Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Mercoledì, 22 Febbraio 2012 18:27

VOGHERA - Molnar segna, Maggioni para e il Seregno va Ko

Vittoria casalinga dei rossoneri


VOGHERA Una battaglia che premia i gladiatori rossoneri.  La vittoria di oggi col Seregno esalta le doti caratteriali della squadra rossonera. Con sudore , abnegazione e grinta, i rossoneri capitalizzano al meglio il primo gol stagionale di Molnar, bravo a sfruttare di testa un perfetto cross di Priolo.

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

VOGHERA-SEREGNO 1-0
VOGHERA (4-3-2-1) : Maggioni; Priolo, Molnar, Colicchio, Mauri; D'Errico (26' pt Conti), D'Amico, Mazzei; Speziale, Troiano (30' st Coccu); Versace ( 25' st Arenella). A disp: Forti, Aldano, Curcio, Bernini. All. Giacomotti.
SEREGNO (4-1-4-1): Samaritani; Marte, Viganò, Grassi,  Mureno; Cerea (1' st Magrin); Turchi (45' pt Gjoni), Gritti, Demasi, Bresciani (4' st Piacentini); Sarao.  A disp: Brambilla, Zingari, Camigliano, Pavesi. All. De Paola.
ARBITRO: Amabile di Vicenza.
RETE: pt 46' Molnar.
NOTE: recupero 3' e 5'. Espulso Priolo al 23' st.  Allontanato il preparatore dei portieri del Seregno al 31' del st e poi il dg del Voghera Donato Troiano al 47' st per proteste. Ammoniti Bresciani (14' pt), Maggioni (33' pt), Troiano (16' st), Demasi (19' st), Grassi (26' st), Piacentini (47' st), Magrin (49' st).  Corner : 8-4 per il Seregno.

 

 

CRONACA DELLA PARTITA.


1° TEMPO


C'è subito una sorpresa nella lettura delle formazioni , con la presenza in campo di Mauri e Mazzei, che risultavano squalificati. Il dg Troiano, oggi presente in panchina con il ds Fogagnolo accanto a mister Giacomotti, rassicura tutti: “In questi casi l'esecutività del comunicato della Lega scatta 24 ore dopo la sua pubblicazione, quindi se consideriamo che è stato emesso soltanto nella tarda mattinata di oggi, non ci sono assolutamente dubbi sulla possibilità di impiego dei due giocatori”. Peraltro una situazione analoga si è verificata su altri campi di serie D nella giornata odierna, come il caso di Risi del Pontisola, espulso domenica nel match con i rossoneri e oggi regolarmente in campo.

Si comincia con la Voghe in campo col 4-3-2.1 , con il ritorno di D'Errico nell'undici iniziale.  Dopo 26' però il giovane arrivato dal Pavia dovrà arrendersi per un problema fisico.

Al 7' tocco con la mano di Priolo al limite dell'area a fermare un'azione ospite. Sul punto di battuta ci va Turchi, ma la sua conclusione si infrange sul muro rossonero.  Partita tesa , con l'agonismo che la fa da padrone da ambo le parti.

Al 26' Conti prende il posto di D'Errico, che aveva provato in tutti i modi a restare in campo, ma il dolore lo ha sopraffatto.

Al 33' Maggioni,  su un pallone lungo del Seregno, travolge in uscita  Turchi proprio fuori dall'area di rigore. Punizione battuta dallo stesso Turchi, respinta dalla barriera, poi ancora l'attaccante del Seregno calcia a rete di sinistro, Maggioni si esibisce nel primo intervento di rilievo della sua giornata e in tuffo manda in corner.

Al 46' il Voghera colpisce al primo vero affondo. Priolo sulla destra imbecca Versace che viene stoppato da Samaritani in uscita. Sul corner seguente, Speziale tocca corto per Priolo che si produce in cross pennellato per la testa di Molnar appostato sul secondo palo: il giovane croato stacca bene e fulmina Samaritani per l'1-0. Primo gol in rossonero per questo difensore che sta crescendo a vista d'occhio.  


2° TEMPO


Ripresa con il Voghera subito propositivo. D'Amico al 2' ruba palla e verticalizza per Versace: il tiro del fantasista calabrese decentrato sulla destra, si perde alto.  

Al 6' Seregno minaccioso dalle parti di Maggioni, che non esce benissimo su un corner: Sarao ne approfitta e prova a girare in porta, ma c'è Colicchio a sbrogliare a pochi metri dalla riga bianca.

Al 23' Piacentini calibra una punizione velenosa dalla destra  che Maggioni sventa in tuffo. Dal corner  successivo, accade l'episodio molto contestato dai rossoneri. Priolo, nel caos dell'area di rigore, si allaccia con un avversario: l'arbitro non ha dubbi e indica il rigore ed estrae anche il cartellino rosso per il difensore calabrese. Lo sconcerto di tutti nasce dal vedere Ciccio che abbandona il campo, con il naso sanguinante. Dagli undici metri si presenta il giovane Gjioni che calcia di sinistro nell'angolino, Maggioni è prodigioso, si distende sulla sua destra e dice di no all'attaccante brianzolo.

Con la Voghe ridotta in dieci, gli ospiti prendono il sopravvento, ma dalla parte opposta c'è un Voghera determinato a difendere il bottino. Al 36' Maggioni ancora in evidenza, con un grande volo su sinistro velenoso di Piacentini, il portiere rossonero riesce a mandarla sul palo e poi in corner. Dalla bandierina, la palla arriva sui piedi di Sarao che da distanza ravvicinata, batte a rete, ma deve fare i conti con gli ottimi riflessi di Maggioni, oggi in giornata di grazia.

Al 37' di nuovo Seregno proiettato in avanti. Piacentini batte una punizione velocemente e serve Sarao, che conclude a rete dall'interno dell'area, il suo tiro però viene agevolmente parato da Maggioni. L'ultimo pericolo ospite è ad opera di Marte che di testa impatta un cross di Mureno, ma non riesce ad angolare a sufficienza e Maggioni blocca.

I cinque minuti di recupero, nel corso dei quali viene anche allontanato il dg Troiano dalla panchina, esaltano la capacità di lottare e soffrire del Voghe che saluta un successo di capitale importanza.

 

 

LE INTERVISTE - Nella ripresa, poi , il direttore di gara assegna un dubbio rigore agli ospiti. Priolo, il presunto autore del fallo che viene anche espulso, nella circostanza ha riportato la frattura del setto nasale e perdeva sangue vistosamente. Dal dischetto si presenta  Gjoni che  si fa ipnotizzare da Maggioni, protagonista poi di altri interventi decisivi. A fine gara , mister Giacomotti elogia lo spirito dei ragazzi: “Abbiamo giocato con le armi che abbiamo a disposizione in questo momento, i ragazzi ci hanno messo un grande cuore e meritano i complimenti. E' una di quelle partite che rimangono nella memoria di tutti, per quanto è stata appassionante.  Anche quando siamo rimasti in dieci, la squadra ha corso, lottato e difeso a denti stretti questa vittoria troppo importante:  direi che questo successo vale 6 punti per il modo in cui l'abbiamo ottenuto. E' stata anche una riposta alle critiche, che spesso sono ingiuste e legate esclusivamente al risultato”. Sugli scudi nella  prestazione odierna ci sono due giovani di grande prospettiva come Maggioni e Molnar: “Andrebbe evidenziato che stiamo giocando da tante partite con un ragazzo del '94 al centro della difesa, dice il tecnico rossonero-  in un  ruolo molto delicato e si sta comportando molto bene. Il gol l'aveva sfiorato in altre circostanze e finalmente oggi è arrivato”. Su Maggioni, il mister elogia anche il lavoro del suo stretto collaboratore Cuccunato, che cura con grande perizia la crescita dei portieri rossoneri: “Questi sono i frutti del lavoro di Cuccunato -dichiara mister Giacomotti- ma mi sento di menzionare anche Forti, che si sta allenando con grande impegno e sta dando vita ad una concorrenza leale. In questo momento Maggioni sta facendo molto bene, ma gli elogi li merita anche Forti”.   Il capitano Pato D'Amico in sala stampa parla “di vittoria alla vogherese, ottenuta con  il cuore e la voglia di non mollare, voglio fare i complimenti a tutti i miei compagni per lo spirito che hanno mostrato oggi. Abbiamo raggiunto quota 40 punti e nel girone di ritorno, abbiamo vinto 5 partite su 7, evidenziando un grande carattere e la voglia di andare oltre le difficoltà”.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings