo tempo Gava resta praticamente inoperoso e l'unica fiammata della formazione di mister Bertani arriva al 16' con un colpo di testa che termina a lato di Enrico Bortolotto imbeccato da Teoldi con un cross dal settore mancino.


CRONACA DEL SECONDO TEMPO - Nella ripresa ancora Voghe determinata e capace di creare i presupposti per la rete in un paio di circostanze. Al 2' Coccu serve Zirilli che dalla sinistra sprigiona tutta la sua potenza in progressione e si presenta in area di rigore, il suo tiro di destro viene ribattuto da Paleari , sulla sfera si avventa Coccu che da ottima posizione  calcia alto. L'altro lampo rossonero nella ripresa si registra al 12' quando Yessofou, entrato nella ripresa, spara  a rete dal limite dell'area e costringe Paleari alla parata in tuffo. Un 'altra  potenziale palla gol per la Voghe nasce al 18' quando il solito Coccu innesca Zirilli sempre sulla sinistra, il centravanti aziona le lunghe leve e , una volta all'interno dell'area di rigore, scocca il tiro, ma gli si para davanti Teso che ribatte. Nel finale solita girandola di cambi , ma l'impressione sui rossoneri è stato molto positiva. Nessun allarme per Magnoni, uscito al 36' in luogo di Mazzei, per l'argentino si tratta di un leggero affaticamento muscolare. Non ha preso parte alla sfida di Trezzo invece Andrea Troiano, per la comparsa di qualche fastidiosa vescica sui piedi. Prossima uscita dei rossoneri, mercoledi a Salice Terme con i pari categoria della Novese.


Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings