Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Mercoledì, 11 Luglio 2012 20:02

VOGHERA - Grancitelli dice addio e va da Alec Bolla

0-troiano-e-scarnecchia_tnBonassi e Bottiglieri i possibili arrivi


VOGHERA Il matrimonio tra Grancitelli e il Voghera finisce ancor prima di iniziare. E' notizia di oggi, infatti, che il forte difensore classe '83 si è accordato con il VillaDerthona.  Alla base del cambio di rotta ci sarebbero motivazioni familiari.

 

 

MOTIVI FAMILIARI - Ha deciso di accettare la proposta del VillaDerthona per motivi familiari -spiega mister Scarnecchia – sarà accompagnato dalla moglie nella nuova avventura e ha fatto questa scelta. Resta il rammarico perchè nella vita la parola data dovrebbe avere un significato e il ragazzo aveva preso un impegno con noi, ma accettiamo le sue motivazioni, certamente parliamo di due piazze completamente diverse. Se potrebbero esserci ragioni economiche in base a questo dietrofront? Mi sento di dire che qui a Voghera i soldi li avrebbe presi tutti, altrove non saprei..”. Il rammarico è anche legato al fatto che Grancitelli non si sia presentato all'appuntamento in programma oggi nell'ufficio milanese di Donato Troiano, “però il ragazzo mi ha chiesto scusa -prosegue mister Scarnecchia- e accettiamo le sue ragioni”.


NUOVI ACQUISTI PRIMA DEL RITIRO - Il passaggio di Grancitelli al VillaDerthona dell'attivissimo ds  Alec Bolla obbliga ora la Voghe a guardarsi altrove per reperire un altro difensore centrale di spessore: “L'impegno che avevamo con Grancitelli ci aveva portato a lasciar perdere altre piste altrettanto importanti -spiega il tecnico rossonero- da domani riprenderemo i contatti e posso assicurare che si tratta di giocatori  di primissimo ordine, che non hanno nulla da invidiare a Grancitelli”. Prima del via al ritiro, che scatterà  il 23 luglio, il Voghera chiuderà altre operazioni: “Certamente arriveranno due centrocampisti e due punte importanti” afferma mister Scarnecchia . Le indiscrezioni per la mediana portano ad Andres Bottiglieri (classe '88), centrocampista argentino di talento e spiccate attitudini offensive,  ex Savona con cui ci sarebbe già un accordo di massima , mentre per l'attacco circola con insistenza la voce  di  un interessamento dei rossoneri per Alessandro Zirilli, già visto da giovanissimo con la casacca della Voghe e  nell'ultima stagione in forza al Derthona, ma sul taccuino del dg Troiano i nomi di spicco per l'attacco, che può già contare sul ritorno di un certo Magnoni,  non mancano. Infine un'indiscrezione:  per il ruolo di portiere  potrebbe profilarsi un ritorno in via Facchinetti e ci riferiamo a Marco Bonassi, classe '92, l'ultima stagione vissuta a metà tra Mantova e Valenzana in Seconda Divisione, dove ha trovato poco spazio. Nell'annata 2010-2011 con mister Giacomotti in panchina e conclusa in semifinale playoff, l'estremo difensore di scuola Juve era stato ottimo protagonista tra i pali rossoneri.  Nei prossimi giorni potrebbe esserci un incontro tra il giovane portiere e la dirigenza di via Facchinetti.

Alessandro QUAGLINI

 


e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings