Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Domenica, 01 Luglio 2012 10:31

VOGHERA - Giovani rossoneri, è l'ora delle scelte

Ultimo stage in via FacchinettiRoberto SCARNECCHIA e Donato TROIANO (click to enlarge)


VOGHERA Giovani in vetrina ieri al Parisi. A partire dalle ore 16, sotto gli occhi vigili del dg Troiano, di mister Scarnecchia e dell'intero staff tecnico, il Voghera potrebbe aver individuato gli “under” che, da regolamento, dovranno essere impiegati nella prossima stagione (almeno un '94, due '93 e un '92).

 

 

GIOVANI, SI RIPARTE DA ZERO - Anche l'allenatore della juniores rossonera Rosina ha scrutato con attenzione i possibili nuovi rinforzi che potrebbero essere aggregati alla sua squadra. Pomeriggio caldissimo e dunque ritmi blandi nella partitella disputata ieri, ma qualcosa di interessante si è visto: “Abbiamo visto ragazzi di buon livello - afferma mister Scarnecchia - tra cui tre extracomunitari davvero bravi, purtroppo il regolamento ci impone di tesserarne soltanto uno, quindi dovremo valutare con attenzione. Di quelli che abbiamo visto oggi, posso dire che una decina faranno parte del nostro organico”. Tra questi potrebbe esserci il portiere Gava, classe '94, fisico statuario e una buona personalità . “Sul discorso giovani dobbiamo partire da zero -prosegue mister Scarnecchia- l'unico che potrebbe rimanere della passata stagione è D'Errico, con Luca ho parlato e ora tocca a lui decidere se restare con noi, dopo che ha vagliato altre eventuali offerte più vantaggiose, anche come  categoria”.


ARMIENTI NUOVO DS? - Il dg Troiano conferma l'intenzione di ingaggiare “almeno 7-8 dei ragazzi visti oggi, suddivisi per annate '94-'93 e '92”. Sui colpi di maggior impatto, il dirigente rossonero si esprime cosi: “Nel giro di 48 ore dovremmo definire due acquisti di prim'ordine e direi che che la squadra sta prendendo forma nel modo migliore”. Nomi top secret, anche se il dg conferma l'interessamento per Manasiev, centrocampista macedone ex Asti e Chieri: “Con lui stiamo parlando, anche se c'è il problema dell'extracomunitario e ne possiamo tesserare solo uno”. Per l'attacco , circolano i nomi di Chiurato, l'anno scorso al Pizzighettone e La Cava, già vicino ai rossoneri nel mercato di dicembre, ma la sensazione è che il dg Troiano possa piazzare un colpo a sorpresa. Presente anche oggi in tribuna Mino Armienti, ex direttore generale del Savona, che potrebbe assumere l'incarico di ds in via Facchinetti.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings