Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Sabato, 14 Luglio 2012 13:06

VOGHERA - Operazione chiusa, Zirilli è rossonero

alessandro_zirilli_tnQuesta mattina la firma sul contratto


VOGHERA “Ground Ziro” e Miguel Magnoni,  con loro la Voghe può sognare. Una coppia da sballo che promette scintille, gol e spettacolo. Magnoni-Zirilli, basta scandire i loro nomi per atterrire le difese avversarie  e pensare in grande.

 

 

 

OPERAZIONE CHIUSA QUESTA MATTINA - Il dg Donato Troiano ha chiuso proprio questa mattina l'operazione legata al trasferimento in rossonero di Alessandro Zirilli (classe '80), attaccante di grande impatto fisico e ottime doti realizzative, 18 centri nell'ultima annata col Derthona.  “Lo stavo inseguendo da due anni -racconta il dg rossonero- o ora finalmente posso dire di avercela fatta a portarlo a Voghera, per la felicità di tutti. Alessandro era molto entusiasta, era già stato a Voghera per tre stagioni (era un ragazzino di belle speranze quando vesti' la casacca della Voghe dal '97 al 2000,ndr)  conosce l'ambiente ed è molto motivato. Il pedigree e le qualità di Zirlli non li scopro di certo io -prosegue Troiano-  anche a livello umano mi ha colpito come ragazzo per il grande entusiasmo e la voglia di venire a Voghera e quando sente la fiducia di tutto l'ambiente, Zirilli si esprime al meglio del suo potenziale. Mister Scarnecchia l'ha voluto fortemente, cosi come il sottoscritto e direi che una coppia come Magnoni -Zirilli non abbia bisogno di presentazioni per la categoria”.

UN EX SAVONA - Nel curriculum di Zirilli c'è anche il campionato vinto in D con il Savona  due stagioni fa , anche quell'anno raggiunse quota 18 reti , in tandem con Marrazzo, coppia che poi si è ricongiunta nel passato campionato nel Derthona e ha garantito gol a grappoli. A Voghera Zirilli sarà affiancato da Magnoni, un duetto che potrebbe far impazzire i tifosi rossoneri: “Come caratteristiche tecnico-tattiche e fisiche si completano benissimo -afferma il dg Troiano- Zirilli assicura forza fisica , è bravo di testa , Miguel sa essere devastante con la sua potenza e il suo senso del gol. Poi come ho sempre detto, non dobbiamo caricarlo di eccessive responsabilità e non dobbiamo chiedere a Magnoni di fare 30 gol, ricordiamoci che è umano. Poi oltre ai gol, Miguel è uno che  sa giocare a calcio molto bene, e con Zirilli potrà farlo nel migliore dei modi”.   

GIOVANI E BIG IN ARRIVO - Il dg anticipa le prossime mosse del mercato rossonero, più che mai frizzante:”Dico solo che il bello deve ancora venire.. stiamo parlando con un difensore importante e abbiamo altre trattative in corso, sempre con giocatori di grande caratura. Garin e Bottiglieri per il centrocampo? Attualmente sono in Argentina e stiamo portando avanti il discorso con loro, ma le trattative che stiamo conducendo sono tante”.   Oltre al botto Zirilli, il Voghera ha definito anche altri acquisti che vanno ad arricchire il reparto under. Stiamo parlando di Castelli, difensore del '92 cresciuto nel Genoa e l'anno scorso in forza al Vigevano per la prima parte di campionato. Ufficiali anche gli arrivi di due giovani stranieri: Sebastian Vargas , terzino sinistro del '94, l'anno scorso in Eccellenza con la Vergiatese e il nord africano Ousmane Yessoufou (classe '94), prelevato dalla Pro Sesto:”Come diceva il mister -spiega Troiano- abbiamo scelto giovani che avessero gia' maturato esperienze all'interno di prime squadre”.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings