Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Domenica, 18 Marzo 2012 18:00

VOGHERA - Ennesima sconfitta con la bestia nera Colognese

Prova incolore dei rossoneriVOGHERA CALCIO (click to enlarge)


VOGHERA Caduta interna per i rossoneri che perdono contro la bestia nera Colognese, capace di conquistare 6 punti nel campionato corrente al cospetto della Voghe. Rossoneri spenti e privi di idee, puniti da una disattenzione in avvio di gara, quando al 6' Ceresoli di testa mette in rete dopo un corner di Capelli impattato di destro al volo da A. Rota.

 

 

 

VOGHERA-COLOGNESE 0-1
VOGHERA: Maggioni; Priolo, Molnar, Colicchio, Mauri; Coccu, D'Amico, Conti, Aldano (10'st Speziale) ; Versace (23' st Manuali) , Cavalli.  A disp: Forti, Arenella, Bernini, Cascino, Curcio. All. Giacomotti.
COLOGNESE: Gualina; Perico, D. Rota, Trovò, Pianetti; Bergamelli, A Rota, Capelli (30' st Legrenzi), Sirtoli (27' st Suardi); Ceresoli (35' st Cecilli), Bosis. A disp: Borean, Biava, Pietra, Previtali. All. Porrini.
ARBITRO: Corona di Oristano.
RETE: 6' pt Ceresoli.
NOTE: espulso Colicchio per doppia ammonizione al 39' st. Allontanato mister Giacomotti al 37' st .  Recupero 2' e 4'. Ammoniti: Molnar al 10' st, Perico al 17' st, Bosis al 37' st , Pianetti al 44' st, Trovò al 47' st. Corner: 4-2 per la Colognese.


I COMMENTI DEL DOPO GARA

Ci sarebbe tutto il tempo per risalire la china, ma ancora una volta sono emerse in modo lampante le lacune di questa squadra quando si tratta di costruire gioco. Poco fosforo in mezzo al campo, scarso movimento senza palla e attacco sterile: in questo modo gli orobici di mister Porrini hanno vita facile. Uno dei pochi spunti di cronaca al 18' della ripresa, quando Speziale viene steso in area da Gualina, ma il direttore di gara lascia proseguire. “Fa male questa sconfitta -commenta a caldo mister Giacomotti – anche oggi si è visto che facciamo fatica contro squadre ordinate, che si chiudono bene come la Colognese. Peccato perchè dopo pochi secondi dal fischio d'inizio potevamo andare in vantaggio noi e la partita si sarebbe incanalata diversamente. E' un campionato  tribolato e altalenante per noi, peccato perchè con un briciolo di buona sorte in più, potevamo portare a casa un punto oggi”. Il mister poi risponde ad un quesito sulla prestazione di Cavalli:”Lui è il primo che vuole essere determinante e vuole fare di più per la squadra, ma in questo momento la condizione fisica di certo non lo aiuta. Lo stesso discorso vale per Speziale, che è martoriato dal mal di schiena , per questo motivo l'ho inserito soltanto nella ripresa”.  Sull'episodio dell'allontanamento da parte dell'arbitro, mister Giacomotti lo descrive cosi:”Mi ritengo una persona corretta ed educata, ho soltanto oltrepassato i confini dell'area tecnica  e ho preso la palla per  velocizzare la ripresa del gioco”. Mercoledi trasferta sul campo del Darfo:”Domani torneremo in campo, ci leccheremo le ferite e ripartiremo. La cosa certa è che lotteremo fino alla fine”.



CRONACA DELLA PARTITA (1° TEMPO)

Dopo una manciata di secondi , ecco l'occasione che poteva girare il match a favore dei rossoneri. Priolo imbecca Versace che dalla destra serve a centro area Aldano: il laterale brasiliano colpisce di petto e manda a lato da ottima posizione.

Al 6' ospiti in vantaggio. Corner di Capelli che pesca A. Rota tutto solo: tiro al volo dell'esperto centrocampista e deviazione sotto misura di testa di Ceresoli. Difesa rossonera contemplativa nella circostanza. Incassata la rete, i rossoneri faticano a proporre gioco.

Al 36' Coccu dalla destra centra per Cavalli, che però perde l'attimo e si fa chiudere dalla difesa ospite.

Al 38' Colognese al tiro con Sirtoli dai venticinque metri, la risposta di Maggioni è eccellente.

Al 41' tentativo di D'Amico dalla distanza, Gualina blocca senza patemi.  Dopo pochi secondi, ci prova anche Bosis da fuori con un sinistro velenoso, che si perde alto sopra la traversa.



CRONACA DELLA PARTITA (2° TEMPO)


Avvio di ripresa con gli orobici pungenti. Al 2' Bergamelli spedisce alto in scivolata da ottima posizione dopo un traversone dalla sinistra di Ceresoli, bucato dalla retroguardia rossonera.  

Al 18' si verifica l'episodio che suscita le proteste dei rossoneri in campo e del pubblico vogherese. D'Amico serve Speziale che sin presenta davanti a Gualina. Il portiere gialloverde in uscita  dà la sensazione di travolgere l'esterno altoatesino dei rossoneri, ma per l'arbitro non ci sono gli estremi del calcio di rigore.

La Voghe ci prova con la forza dei nervi. Al 25' Coccu sfonda a destra e propone un cross verso il mezzo: Gualina anticipa gli avanti rossoneri.

Al 34' sempre Coccu controlla bene un rilancio di Mauri,si allarga sulla destra  ma trova la pronta opposizione di Gualina che gli esce sui piedi.  

Tra il 37'  e il 39' il Voghera perde prima Giacomotti e poi Colicchio, entrambi allontanati dal direttore di gara. Il mister rossonero per aver oltrepassato l'area tecnica e aver strappato il pallone dalle mani di un giocatore della Colognese, con l'intento di riprendere celermente il gioco. Colicchio, invece, già ammonito , mette giù Bosis, lanciato in contropiede e va cosi anticipatamente sotto la doccia.

Il Voghera ci prova fino alla fine  e al 46' dopo una spizzata aerea di D'Amico, Cavalli firma la rete del pareggio, ma arriva una sospetta segnalazione di off side dell'assistente. Finisce cosi tra lo scoramento generale del pubblico di fede rossonera.

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings