Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Sabato, 07 Aprile 2012 17:23

VOGHERA - Uno 0-0 per muovere la classifica

Pareggio casalingo col GozzanoVOGHERA (click to enlarge)


VOGHERA Di questi tempi, un pareggio non va assolutamente disdegnato. Tra giocatori in condizioni precarie e un morale tutt'altro che buono, il pareggio a reti inviolate in casa contro il Gozzano rappresenta un altro passo dei rossoneri verso il traguardo salvezza, che però non può ancora dirsi acquisito visti i risultati degli altri campi.

 

 

COMMENTI DEL DOPO GARA


“E' un punto importante dopo 4 sconfitte consecutive  -commenta a caldo mister Giacomotti-  ci consente di muovere una classifica, che per noi era diventata bollente. Anche oggi abbiamo dovuto fare i conti con la sfortuna: dopo 20' abbiamo perso due giocatori per problemi fisici e in campo avevamo ragazzi come Cavalli, che oggi non ha avvertito problemi e si è sacrificato molto, oltre a Troiano e Mazzei che venivano da infortuni e certamente non sono al meglio. Nel finale poi  ho inserito Coccu, che non si era allenato per tutta la settimana, proprio per avere delle forze fresche”. Il mister si sofferma poi in un 'analisi più approfondita del match: “Nel primo tempo la squadra era bloccata dalla paura, si vedeva chiaramente  tanto che all'intervallo ho detto ai ragazzi di alzare la testa e provare a giocare più liberi mentalmente. Quello che ho apprezzato è stato l'atteggiamento di tutti nell'ultima mezzora, quando siamo rimasti in 10 per una colossale ingenuità di Mazzei, che deve imparare a usare la testa in certi momenti. Tutti hanno mostrato  un grande spirito di sacrificio e una notevole  abnegazione, ci siamo compattati e direi che abbiamo meritato questo punto , che ci dà anche un po' di morale in un momento certamente non facile per noi. La salvezza però non è ancora raggiunta e dovremo ancora lottare”.



CRONACA DELLA PARTITA (1° TEMPO)

Voghe in campo con il 4-3-1-2, con Versace alle spalle del tandem Speziale-Cavalli. Gli ospiti partono meglio e approfittano di un Voghera contratto e timoroso.

Al 6' Poi dalla distanza costringe Maggioni al primo intervento di giornata: tiro respinto di pugno.

Al 14' mister Giacomotti deve già provvedere al primo cambio: D'Errico dopo un allungo sulla fascia, si blocca per un guaio muscolare. Al suo posto si rivede in campo Denis Mazzei, assente da più di un mese.

Al 17' dopo uno scambio con Zirafa, Coppo prova il tiro da fuori: la palla sorvola la traversa di Maggioni.

Al 22' la Voghe deve rinunciare ad un altro titolare. Speziale si arrende per i noti problemi alla schiena:  al suo posto entra Troiano, anche lui non al meglio. La partita stenta a decollare e procede su ritmi piuttosto blandi, con la Voghe attanagliata dalla paura e dalla tensione dopo i 4 ko di fila.

Al 43' si rivede il Gozzano: Poi batte un corner, Zirafa prolunga di testa,  c'è però  Colicchio ad anticipare Vinci sul secondo palo. Gli ospiti reclamano per un presunto fallo di mano in area, ma il direttore di gara non è dello stesso avviso.



CRONACA DELLA PARTITA (2° TEMPO)


Inizio di ripresa di marca ospite. Al 2' grande parata di Maggioni che dice di no ad un tentativo aereo di Zirafa, innescato da un corner di Poi.

Passa 1' e lo stesso poi inventa una traiettoria maligna sempre su tiro dalla bandierina, il pallone accarezza la traversa e si perde sul fondo.

Al 14' la Voghe resta anche in dieci. Mazzei, già ammonito, entra in modo deciso su Calza a centrocampo e rimedia il secondo giallo.

Al 18' Coppo cerca di sorprendere Maggioni con un tiro da fuori area, ma il giovane portiere rossonero è attento e sventa. Voghera in difficoltà e ospiti che attaccano con maggior vigore.

Al 23' Poi dalla sinistra scodella una punizione tesa verso il centro dell'area, Zirafa devia di testa e la sfera si stampa sul palo.

I rossoneri si difendono compatti e provano ad allentare la pressione ospite con Versace che al 26' calcia alto dai venticinque metri dopo essersi liberato di un avversario.

Al 31' Coccu rileva Troiano, che nei piani della vigilia avrebbe dovuto giocare uno spezzone di gara, visto che è reduce da un lungo stop. Qualche spunto di Coccu aiuta la Voghe a respirare nel finale di gara e per Maggioni e  tutti i tifosi rossoneri, non ci sono ulteriori patemi. Un punto che dà un po' di morale alla truppa e consente alla Voghe di trascorrere una Pasqua serena.



VOGHERA-GOZZANO 0-0
VOGHERA: Maggioni; Priolo, Molnar, Colicchio, Mauri; Conti, D'Amico, D'Errico (14' pt Mazzei) ; Versace; Speziale (22' pt Troiano; 31' st Coccu) , Cavalli. A disp: Migliari, Aldano, Arenella, Manuali. All. Giacomotti.
GOZZANO: Righi; Vinci, Grigis, Mallus, Martinella (40' st Cabrini); Coppo (33' st Akassou) , Frascoia, Calza, Alvitrez; Poi, Zirafa. A disp: Fusetto, Troiano, Silva, Scavo, Gemelli. All. Bacchin.
ARBITRO: Capasso di Firenze.
NOTE: recupero 2' e 3'. Espulso Mazzei al 14' st.  Ammoniti: Mauri al 22' pt, Frascoia al 30' st, Mallus al 33' st, Alvitrez al 44' st.  Corner : 8-2 per il Gozzano. Spettatori: 200 circa.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings