Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Mercoledì, 21 Marzo 2012 19:52

DARFO BOARIO - Continua il calvario rossonero

Finale fatale: finisce 2-1VOGHERA


VOGHERA Sconfitta bruciante per la Voghe, che finisce ko nel finale a Darfo dopo aver condotto il match senza troppi patemi fino ad un passo dal fischio finale.  L'uno-due in extremis di Piras infligge una punizione eccessiva per la squadra rossonera, capace di andare in vantaggio in avvio di match con Speziale e di sfiorare a più riprese il raddoppio.

 

 

 

 

Nella ripresa la stanchezza si è fatta sentire, ma i rossoneri sembravano in grado di reggere bene alle sortite dei padroni di casa, fino all'epilogo traumatico.  A fine gara il dg Troiano, oggi in panchina al posto dello squalificato Giacomotti, esterna cosi la sua delusione: “Dovevamo chiuderla nel primo tempo la questione quando abbiamo avuto le occasioni per farlo. Col passare dei minuti poi è subentrata un po' di stanchezza e siamo stati beffati nel finale”.  Un ko difficile da digerire per l'ambiente rossonero.


CRONACA DELLA PARTITA (1° TEMPO)


Al 5' al primo affondo, i rossoneri passano. Speziale su punizione dai venti metri sorprende Trilli, complice anche una deviazione della barriera. La gara inizia nel migliore dei modi per la Voghe.

Il Darfo si vede dalle parti di Maggioni al 12' quando Bonometti gira al volo una punizione di Rossi, senza impensierire l'estremo difensore vogherese che para senza problemi.

Al 19' ottima triangolazione tra Speziale e Cavalli, il numero nove rossonero lanciato verso la porta incespica proprio davanti a Trilli e l'occasione sfuma sul più bello.

Biancospiono al 22' spaventa Maggioni con una conclusione dal vertice sinistro dell'area che si perde a lato non di molto.

Passa 1' e la Voghe si presenta ancora nell'area avversaria. Speziale di tacco imbecca bene Coccu che dalla sinistra calcia a rete, Fabris si oppone col corpo e respinge.

Al 34'  altra nitida chance per i rossoneri. Coccu apre sulla destra per Speziale che rientra e crossa dal limite per Cavalli: il colpo di testa dell'attaccante rossonero da ottima posizione termina a lato.

Al 40' di nuovo Voghera pericoloso. Molnar sfonda sulla destra, salta un avversario ed effettua un infido tiro cross che si stampa sulla traversa. Sulla ribattuta ci provano prima Cavalli e poi D'Errico ma senza successo.

Passa 1'  e ci prova Coccu dal limite: tiro alto sopra la traversa. Il primo tempo si chiude con una punizione di Speziale, Trilli conferma le sua incertezze già palesate sul gol dei rossoneri e non riesce a trattenere la sfera  che finisce in corner.  



CRONACA DELLA PARTITA (2° TEMPO)


Avvio di ripresa con gli stessi effettivi da ambo le parti. Al 12' Biancospino dai 30 metri chiama Maggioni ad un'ottima risposta.

Su corner sempre  di Biancospino al 20' , Fabris svetta di testa, ma non inquadra lo specchio.

Al 35' De Vincenziis sfrutta un lancio dalle retrovie e si presenta davanti a Maggioni, che è superlativo a chiudergli la strada. Tutto inutile perchè era arrivata una segnalazione di off side dell'assistente.

Darfo che insiste nel finale. Al 41' su respinta corta di Conti, A. Fusar Bassini conclude di controbalzo dal limite, la sfera sorvola la traversa.

Al 42' Varas, su servizio di Piras, spara a rete dal limite, Maggioni alza in angolo. Nel giro di 2' la partita prende una piega beffarda per i rossoneri.

Al 43' un traversone di Martinelli dalla destra genere una serie di rimpalli in area, il più reattivo ad avventarsi sul pallone è Piras che da pochi passi, batte Maggioni per l'1-1.

Sospinto dal pari, il Darfo ci crede e al 45' completa il sorpasso. Su corner di Biancospino è ancora Piras, entrato proprio nel finale,  a condannare la Voghe con un colpo di testa che  consegna il match ai padroni di casa. Una punizione ingiusta ed amarissima per la formazione rossonera.



DARFO-VOGHERA 2-1
DARFO: Trilli; A. Fusar Bassini,Bonometti,  Andreoli (14' st Colombi) , Fabris (37' st Piras) , Tobanelli, Martinelli, Rossi, Biancospino, De Vincenziis , M. Fusar Bassini (42' pt Varas) . A disp:Savoldelli, F.  Giorgi, M. Giorgi, Moras. All. Piovani.
VOGHERA: Maggioni; Mauri, Molnar, Priolo, D'Errico; Coccu, D'Amico, Conti, Aldano (30' st Arenella); Speziale, Cavalli. A disp: Forti, Bernini, Curcio, Cascino, Buscaglia, Manuali. All. Troiano
RETI: pt 5' Speziale; st 43' e 45' Piras.
NOTE: recupero 0' e 3'. Ammoniti: Bonometti, Speziale, Varas, Fabris, D'Errico, Piras. Corner : 8-3 per il Darfo.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings