Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Martedì, 20 Marzo 2012 11:20

VOGHERA - Impresa del Rugby Voghera che vince a Como

RUGBY VOGHERA (click to enlarge)Finale al cardiopalma


VOGHERA Quinta vittoria consecutiva per il Voghera (terza nel girone di ritorno). I ragazzi di Palmerini si complicano la vita da soli e riescono a portare a casa la vittoria solo in un finale concitato, riuscendo però nell’impresa di battere il Como tra le mura amiche.

 

 

 

 

TABELLINO DELLA PARTITA


COMO – VOGHERA 6-10

Formazione Voghera: Zucchetti (50’ Murgia), Frosio, Romagnoli, Gandolfi, Giorgi, Serra (C), Marcaletti, Capizzi ( 40’ Tinivella), Maggi, Papini (40’ Bacci), Ramella, Vescovi (60’ Torlaschi), Pizzino, Serafini (40’ Rossella), Buonanno
A disposizione: Orsi, Viscione
Allenatore: Palmerini Vittorio
Formazione Como: Colombo, Briccola, Marrone, Castillo, Cerbo, Piscitello, Faro, Daveri, Airaghi, Inchignolo, Rozzini, Murano, Faccilongo, Galimberti, Ciullo.
Allenatore: Rubei Riccardo

Marcatori: 10’ cp Colombo (C), 50’ cp Frosio (V), 53’ cp Colmbo (C), 70’ m Romagnoli tr Serra (V)




COMMENTO DELLA PARTITA


Un primo tempo da dimenticare per gli iriensi che, nonostante la potenziale superiorità in touche e mischia chiusa, faticano come bestie per mantenere il possesso (complice anche l’abilità dei comaschi nel rubare palloni). Primo tempo equilibrato con incredibile quantità di errori da ambo le parti che si chiude con un 3 a 0 per i padroni di casa.
Nella ripresa coach Palmerini inserisce 3 uomini dalla panchina per un cambio di marcia in campo.
Ma la testa sembra altrove, Voghera pareggia con un piazzato di Frosio ma Como si risponde immediatamente. Tutto sembra andare storto, un avanti in area di meta vanifica una bella azione che avrebbe meritato i 5 punti della marcatura, poi l’infortunio dell’estremo Zucchetti che è costretto ad uscire. Un’altra squadra avrebbe potuto abbattersi ma i Peppers questa vittoria la vogliono a tutti i costi: metteno giù la testa continuano a provarci. Per 3 volte gli avanti iriensi riescono ad entrare in area di meta ma non riescono a marcare fino a quando, finalmente, Romagnoli riesce a recuperare un calcio non controllato dalla difesa comasca e ad involarsi in mezzo ai pali (tr Frosio).
Un sussulto finale per un’ultima occasione dei padroni di casa e un po’ di animi caldi (un giallo e un rosso nel finale) non rovinano una gara vera, combattuta fino alla fine.
Grossi: “Anche questa è andata. Un passo indietro (anche 2) rispetto alle ultime prestazioni ma ci sta. Al nostro livello non siamo abituati a giocare così spesso gare consecutive ( e abbiamo altre 3 gare prima di una sosta) quindi ci sta un piccolo calo. 4 punti sul campo del Como sono un bel risultato e siamo orgogliosi del nostro lavoro di quest’anno”.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings