Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Martedì, 21 Febbraio 2012 17:18

VOGHERA - Rimarginare la ferita del Pontisola

Giaco chiama a raccolta i PretorianiL'attaccante Simone CAVALLI (click to enlarge)


VOGHERA La rifinitura di stamattina sul terreno del Parisi si è chiusa con mister Giacomotti a colloquio con i pretoriani del gruppo: D'Amico, Priolo, Colicchio e Versace. Un modo per caricare la truppa in vista del recupero  con il Seregno di domani.

 

 

PENALIZZATO DAL FORFAIT DI CAVALLI - “E' stata una chiacchierata -spiega il tecnico rossonero-  in cui ci siamo detti che bisogna reagire subito dopo la sconfitta di domenica. Ripensando alla gara col Pontisola, devo dire che abbiamo affrontato una delle migliori squadre del girone, ma non ho visto tutto questo dominio del Pontisola. Abbiamo concesso un solo tiro in porta ed è stato bravo Salandra a sfruttare l'occasione, ma la stessa cosa poteva succedere a noi se fosse rimasto in campo Cavalli che rappresenta il 70 % del nostro potenziale offensivo. La sua uscita dal campo dopo mezzora ci ha penalizzato molto”.


LE CONDIZIONI DEL BOMBER - A proposito di Cavalli, che oggi si è sottoposto ad un'ecografia per  definire meglio l'entità del suo problema, il mister racconta un aneddoto: “Dispiace tanto per Simone, che è davvero un ragazzo d'oro dal punto di vista umano. Domenica a fine primo tempo era disteso sul lettino dei massaggi quasi in lacrime per non poter aiutare i suoi compagni”. “L'ecografia a cui è stato sottoposto Cavalli non ha dato esito dirimente” spiega il dottor Sciarretta, per cui l'attaccante emiliano verrà sottoposto ad una risonanza venerdi mattina che definirà meglio l'entità del problema. Il medico sociale dei rossoneri poi precisa: “Si tratta di un gruppo muscolare diverso rispetto al precedente infortunio. Il giocatore ora avverte un fastidio all'adduttore, mentre in precedenza si trattava di un problema al quadricipite. Oggi comunque non sentiva dolore, ma verrà tenuto precauzionalmente a riposo in attesa dei controlli di venerdi”.


OUT ANCHE MAURI E MAZZEI - Oltre a Cavalli, domani la Voghe dovrà fare a meno di Mauri e Mazzei entrambi squalificati. In compenso torna a disposizione D'Errico, dopo i guai al ginocchio: “Mazzei mi auguro che possa trarre insegnamento da questi errori. Mi piacerebbe tra un paio d'anni incontrare il suo allenatore e sentirmi dire che soldatino aggressivo che è Mazzei, segno che avrebbe raggiunto una piena maturazione. D'Errico sta bene e domani potrei schierarlo sin dall'inizio, anche perchè domenica la squadra ha speso tanto fisicamente”. Domani, vista anche la carenza di alternativa, il mister dovrebbe proporre un 4-4-2, con il tandem Troiano-Versace di punta: “Si tratta di due attaccanti atipici, dovremo puntare molto sul fraseggio palla a terra. Speziale che mi sembra in buona condizione partirà come esterno di metacampo”.  A completare la mediana ci sarà Coccu a destra, con il tandem D'Amico-D'Errico in mediana, Conti che è un po' affaticato , potrebbe partire dalla panchina. Come laterale mancino in difesa, al posto di Mauri, ci sarà Arenella dal primo minuto.  


DIMENTICARE PONTISOLA - Sul morale del gruppo, il mister  sintetizza cosi:”Dobbiamo lasciarci alle spalle la sconfitta di domenica ed evitare di piangerci addosso, la sconfitta di domenica deve darci più cattiveria agonistica per la partita di domani”. Di fronte alla Voghe ci sarà un Seregno (26 punti in classifica) in cerca di rivincite dopo il ko di Fidenza (2-1).  I nerazzurri d mister De Paola erano passati in vantaggio, prima di subire la rimonta emiliana maturata nel finale di gara:”Mi aspetto un avversario agguerrito,  - dichiara mister Giacomotti- che verrà a giocare con il coltello tra i denti come tutte le squadre invischiate nella lotta salvezza. Domenica a Fidenza avevano la partita in mano, poi un calo fisico nel finale dovuto probabilmente alla sosta forzata di queste settimane , gli è costato la sconfitta”. Nel mercato di riparazione, la squadra di De Paola, terzo mister della tribolata stagione brianzola, si è rinforzata pesantemente con parecchi innesti, come Pavesi in difesa, Demasi, Cerea, Piacentini  e Bresciani in mediana  e Sarao,  promettente attaccante prelevato dalla Gallaratese.


PROBABILI FORMAZIONI DI VOGHERA-SEREGNO, DOMANI ORE 14,30:
VOGHERA: Maggioni; Priolo, Molnar, Colicchio, Arenella; Coccu, D'Amico, D'Errico, Speziale; Troiano, Versace. All. Giacomotti
SEREGNO: Samaritani; Marte, Pavesi, Viganò, Camigliano; Demasi, Magrin, Cerea; Turchi, Sarao, Piacentini. All. De Paola.
ARBITRO: Amabile di Vicenza.

 

Alessandro QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings