Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Martedì, 24 Aprile 2012 14:48

VOGHERA - Il Mapello (e la paura) sulla strada della Voghe

La moto e la Juve le sue passioniVOGHERA (click to enlarge)


VOGHERA La paura, l'emergenza e il Mapello: sono questi, nell'ordine,  i tre avversari che la Voghe dovrà affrontare domani.  La sconfitta di Carpenedolo, la quinta nelle ultime sei giornate, ha acuito il momento critico dei rossoneri, che ora vedono sempre più vicino l'incubo dei playout.

 

 

TANTE PESANTI DEFEZIONI - Per la gara di domani contro i bergamaschi, attualmente in zona playoff con 56 punti, mister Giacomotti dovrà anche convivere con diverse defezioni pesanti. D'Amico è stato fermato per due turni dal giudice sportivo, Priolo e Speziale per una giornata. In più sono da valutare le condizioni di Molnar, alle prese con un dolore al testicolo e Mauri, che ha riportato un ematoma al polpaccio. Mazzei dovrebbe essere in campo, ma non è al cento per cento per una contusione al collo del piede, e giocherà con l'ausilio di un antidolorifico.


ABBIAMO SPRECATO TUTTI I JOLLY -
Mister Giacomotti sottolinea l'enorme significato del match di domani:”E' inutile piangerci addosso, avevamo dei jolly e li abbiamo sprecati tutti, ora dobbiamo concentrarci su questa gara, che per noi è di vitale importanza. Siamo a pezzi numericamente , ma confido che nel calcio,  a volte, può succedere qualcosa di imprevedibile e finora  quest'anno non ci  è girato nulla per il verso giusto”. Il precedente dell'andata, con la Voghe incerottata e rimaneggiatissima che usci' indenne da Mapello (2-2 finale con pareggio degli orobici nel finale,ndr) può rappresentare un appiglio a cui aggrapparsi in questo frangente delicatissimo:”I miracoli non accadono sempre – dichiara mister Giacomotti- forse l'errore fu non rendersi conto di cosa eravamo stati capaci di fare: quella fu una vera e propria impresa, che qualcuno ha sottovalutato”.  


TENSIONE E PAURA - L'aspetto preponderante in questa fase della stagione è certamente la testa dei giocatori e la Voghe combatte da diverse settimane con una tensione e una paura palpabile, originata da una serie di risultati poco confortanti:”Ci vuole tanto cuore in questi momenti -dice il mister- e bisognerebbe metter dentro una vittoria per respirare un po', poi ,magari , qualche risultato dagli altri campi potrebbe aiutarci. Ai ragazzi ho detto che la paura non aiuta a non morire, quindi dobbiamo cercare di ragionare in campo e di non lasciarci prendere dall'angoscia , anche se in questi momenti non è per niente facile”.  Dopo un confronto pacato e all'insegna del dialogo nel post gara di Carpenedolo, mister Giacomotti si rivolge ai tifosi:”Non pretendo che ci incitino, ma quanto meno che comprendano il momento che sta vivendo la squadra. Chiedo solo di stare tutti compatti per 90', siamo in difficoltà e abbiamo bisogno dei nostri tifosi. In questi casi il bene primario è il Voghera, la maglia , aldilà di chi la indossi. A fine partita e dopo il 6 maggio,a campionato finito,  ognuno è liberissimo di esprimere il proprio parere, di criticare e contestare, ma in queste restanti 3 partite, a partire da domani, vorrei che il bene primario di tutti noi, tifosi compresi,  diventasse il Voghera”. Formazione pressochè obbligata, con Versace a supporto di Cavalli in avanti, a centrocampo il tandem Mazzei -Conti, con Coccu e Troiano sugli esterni. In difesa, senza Priolo, Mauri passerà a destra, con Arenella sull'altro versante.



Probabili formazioni di Voghera-Mapello Bonate, domani ore 15:
VOGHERA: Maggioni; Mauri, Molnar, Colicchio, Arenella; Coccu, Mazzei, Conti, Troiano; Versace, Cavalli. All. Giacomotti.
MAPELLO: Crescenti; Bertoli, Bonfanti, Esposito, Paganelli; Luzzana, Mazzoleni, Austoni; Matteo Romanini, Marco Romanini, Sorti. All. Bolis.
ARBITRO: Conforti di Salerno.

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings