Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Domenica, 04 Marzo 2012 18:30

LE PAGELLE DI VOGHERA - FIORENZUOLA by Il Quaglio

IL QUAGLIO (click to enlarge)Un attacco poco pericoloso


VOGHERA Altra prova insufficiente dell'attacco rossonero, pericoloso solo ad inizio partita. Buona prova ancora una volta di Maggioni che nell'unico intervento salva il risultato. Capitan D'Amico, come sempre, uno dei migliori, ma ormai questo non fa più notizia.

 

 

LE PAGELLE DI VOGHERA SEI TU

 

MAGGIONI  6,5: sull'unica fiammata degli ospiti, il portiere rossonero è prontissimo e spettacolare sul colpo di testa di Piccolo. Intervento sontuoso.

MAURI 6: in una gara che richiede poco lavoro in fase difensiva, forse era lecito aspettarsi qualche avanzata in più. Dietro comunque concede pochissimo.

MOLNAR 6: giornata piuttosto serena per lui, se la cava con la consueta sicurezza. Nell'unico pericolo ospite, ci pensa Maggioni a salvare la baracca.

COLICCHIO 6,5: si dedica come di consueto al doppio compito: prima difende e poi avvia l'azione dalle retrovie. Il giallo che si becca nel finale lo terrà fuori dalla trasferta di Caronno causa squalifica.

D'ERRICO 6: l'impeto agonistico è il solito, difetta un po' di lucidità e precisione quando sostiene la manovra sulla sinistra. Si arrende ad un guaio muscolare al 18' della ripresa. CONTI 6,5: un suo tiro dai venti metri è il gesto tecnico migliore della gara: peccato che sia uscito di un soffio. Prova a dare qualche idea in mediana.

COCCU 5,5: sottotono anche oggi. Non riesce quasi mai a spezzare le marcature avversarie e non si vedono nemmeno i suoi proverbiali scatti sulla corsia. Poco brillante.

MAZZEI 6: suo lancio che mette Cavalli davanti alla porta, poi lotta e ringhia in mediana. Qualche errore di misura in costruzione, ma tanta generosità. 14' st MANUALI 5,5: va a dar peso all'attacco, ma si vede pochissimo. A suo merito la sponda per Conti  che spara a lato dai venti metri.

D'AMICO 6,5: si batte con orgoglio e grinta nel tentativo, da capitano,  di dare una scossa alla squadra. Il suo dinamismo e la sua volontà sono imprescindibili.

ARENELLA 5: per la prima volta da esterno alto, ha la grave colpa di sprecare due palle gol nitide davanti alla porta avversaria. Con più freddezza, poteva far centro.

VERSACE 5: poche idee e fantasia al minimo, non era il Versace in versione ispirata visto altre volte. Con il Fiorenzuola chiuso a doppia mandata, sarebbero servite le sue intuizioni.

CAVALLI 6: da uno come lui, in un'occasione come quella in cui ha colpito il palo, ci si aspetta di più, però gli va riconosciuta una condizione non di certo ottimale. Per movimenti, capacità di difendere palla e servire i compagni, si nota la sua caratura superiore. Gioca il secondo tempo a mezzo servizio a causa di una botta alla caviglia che lo limita parecchio.

ALL. GIACOMOTTI 6: per quanto prodotto nella prima parte di gara, la Voghe oggi meritava di vincere. Secondo tempo più scialbo, anche per merito del Fiorenzuola che ha otturato tutti gli spazi.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings