Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Domenica, 24 Giugno 2012 12:16

VOGHERA - Ottanta "under" al Parisi per una maglia rossonera

Provini al Parisi (click to enlarge)In arrivo anche altri acquisti


VOGHERA Giornata di provini ieri al Parisi in un pomeriggio assolato e afoso. Ragazzi provenienti da tutta Italia pronti a mostrare il loro bagaglio tecnico di fronte a tanti addetti ai lavori e agli occhi interessati di mister Scarnecchia, del suo staff e del dg Troiano.

 

 

STAFF AL COMPLETO - Il neo tecnico rossonero, affiancato dall'intero staff con Davide Venantini, vice allenatore e preparatore atletico e Augusto Rosari, che seguirà i portieri, ha seguito attentamente tutte le partite, annotando i nomi più promettenti, in particolare per quanto concerne la categoria “under” da schierare per regolamento in serie D. Presente anche lo staff del settore giovanile, con Gianluca Rosina , allenatore della juniores rossonera, attento osservatore dalla panchina.  


ALCUNI RAGAZZI INTERESSANTI - “Abbiamo individuato diversi ragazzi interessanti -spiega mister Scarnecchia- in particolare per le annate '94,'93 e '92, si tratta di giovani che hanno già maturato esperienze nelle prime squadre e che potrebbero fare al caso nostro”. Il dg Troiano, da sempre attento alle giovane promesse, fa il consuntivo della giornata: “E' stata davvero una selezione imponente, abbiamo formato 7 squadre , ma questa per me non è una novità, qualche anno fa  ogni lunedi organizzavo provini di questo tipo, con l'obiettivo di individuare ragazzi promettenti”.  Dei circa 80 ragazzi visti all'opera ieri, si passerà ad una scrematura in modo tale da scegliere gli elementi che  possano essere congeniali per la Voghe che sta nascendo: “Devo dire che è stata una selezione di buon livello -prosegue Troiano- è chiaro che qualcuno sarà oggetto di maggior attenzione e lo rivedremo presto all'opera. Faremo una scrematura del gruppo di ieri e convocheremo ancora una trentina di ragazzi, quelli che ci hanno maggiormente colpito”.


NUOVI ACQUISTI IN ARRIVO -
La selezione dei giovani viaggia di pari passo con la caccia ai  big che andranno a costituire l'asse portante della nuova Voghe:”Abbiamo definito per Magnoni – spiega mister Scarnecchia- era uno quei giocatori per cui ho chiesto un piccolo sacrificio alla società e son stato accontentato. In settimana avremo altri incontri decisivi per giocatori di caratura importante. Posso dire che prenderemo una punta, due centrocampisti e un difensore con caratteristiche diverse rispetto a Priolo e Colicchio, che vogliamo confermare. L'idea è di avere tanti giocatori di qualità , voglio un calcio aggressivo e coraggioso, caratterizzato sempre da una mentalità offensiva”. Il dg Troiano parla poi della figura del direttore sportivo che andrà a rinforzare l'organigramma societario:”Oggi con noi c'era Mino Armienti  (in passato direttore sportivo del Savona, ndr) e lo ringrazio perchè ci ha aiutato molto nell'organizzazione della selezione, lui vive a Genova e se riesce a conciliare le sue esigenze di lavoro e logistiche, potrebbe far parte della società, anche perchè ci terrebbe molto a venire a Voghera. Stiamo parlando anche con Cesaroni , che resta sempre un candidato”.


Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings