Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Sabato, 18 Febbraio 2012 14:53

VOGHERA - Col Pontisola è sempre una partita speciale

CONFERENZA STAMPA (click to enlarge)Ospiti vincenti in trasferta


VOGHERA C'è quasi da scommettere che non sarà una partita banale. Voghera-Pontisola negli ultimi confronti è un match che ha regalato sempre emozioni forti. Nella mente di tutti i tifosi rossoneri c'è la sfida del 16 gennaio dello scorso anno, con la Voghe che passò dalla gioia sfrenata alla beffa per il definitivo 2-2 nel giro di pochi secondi.

 

 



SETTE VITTORIE IN TRASFERTA -
Nel match d'andata,  i rossoneri si imposero per 2-1, ma nel frattempo la formazione di mister Cesana ha acquisito un altro spessore e domani si presenterà al Comunale forte di 7 vittorie esterne consecutive e con un punto in più rispetto ai rossoneri in classifica (entrambe devono recuperare una gara): “Sono un 'ottima squadra e questo ruolino di marcia in trasferta credo che sia da primato – dichiara mister Giacomotti alla viglia- ma noi noi ci sentiamo inferiori, veniamo da una vittoria, il morale è buono e ci teniamo a fare una buona prestazione”. Il Pontisola domani si presenterà con Crotti, figlio del mister del Castiglione, arrivato alla corte di Fabrizio Cesana a stagione in corso, nel ruolo di trequartista alle spalle della coppia Salandra-Vitali, un tandem da 18 reti finora. Il mister non ha pensato a contromisure particolari: “Non abbiamo mai preparato una partita in funzione dell'avversario -spiega mister Giacomotti- e non lo faremo neanche domani, a maggior ragione ora che ho a disposizione una rosa contenuta, con poche alternative. Il Pontisola è una squadra da rispettare, formata per cinque undicesimi dalla Colognese della passata stagione che aveva chiuso l'annata ai playoff proprio contro di noi. Hanno giocatori importanti che possono risolvere le partite in qualsiasi momento, ma lo stesso discorso vale per i nostri attaccanti. Dobbiamo avere gamba, corsa e il killer instinct per sfruttare l'occasione quando ci capiterà”.


TANDEM VERSACE-SPEZIALE -
Per la sfida agli orobici, nella zona fantasia alle spalle di Cavalli, il tecnico vogherese opta per il tandem Versace -Speziale: “Versace ha il morale alto e Speziale ha dimostrato di star bene nelle ultime uscite, quindi in partenza ci saranno loro. E' l'unico reparto in cui ho qualche scelta in più, con Troiano e Coccu che potranno essere utili a gara in corso, senza dimenticare che avremo tre partite in una settimana. In fase offensiva Speziale e Versace saranno liberi di assecondare il loro estro, non mi piace imbrigliare i giocatori di talento e non l'ho mai fatto, mentre è importante che in fase di non possesso stiano ben compatti”. Sul terreno di gioco, che è stato sgombrato dagli ultimi cumuli di neve nel corso della settimana, il mister  dice la sua: “Mercoledi non si poteva  giocare ed è stata presa la decisione migliore, ora mi sembra in discrete condizioni, considerando che non è ghiacciato sotto, se non soltanto in qualche punto”.  Difesa e centrocampo saranno quelli di Rudiano con D'Errico ancora out, anche se la risonanza a cui si è sottoposto ha escluso un interessamento dei legamenti del ginocchio.  Per lui ,cosi come per Manuali , alle prese con due piccole lesioni al bicipite femorale come spiega il dottor Sciarretta, è ipotizzabile un rientro in gruppo a breve. Davanti alla difesa ci sarà ancora capitan D'Amico, spalleggiato da Mazzei e Conti. A proposito di D'Amico in questa posizione , il mister svela una battuta.”In settimana ho detto a Pato, che mettendolo in quel ruolo, gli allungo la carriera di un paio d'anni”.


Probabili formazioni di Voghera-Pontisola, domani ore 14,30:
VOGHERA: Maggioni; Priolo, Molnar, Colicchio, Mauri; Mazzei, D'Amico, Conti; Speziale, Versace; Cavalli. All. Giacomotti.
PONTISOLA: Paleari; Perico, Nicolosi, Andreoni, Turani; Gestra, Stucchi, Augello; Crotti; Salandra, Vitali. All. Cesana.
ARBITRO: Valiante di Nocera Inferiore.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings