Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Sabato, 17 Marzo 2012 15:04

VOGHERA - Battere la Colognese per sognare i Playoff

VOGHERA (click to enlarge)Cavalli in campo dal 1'


VOGHERA Il successo di Caronno ha rinvigorito l'ambiente rossonero e ha ridato slancio anche in chiave playoff, ora distanti 4 punti. Per dare corpo alle ambizioni di alta classifica, la Voghe domani deve saltare l'ostacolo Colognese.

 

 


PIU’ VICINI ALLA ZONA PLAYOFF - “La partita di domenica scorsa ha dato entusiasmo alla squadra - dichiara mister Giacomotti alla vigilia della sfida con gli orobici- è stata una prestazione perfetta sotto tutti i punti di vista, una di quelle partite che restano nella memoria. La nostra vittoria di domenica, unita ad una serie di risultati favorevoli dagli altri campi, ci ha permesso di staccare il gruppo dietro e di avvicinarci alla zona playoff”. Il tecnico rossonero usa una metafora efficace per presentare la gara di domani: “Quella di domani è la prima chiave che ci può consentire di aprire otto porte che portano ad un obiettivo gratificante per tutti: società, squadra e tifosi”.  


UN VOGHERA… DIVERSO - Rispetto alla gara d'andata, è un Voghera molto diverso, con una dimensione più combattiva e operaia: “All'andata la partita di Cologno era stata una mazzata che ha aperto una crepa, già manifestatasi la settimana prima nel match con la Caronnese. Ora la squadra è cambiata, è cambiato l'obiettivo, ma non direi che siamo in una situazione più tranquilla, perchè nel calcio non si è mai tranquilli. Anche la Colognese è cambiata, ci sono giocatori nuovi ( nel frattempo  è tornato mister Porrini al timone, ndr) si son rimessi in pista  con la possibilità concreta di centrare la salvezza diretta”.  


RITORNA CAVALLI - Nel Voghera di domani ci saranno tre assenti sicuri: Troiano e Mazzei, ancora alle prese con problemi fisici e D'Errico squalificato. Dovrebbe tornare dal 1' Cavalli, dopo i guai alla caviglia e una fastidiosa lombalgia che lo ha tenuto fuori dalla trasferta di Caronno: “Cavalli sta meglio - spiega Giacomotti - ieri e oggi  ha  lavorato con la squadra e anche se abbiamo fatto sedute di rifiniture, piuttosto leggere, questo è di buon auspicio. Considerando che anche Speziale non è al  meglio,l'idea  è quella di gestire le condizioni di entrambi, pensando che   mercoledi saremo ancora in campo (Voghe impegnata nella trasferta di Darfo Boario)”. Il mister si aspetta tanto da Versace, che nelle ultime gare ha trovato spazio con continuità: “Sono stato chiaro con lui -afferma il tecnico- uno con le sue qualità deve essere determinante, finora ha espresso molto meno rispetto alle sue potenzialità”. Sul fatto che il Voghera dia il meglio di sé in trasferta, il mister dice la sua:”E' probabile che in casa qualcuno di noi avverta maggiormente la pressione e non riesca ad esprimersi nel migliore dei modi, ma questo non deve essere un alibi. Per diventare giocatori bisogna essere bravi a farsi scivolare addosso le critiche e i mugugni del pubblico. C'è anche un aspetto tattico che può influire: in casa siamo noi a dover fare la partita e come caratteristiche possiamo incontrare delle difficoltà, mentre in trasferta ci sono più spazi e di questo ne beneficiamo”.


Probabili formazioni di Voghera-Colognese, domani ore 14,30:
VOGHERA: Maggioni; Priolo, Molnar, Colicchio, Mauri; Coccu, D'Amico, Conti, Aldano; Versace, Cavalli. All. Giacomotti.
COLOGNESE: Borean; Perico, Lodetti, Trovò , Suardi; Bergamelli, Rota, Capelli, Legrenzi; Ceresoli, Bosis.  All. Porrini.
ARBITRO: Corona di Oristano.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings