Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Sabato, 10 Marzo 2012 11:46

VOGHERA - Dal Parisi a Caronno passando per l'infermeria

Voghe, squadra rimaneggiataVOGHERA CALCIO (click to enlarge)


VOGHERA La trasferta di Caronno Pertusella nasce sotto il segno dell'emergenza in casa rossonera. Oltre alle assenze sicure di Colicchio, squalificato  e Troiano, alle prese con una lesione alla fascia plantare, ci son parecchi dubbi per mister Giacomotti.

 

 

 

IL BOLLETTINO DEGLI INFORTUNATI - In sala stampa, assieme al fidato collaboratore Valentino Cuccunato, il mister snocciola le altre possibili defezioni: “Per Mazzei proveremo il recupero con una fasciatura rigida alla caviglia, ma sarà molto difficile il suo impiego. Molnar accusa un fastidio alla spalla, procuratosi con la rappresentativa juniores, e difficilmente sarà in campo. Speziale è ancora bloccato con il mal di schiena e Cavalli ha la caviglia dolorante. Tra tutti questi, credo che Cavalli sia l'unico che possa scendere in campo dall'inizio, anche se sarà in condizioni precarie”.  


A CARONNO CON L’ELMETTO IN TESTA -
Partendo da questo ricco bollettino di infortunati , si può facilmente intuire come la trasferta di Caronno sia tutt'altro che agevole, a maggior ragione se si tiene conto della forza dell'avversario: “Ci mettiamo l'elmetto – dichiara mister Giacomotti - e andremo a giocarcela con le nostre armi,cercando di  di onorare al massimo  la maglia che indossiamo. Avremo di fronte  una squadra che ha un potenziale notevole e tutte le carte in regola  per vincere il  campionato, ma nel calcio non si parte mai battuti. Questo gruppo ha dimostrato poi di esaltarsi spesso nelle difficoltà e anche domani dovremo essere bravi a raschiare a fondo per trovare tutte le energie possibili  da mettere sul campo. Sarà un'occasione per quelli che ultimamente hanno trovato meno spazio e le occasioni, nella vita, vanno colte al volo ”.


PLAYOFF, CI CREDO ANCORA -
Con 6 punti di distacco dal quinto posto a 10 giornate dal termine, il tecnico rossonero non abbandona l'idea playoff, ma prima fissa un altro traguardo: “Non dobbiamo pensare alla classifica , anche se teoricamente i playoff sono raggiungibili, quello che mi preme di più in questo momento è arrivare a giocarci le partite in maniera serena”. Per motivare ancora di più il gruppo, il mister tocca  il tasto dell'orgoglio : “Siamo in formazione rimaneggiata e andiamo ad affrontare una squadra  molto forte, ma non dobbiamo lasciarci prendere dallo sconforto, in  questi casi dobbiamo sempre pensare all'importanza della maglia che indossiamo”. Tra la tifoseria si respira un clima di sfiducia e l'allenatore che conosce molto bene la piazza vogherese, comprende pienamente lo stato d'animo della gente di fede rossonera: “Capisco benissimo i tifosi, sarebbe utopistico pensare ad uno stadio sempre pieno, anche quando le cose non vanno benissimo. L'anno scorso siamo riusciti, tutti insieme, a portare un grande entusiasmo attorno alla squadra e volevamo ripeterci in questa stagione, purtroppo siamo incappati in un'annata negativa, in cui  ha  girato tutto storto. Dopo la rivoluzione di novembre, però, ci tengo a sottolineare come questa squadra abbia dato qualcosa in più di quello che potrebbe dare. Ci son situazioni che non sono andate come speravamo, per esempio da un giocatore come Cavalli tutti quanti ci quanti ci aspettavamo di più e Simone è il primo ad esserne rammaricato per i tanti intoppi che lo hanno frenato. Detto questo, però, ai ragazzi non posso rimproverare nulla, escono sempre dal campo dopo aver dato tutto, questa è sempre la prima cosa che chiedo”.


SI PARTE COL 4-4-2 - Sulla formazione di domani, dunque, si profila un 4-4-2, con Priolo, che ritorna al centro della difesa  e dovrebbe giocare con l'ausilio di una maschera protettiva dopo la frattura del setto nasale. Senza Molnar e con Colicchio appiedato dal giudice sportivo,  al fianco di Priolo  dovrebbe esserci Mauri, con D'Errico a destra e Arenella sull'altra corsia. Centrocampo con D'Amico e Conti centrali, Aldano a sinistra e Coccu, ieri a riposo precauzionale per un problemino alla schiena, sull'altro lato. Davanti il tandem Cavalli-Versace, con Manuali pronto a subentrare. Dall'altra parte c'è il secondo miglior attacco del girone , 42 centri finora, guidato dal tandem Cristofoli-Di Napoli.


Probabili formazioni di Caronnese-Voghera, domani ore 14:30:
CARONNESE: Galli; Lucente, Calabrò, Bruni, Dugo; Marinoni, Redaelli, Pizzolla, Trezzi; Cristofoli, Di Napoli. All. Cotta.
VOGHERA: Maggioni; D'Errico, Mauri, Priolo, Arenella; Coccu, D'Amico, Conti, Aldano; Versace, Cavalli. All. Giacomotti.
ARBITRO: Lacagnina di Caltanissetta.


Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings