Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Sabato, 05 Maggio 2012 09:04

VOGHERA - Giacomotti: "Il problema è stato l'attacco"

La vigilia dell'ultima partitaVOGHERA (click to enlarge)


VOGHERA E' l'ultima tappa di una stagione sofferta e piena di vicissitudini. Le fastose ambizioni di inizio stagione hanno poi lasciato spazio a parecchie tribolazioni, culminate con la “rivoluzione di dicembre” e diversi tagli in organico.

 

 

DOMANI L’EPILOGO DEL CAMPIONATO - Cavalli, arrivato come il “salvatore della patria” non ha reso secondo le aspettative per una serie di intoppi di natura fisica e la squadra si è trovata a remare in acque tempestose. Domani l'epilogo contro la Castellana, già salva e senza urgenze di classifica. Ai rossoneri basterà un punto per acquisire la matematica certezza di evitare i playout. Poi da lunedi si potrà cominciare a disegnare il futuro, ad oggi ancora incerto e capire le mosse della società. Mister Giacomotti tiene alta l'attenzione sul match di domani: “La vittoria di domenica a Gallarate è stata fondamentale per arrivare a quest'ultima gara della stagione in una situazione favorevole per noi,  ci sarà sufficiente un punto per essere matematicamente salvi. In settimana non abbiamo fatto un lavoro atletico particolare, a questo punto della stagione diventa fondamentale la testa e dobbiamo essere concentrati al massimo sulla prestazione, senza pensare al fatto che la Castellana non ha particolari assilli di classifica”.


MIGLIOR DIFESA DEL TORNEO -
All'interno di una stagione deludente e avara di soddisfazioni per i colori rossoneri, il tecnico rossonero gonfia il petto per un primato che merita di essere rimarcato: “Abbiamo la miglior difesa del campionato con 32 gol subiti e in una stagione piena di difficoltà, è un dato che merita di essere messo in risalto. Non abbiamo regalato spettacolo o emozioni particolari e sono il primo a riconoscerlo, però questo primato dimostra che la squadra è  mancata nella fase di finalizzazione. Son venuti meno i gol degli esterni , dei centrocampisti e purtroppo non abbiamo mai avuto un terminale offensivo che segnasse con una certa frequenza, né all'inizio e nemmeno a metà stagione quando è arrivato Cavalli”.   


ULTRAS, GIUSTO IL DIALOGO - A Gallarate gli ultras rossoneri hanno dato vita ad una contestazione nei confronti della società, probabile che domenica ci sia una replica. Il mister auspica che la priorità sia il bene del Voghera e quindi la salvezza:”E' importante mantenere la categoria, a prescindere dalla società che c'è in questo momento, dal mister e dai giocatori. Domenica la priorità è il bene del Voghera, per 90' chiedo ai tifosi di  dimenticare chi guida la squadra e  chi indossa la casacca, il Voghera resterà sempre, mentre dirigenti, mister e giocatori passano. Mi viene in mente una persona come Angelo Carbone, chiunque incontravo e sentivo telefonicamente di ex giocatori che son passati qui, mi chiedeva sempre di Angelo, una persona che ha sempre avuto a cuore questi colori e questa squadra, a prescindere da tutto. Poi da lunedi , quando sarà conclusa la stagione, potranno avere luogo chiarimenti, critiche, processi e discussioni”. Sempre sul tema ultras, il mister apprezza “la proposta di dialogo avanzata dal direttore Troiano, è sempre utile confrontarsi e spiegarsi, la ritengo una cosa razionale costruttiva. Capisco benissimo lo stato d'animo degli ultras, per loro è frustrante vedere la squadra in questa situazione di classifica, ma purtroppo ogni annata è diversa dalle altre e questa è stata molto tribolata, piena di affanni, ora pensiamo a fare questo punto”.  


ULTIMA PANCHINA? CHI LO SA… -
Alla domanda se sarà la sua ultima panchina rossonera, mister Giacomotti replica cosi:”Chi lo sa? Io , per natura, guardo il presente, si dice che i pazzi guardano al futuro, gli stupidi il passato e i più equilibrati stanno ben concentrati sul presente e la cosa più importante è finire bene questa stagione col Voghera.  Riguardo all'anno prossimo, posso dire tranquillamente che non ne abbiamo parlato con la società, né sono stato contattato da qualcun altro”.


CAVALLI ASSENTE PER INCIDENTE STRADALE -
Capitolo formazione, mister Giacomotti non potrà contare su Cavalli, che è stato vittima di un incidente stradale mercoledi mentre era diretto all'allenamento. E' stato tamponato quando era al volante della sua auto e ha riportato un trauma al collo e un ematoma allo sterno: nulla di particolarmente grave, oggi infatti era al campo ad assistere all'allenamento dei compagni. Non ci saranno nemmeno D'Errico e Manuali, infortunati e Versace squalificato.



Probabili formazioni di Voghera-Castellana, domani ore 15:
VOGHERA: Maggioni; Priolo, Molnar, Colicchio, Mauri;  Mazzei, D'Amico, Conti; Coccu, Speziale , Troiano. All. Giacomotti.
CASTELLANA: Bonizzi; Mariani, Tignonsini, Andriani, Napolano; Boldini, Micheloni, Pedrocca; Ligarotti, Bertazzoli, Cò. All. Cogliandro.
ARBITRO: Amabile di Vicenza.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings