Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Domenica, 01 Aprile 2012 17:28

VOGHERA - La Voghe non sfigura ma perde anche oggi

Battuta dalla capolista CastiglioneVOGHERA CALCIO (click to enlarge)


VOGHERA Amarezza e rimpianti per un ko immeritato e beffardo, non il primo in questa annata. Il Voghera non ha affatto sfigurato sul campo della capolista e per la qualità della prestazione, avrebbe meritato un risultato diverso sul terreno del Castiglione.

 

 

 

COMMENTI DEL DOPO GARA

Due calci piazzati dei padroni di casa hanno ribaltato il vantaggio iniziale di Versace e tarpato le ali ad una Voghe apparsa tonica nella prima frazione. Il rammarico è legato ad una palla gol macroscopica capitata sempre a Versace nel primo tempo che poteva indirizzare la gara sul versante vogherese. L'inizio di ripresa veemente della capolista e due episodi su palla inattiva hanno poi premiato l'undici di mister Crotti, sempre più lanciato verso la promozione. A fine gara mister Giacomotti, oggi affiancato in panchina dal dg Troiano ha espresso tutto il suo disappunto per la quarta sconfitta consecutiva: “Una partita come quella di oggi racchiude dei segnali chiarissimi, positivi per il Castiglione e totalmente negativi per noi. Non abbiamo chiuso la partita quando abbiamo avuto la possibilità e poi su due punizioni abbiamo subito due gol, è un'annata che va cosi. Già a Darfo era successa una cosa simile, e sinceramente la buona prestazione non serve granchè. Dobbiamo capire che bisogna andare in campo e mangiare il cuore all'avversario, se qualcuno non l'avesse ancora capito”.  


CRONACA DELLA PARTITA (1° Tempo)

Come da previsione, Voghe priva di Coccu e senza Cavalli, che va soltanto in tribuna. Mister Giacomotti sceglie la difesa a 3 nell'emergenza con Priolo, Molnar e Colicchio. In avanti Speziale e Versace.

Proprio Versace appare in giornata di vena e al 9' sigla il vantaggio lampo per i rossoneri. Sulla sinistra si libera di Ruffini, sterzando verso il centro e conclude a rete, Ferretti mura il primo tiro del calabrese che poi torna sul pallone e con un destro a girare batte Iali. Voghe avanti al primo affondo.

I padroni di casa sembrano un po' spenti e soffrono le ripartenze ficcanti dei rossoneri. Al 23' ecco l'episodio che poteva dare un'altra impronta al pomeriggio dei rossoneri. Speziale lancia Versace in profondità: il fantasista si presenta davanti a Iali e da posizione leggermente defilata sulla destra, cerca il colpo sotto sull'uscita del portiere di casa: la palla passa vicinissima al palo e si spegne a lato. Occasione gigantesca non sfruttata che alimenterà tanti rimpianti successivamente.

Il Castiglione si vede pochissimo e finisce sempre con lo sbattere la testa contro il muro difensivo dei rossoneri. L'unico guizzo dei padroni di casa nel primo tempo è ad opera di Sandrini che al 39' calcia alto una punizione.



CRONACA DELLA PARTITA (2° Tempo)


La ripresa si apre con un altro piglio della capolista, più grintosa e decisa e dopo aver collezionato diversi corner , pareggia i conti. Al 9' Sandrini dai trenta metri , con la collaborazione del palo, batte Maggioni su punizione. Il Castiglione trae entusiasmo dal pareggio e alza il ritmo.

All'11'  sussulto della Voghe: D'Amico da metacampo vede Iali fuori dai pali e cerca il gol memorabile, palla fuori non di molto.

Ancora rossoneri in avanti al 14'. Speziale allarga per D'Errico che dalla sinistra scodella per Versace, il tiro al volo è però debole e Iali para.

Un altro calcio piazzato costa caro ai rossoneri. Questa volta però non è un'esecuzione diretta, ma uno schema che trova impreparata la difesa del Voghera. Sul pallone va Sandrini che pesca Longo a centro area, il centrocampista prolunga per Pace che dall'area piccola supera Maggioni. E' il gol dell'amaro 2-1.

La Voghe prova con generosità ad attaccare nel finale e va vicina al 2-2 con Speziale che però conclude in modo sporco e manda a lato di sinistro un assist in verticale di Troiano al 33'.

Al fischio finale, i padroni di casa festeggiano una vittoria che li avvicina al traguardo della promozione, mentre la Voghe incassa il quarto ko di fila che acuisce il periodo nero. Sabato gara casalinga col Gozzano: serve una prova di carattere e un risultato positivo per scacciare gli incubi.



CASTIGLIONE-VOGHERA 2-1
CASTIGLIONE: Iali; Ruffini (1' st Morandi), Ferretti, Tognassi, Borghetti; Longo, Arioli, Sandrini, Bonomi (1' st Bosio); Pace, Mor (30' st Veronese). A disp: Boari, Mazzali, Manzoni, Peralta. All. Crotti.
VOGHERA: Maggioni; Priolo, Molnar, Colicchio; Mauri (30' st Manuali), Conti, D'Amico, D'Errico, Arenella (11' st Aldano); Versace (17' st Troiano), Speziale. A disp: Migliari, Bernini, Curcio, Buscaglia. All. Giacomotti.
ARBITRO: Zinzi di Catanzaro.
RETI: pt 9' Versace; st 9' Sandrini, 26' Pace.
NOTE: recupero 1' e 3'. Ammoniti: Mauri al 38' pt, Colicchio al 16' st, Sandrini al 21' st, Bosio al 40' st. Corner: 6-3 per il Castiglione. Spettatori: 200 circa.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings