Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Martedì, 20 Marzo 2012 11:01

VOGHERA - Rugby Voghera, la 14° giornata di campionato

Netta vittoria su Velate


VOGHERA Non c'è storia fra Rugby Voghera e Velate nella quattordicesima giornata di campionato. I padroni di casa iriense vincono con un sonoro e netto 41-3. Ecco tabellino e commento della partita.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

Voghera – Velate 41-3


Formazione Voghera: Zucchetti (65’ Murgia), Gandolfi, Stringa L. (65’ Giorgi ), Panzarasa, Romagnoli, Serra (C), Marcaletti, Capizzi ( 60’ Tinivella), Maggi, Papini (45’ Bacci), Ramella, Vescovi (40’ Narciso), Pizzino, Serafini (40’ Rossella), Buonanno (70’ Orsi)
Allenatore: Palmerini Vittorio

5’ m Maggi, 19’ cp Serra, 22’ m Capizzi tr Serra, 33’ cp velate, 39’ m Vescovi tr Serra,
49’ m Ramella tr Panzarasa, 69’ m Giorgi tr Serra, 76’ m Maggi



COMMENTO DELLA PARTITA


Voghera mantiene l’imbattibilità casalinga con una prestazione brillante, annichilisce un Velate cresciuto rispetto all’andata ma che non ha il passo degli Iriensi. Passano 5 minuti e i padroni di casa nonostante un paio di leggerezze per troppa frenesia mettono subita 5 punti con Maggi che sfrutta il lavoro della squadra e della mischia. I ragazzi di Velate tentano di attaccare ma si infrangono su un’ottima difesa, ordinata e aggressiva. Al 19’ un piazzato di Serra aggiunge 3 punti e, poco dopo, Capizzi riparte da mischia rubata e segna sfruttando un varco nel lato chiuso (tr Serra). Minima reazione degli avversari che racimolano solo 3 punti da un piazzato al 33’.
In chiusura di primo tempo è Vescovi a marcare (tr Serra), a seguito di un eccellente drive organizzato a seguito di una rimessa laterale, quasi 30 metri di carrettino cui il Velate non sa come opporsi.
Il secondo tempo rischia di complicarsi, al 43’ Capitan Serra prende un giallo a seguito dei troppi falli di squadra, ma le difficoltà compattano e, dopo neanche 5 minuti, Ramella segna la meta del bonus (tr Panzarasa). Il velate è completamente domato.
Ancora una meta di Giorgi (tr Serra) e una meravigliosa meta nel finale di Maggi (mvp): un perfetto calcio all’ala raccolto al volo in area di meta e schiacciato in tuffo.
Grossi: “Ci aspettavamo una bella prestazione e abbiamo prodotto una delle migliori prestazioni della stagione. Ora ci aspettano 3 gare di fila molto difficili (Como in trasferta e la prima e la seconda in classifica dopo). Giocando con la testa di oggi e il cuore di domenica scorsa potremo ottenere grandi soddisfazioni”.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings