Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Mercoledì, 02 Maggio 2012 18:29

VOGHERA - Due giovani vogheresi campioni di velocità

Trionfano nelle auto storicheLuca ALBERA e Marco BAZZINI (click to enlarge)


VOGHERA Se il buongiorno si vede dal mattino, è di certo promettente il debutto del giovane equipaggio vogherese composto dal pilota Marco Bazzini, 19 anni e dal navigatore tredicenne Luca Albera, messosi in luce in una gara di regolarità autostorica (con passaggi a rilevamenti cronometrici) disputata domenica scorsa.

 

 

UN ESORDIO STRAORDINARIO - Al 2° raduno auto d'epoca di Montebello della Battaglia, valido anche come 2° prova del campionato sociale Veteran Car Club Casteggio, l’equipaggio Bazzini - Albera, della Squadra Corse del VCCC, battendo anche l’emozione dell’esordio, su una Fiat X1/9, si è classificato al 1° posto di classe e al 9° in classifica assoluta su un totale di 60 concorrenti.
Il pilota Marco Bazzini, studente universitario al primo anno di Biologia, ha esperienze da navigatore a fianco dello zio Stefano Albera al “IV Giro Notturno dell'Oltrepo Pavese” e alla “Bobbio-Penice 2010”. Luca Albera invece frequenta  la terza classe presso la Scuola Media Plana di Voghera, è navigatore da un paio d’anni al fianco di papà Stefano in diverse gare del campionato sociale, ha preso parte al “V° Giro Notturno dell'Oltrepo Pavese” e alla “Bobbio - Penice 2011”.  Prossimo obbiettivo dell’equipaggio Bazzini-Albera è la partecipazione  alla gara di casa “VI Giro dell'Oltrepo Pavese”, ancora al volante della “Fiat X 1/9 1500 Five Speed anno 1981”. La passione di famiglia per le auto storiche si concretizza così in una triade vincente: Stefano fornisce, prepara ed allestisce la Fiat X1/9, il nipote Marco guida e il figlio Luca naviga.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings