Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Domenica, 26 Febbraio 2012 17:03

OLGINATE - Una sconfitta sotto il segno del pareggio

Tante assenze e la Voghe perdeVOGHERA CALCIO (click to enlarge)


VOGHERA Una Voghe volenterosa finisce ko ad Olginate in una giornata condizionata pesantemente dal forte vento che spirava sulla località lecchese. Nonostante le diverse assenze, i rossoneri hanno tenuto testa e, a tratti, comandato le operazioni sul terreno dell'Olginatese, che con quella odierna, raggiunge quota cinque successi consecutivi.

 

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

 

OLGINATESE-VOGHERA 1-0
OLGINATESE: De Madre; Menegazzo, Ronchetti, Grassi, Bosisio; Greco,  Crea, Rossi, Bonacina (19' st Iovine); Rampinini (32' st Donghi), Valenti. A disp: Galigani, Colombo, Mandelli, Provasio, Rossini. All. Falsettini.
VOGHERA: Maggioni; D'Errico (35' st Buscaglia), Molnar, Colicchio, Arenella; Coccu, D'Amico, Conti, Speziale; Troiano (6' st Manuali), Versace. A disp: Forti, Aldano, Curcio, Cascino, Merlo). All. Giacomotti.
ARBITRO: Marchi di Bologna.
RETE: 22' st Rampinini.
NOTE: recupero 3' e 3'. Ammoniti:Versace al 35' pt , D'Errico al 37' pt, Rampini al 22' st. Corner: 3-2 per l'Olginatese. Spettatori: circa 100. Partita condizionata dalle forti folate di vento.

 

 

LE INTERVITE

Mister Giacomotti a fine gara applaude i suoi per la prestazione: “Credo che il pareggio fosse il risultato più giusto per quello che si è visto in campo, poi come spesso succede nel calcio sono gli episodi a fare la differenza. Loro hanno sfruttato l'episodio, mentre noi pur creando diverse situazioni offensive, non ci siamo riusciti. Dobbiamo ripartire dallo spirito che abbiamo messo in campo, nonostante le diverse defezioni e contro un'ottima squadra. In queste undici partite che restano, voglio sempre vedere questo atteggiamento”. Il mister poi sottolinea con gioia il debutto in prima  squadra di  Buscaglia, ragazzo del '94 della juniores rossonera: “Un motivo di soddisfazione per la società  e per il ragazzo che  ha dimostrato di avere qualità, con quell'assist per Coccu”.


CRONACA DELLA PARTITA (1° Tempo)


Voghe con la formazione annunciata: 4-4-2 con Versace e Troiano di punta. Al 10' episodio da moviola, con Speziale che crossa dalla sinistra, la palla viene ribattuta col braccio alto da Menegazzo, per l'arbitro non ci sono gli estremi del calcio di rigore.

Al 13' Olginatese in attacco: Rampinini verticalizza per il taglio di Bonacina che calcia sporco di sinistro e spedisce a lato.

Al 26' ci prova Versace, assistito da Speziale: il tiro dai venticinque metri dell'estroso fantasista calabrese si perde largo non di molto.

Al 39' l'episodio dubbio si verifica a parti inverse. Stavolta è l'Olginatese a protestare per un presunto tocco con il braccio di Speziale su traversone di Greco, anche questa volta l'arbitro applica lo stesso metro di giudizio e lascia proseguire.



CRONACA DELLA PARTITA (2° Tempo)


Nella ripresa parte agguerrita l'Olginatese. Al 2' su un lancio delle retrovie, Valenti si avventa sul pallone , probabilmente commettendo fallo su Maggioni in uscita, per l'arbitro però  non c'è alcuna scorrettezza. Ci pensa poi Arenella ad allontanare in calcio d'angolo a e a vanificare l'offensiva dei padroni di casa.

Al 4' un rinvio sbilenco di De Madre, alterato anche dal vento, arriva sui piedi di D'Amico che cerca di sparare in porta, ma c'è ancora il vento a modificare la traiettoria di tiro del centrocampista argentino e il pallone si perde a lato.

Al 10' occasione d'oro per i padroni di casa. Greco batte una punizione dalla sinistra, la palla sembra destinata alla rete, ma incredibilmente è un compagno di squadra, nella fattispecie Ronchetti, appostato sulla linea di porta a “respingere” involontariamente il tiro del possibile vantaggio dei lecchesi. Un episodio davvero singolare.

Il Voghera si rivede in avanti al 18'. Speziale dalla destra scodella una punizione velenosa verso il centro dell'area, Colicchio svetta di testa ma il suo tentativo aereo sorvola la traversa di poco.

Al 22' si materializza il gol partita. Dopo un rinvio  della retroguardia rossonera, Valenti dalla trequarti serve Rampinini, che approfitta di un errato movimento  dei rossoneri sulla tattica del fuorigioco e si presenta davanti a Maggioni, un po' titubante nella circostanza ad uscire. L'attaccante lecchese fa filtrare la palla sotto le gambe del portiere rossonero e poi insacca a porta sguarnita.

La reazione dei rossoneri non tarda ad arrivare. Al 27' D'Amico dalla destra pesca bene Manuali a centro area: l'attaccante arrivato dalla Gallaratese anticipa in scivolata l'uscita di De Madre, ma non riesce a inquadrare lo specchio della porta.

Dopo una giocata individuale di Donghi, al 34', che si accentra dalla sinistra e conclude a rete, trovando la pronta risposta di Maggioni, si assiste alla palla gol più limpida per i rossoneri.

Al 43' Buscaglia, il promettente attaccante della juniores rossonera classe '94 innesca molto bene in profondità Coccu che arriva davanti a De Madre, ma spedisce incredibilmente fuori. Una palla gol davvero ghiottissima per i rossoneri.

L'ultima chance per ristabilire la parità nasce da una fuga di Coccu sulla destra: il cross dell'esterno rossonero non trova però la giusta deviazione a centro area né di Manuali né di Speziale, contrastati dalla difesa lecchese e dall'intervento di De Madre, che riesce a sventare.

Finisce con la vittoria dell'Olginatese di misura e tanta amarezza per i rossoneri, che nonostante le diverse assenze, si sono ben comportati su un terreno tradizionalmente ostico.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings