Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Sabato, 31 Marzo 2012 12:35

VOGHERA - Davide Voghera contro Golia Castiglione

Anche Coccu da forfaitRiccardo COCCU (click to enlarge)


VOGHERA Si può tranquillamente scomodare l'episodio biblico di Davide contro Golia per presentare la sfida di domani del Voghera contro la capolista Sterilgarda Castiglione.

 

 

 

IL CASTIGLIONE VOLA - I rossoneri  di mister Giacomotti sono reduci da tre sconfitte consecutive e alle prese con un  organico ridotto all'osso, andranno a far visita alla capolista che sta viaggiando sulle ali dell'entusiasmo e, con 7  punti di vantaggio sull'immediata inseguitrice Pontisola  a 6 giornate dal traguardo, sembra destinata al salto in Seconda Divisione. “Ai ragazzi ho detto di andare in campo per far punti - dichiara il tecnico rossonero – con l'intento di fermare  questa emorragia di tre sconfitte e di utilizzare le armi che abbiamo”.


ANCHE COCCU DA FORFAIT - L'arsenale a disposizione del mister è davvero scarno, se si pensa che anche Coccu , proprio nelle fasi finali della rifinitura di stamattina sul prato del Parisi, ha avvertito un dolore al ginocchio e difficilmente domani sarà arruolabile.  Coccu va ad aggiungersi a Cavalli,  che in questa settimana si è allenato a singhiozzo a causa di un malanno muscolare: “Domani parleremo con Simone - dice il mister - e farà un provino, ma è chiaro che il ragazzo sente male e anche nel caso dovesse giocare, sarà in condizioni precarie. Per me è frustrante avere un giocatore con le qualità di  Cavalli e non poterlo impiegare”. Mazzei sarà ancora out e Troiano torna nella lista dei convocati, ma è indietro di condizione e partirà dalla panchina. Per il reparto offensivo dunque mister Giacomotti ha le pedine contate e dovrebbe schierare il tandem Versace-Manuali: “Il Castiglione è in testa e merita di essere in testa - prosegue il tecnico -  perchè  la classifica non mente mai. All'andata (quando la squadra di Crotti si impose per 2-1 a Voghera, ndr) ho visto una squadra compatta, di buona corsa, anche se nel finale li avevamo messi alle corde con la traversa di Farina e il gol di Mercuri. A loro non ruberei nulla di particolare, forse solo un po' di tranquillità che c'è attorno alla squadra”.   


FORTI LASCIA VOGHERA - Non prenderà parte alla trasferta di domani il portiere Sebastian Forti, che  da ieri non fa più parte della rosa: “Si tratta di un provvedimento disciplinare  della società nei confronti del ragazzo” sintetizza mister Giacomotti.  Da domani e per le restanti gare di campionato, il portiere di riserva sarà  dunque Thomas Migliari, titolare della formazione juniores di mister Rosina. In settimana la squadra ha organizzato una grigliata allo stadio per cercare di riportare serenità nell'ambiente: “E' stata un 'iniziativa positiva – dice Giacomotti- che aiuta certamente a  rasserenare l'ambiente, è chiaro che però poi ti trovi a  fare i conti con quelli da mettere in campo e la situazione, a livello di organico, non è per niente facile”.    


Probabili formazioni di Sterilgarda  Castiglione-Voghera, domani ore 15:
CASTIGLIONE: Iali; Ruffini, Ferretti, Tognassi, Veronese; Longo; Mor, Arioli, Sandrini,  Pace; Piroli. All. Crotti.
VOGHERA: Maggioni; Priolo, Molnar, Colicchio, Mauri; D'Errico, D'Amico, Conti, Speziale; Versace, Manuali. All. Giacomotti.
ARBITRO: Zinzi di Catanzaro.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings