Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Lunedì, 09 Luglio 2012 13:52

GODIASCO - Staffora Triathlon, un week end da incorniciare

Secondi alle spalle di Piacenza


VOGHERA Gli Staffel secondi nella gara a staffette alle spalle di un irresistibile Piacenza Triathlon. Domenica scorsa  perché è arrivato anche un podio importante proprio per il Team diretto da Daniele Sparpaglioni. E' emerso il vero spirito di gruppo che è stato premiato: i Super Staffel si sono infatti piazzati secondi al Diga Triathlon di Nibbiano nella gara per staffette.

 

 

TUTTI SUL PODIO - Il posto d'onore è stato conquistato grazie alla performance "impeccabile" di Enrico Rossi (1900 m a nuoto), alla prestazione di carattere di un inedito Staffel Tommaso Zefelippo (82 km la frazione in bici) e alla "galoppata" finale sulla distanza della mezza maratona di Fabrizio Pellizzoni, una rimonta da campione qual è nella corsa a piedi. Ma lo rivedremo presto anche nella sua specialità che gli è valsa il tricolore, il duathlon.
Gli Staffel hanno chiuso così secondi assoluti su 16 staffette partenti in un tempo totale di 4h23'52", dietro il fortissimo Piacenza Triathlon in 4h16'46" e davanti al Triathlon Pavese in 4h37'35". I parziali degli Staffel sono stati: Enrico Rossi 32'16", Tommaso Zefelippo 2h37'39" e Fabrizio Pellizzoni 1h13'56". Menzione d'onore anche per la seconda staffetta Staffel che ha chiuso in 5'35'14'' con Pino Croci a battezzare l'esordio nella triplice di Claudio Gureci e Alberto Bina. Resa ardua dal grande caldo, la gara individuale sulla stessa distanza del mezzo ironman è stata vinta da Luca De Paolis in 4h18'28" e ha visto migliore degli Staffel Alessandro Vaghini, 33mo, in 5h46'29", mentre Daniele Sparpaglioni ha chiuso la sua personalissima gara in 44ma posizione in 6h06'55". Da segnalare il ritiro del 30% degli atleti partiti, fra questi anche lo sfortunato Cesare Bernini, già finisher ironman dello Staffora Triathlon, che ha pagato caro un problema di stomaco sin dal nuoto e ha abbandonato la gara all'inizio della frazione a piedi. Ma tornerà presto a farsi notare.
Da segnalare che sabato 7 luglio, nel Diga Triathlon Sprint, secondo weekend sportivo consecutivo alla Diga del Molato, Marcello Arbasino si è piazzato 38mo in 1h08'17" in una gara di buon livello tecnico vinta da Csaba Rendes in 57'30" davanti a Michelangelo Parmigiani e Leonardo Ballerini (182 i classificati).

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings