Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Sabato, 11 Febbraio 2012 14:04

VOGHERA - Giacomotti: domani sarà una gara falsata

Cinque match rinviati nel girone BMassimo GIACOMOTTI (click to enlarge)


VOGHERA Il clima agonistico da partita vera manca in casa rossonera dal 25 gennaio, giorno dell'ultimo match disputato e vinto dal Voghera in casa contro l'Alzano, poi la neve ha impedito il regolare svolgimento di Voghe-Seregno, posticipata a mercoledi prossimo.

 

 


UNA DECISIONE… “AGGHIACCIANTE” - Ora che la neve sembra aver concesso una tregua, resta l'insidia del fondo ghiacciato per la trasferta di domani a Rudiano, ma dal club bresciano si apprende che il campo è praticabile dopo che è stato spalato nella mattinata di oggi. Il buonsenso però avrebbe suggerito una decisione diversa da parte della Lega Nazionale Dilettanti che ha disposto il rinvio di cinque gare del girone B in questo weekend. Cosi la pensa anche mister Giacomotti: “Sarà una partita falsata quella di domani - argomenta il tecnico rossonero -  è vero che la neve è stata spalata, ma comunque dovremo fare i conti con il ghiaccio e una poltiglia fangosa che si formerà sul campo. A mio avviso la decisione più logica sarebbe stata quella di rinviare l'intero turno di campionato. Vengono posticipate delle partite di serie A, in cui i campi sono provvisti di teloni e serpentine, non vedo come si possa pensare di giocare una partita in queste condizioni. In questi casi, però, sappiamo bene che non dipende da noi né dalla Rudianese, dobbiamo attenerci alle disposizioni della Lega e domani andremo a giocare questa partita, anche se ripeto, non sarà una partita di calcio nel senso tradizionale del termine”.


CAVALLI PARTE TITOLARE -
Il mister prova ad analizzare il tipo di gara che potrebbe  svilupparsi domani:”E' chiaro che in un contesto cosi , gli episodi saranno determinanti, può capitare che la palla scivoli o che ci sia qualche rimbalzo infido sul terreno ghiacciato, quindi servirà la massima attenzione e sarà il caso di non prendere dei rischi inutili. Noi tra l'altro non siamo una squadra possente fisicamente, a parte qualche eccezione, e gli elementi più tecnici in questi campi potrebbero risentirne, ma ci siamo preparati per andare a giocare la nostra partita come sempre e dovremo essere bravi ad adattarci in fretta alle condizioni del terreno di gioco”. Riguardo alla formazione, il Voghera non potrà contare su Luca D'Errico che ha avvertito un dolore al ginocchio nel corso della partitella di giovedi e oggi camminava con l'ausilio delle stampelle. Lunedi il ragazzo classe '92 giunto dal Pavia si sottoporrà ad un'ecografia per capire meglio l'entità del problema.  A Rudiano non ci sarà nemmeno Coccu, sulla via del recupero, mentre torna a disposizione Versace,  che inizialmente partirà dalla panchina. Quindi centrocampo a tre, con D'Amico perno davanti alla difesa, Mazzei e Conti ai lati. In avanti Speziale e Troiano daranno sostegno a Cavalli.  Proprio Su Cavalli , che domani guiderà l'attacco rossonero, il mister sottolinea i progressi:”Simone sta prendendo sempre più confidenza con il gruppo ed è in crescita come condizione fisica, anche se sarebbe un errore aspettarsi che possa vincere le partite da solo”.


LE PARTITE RINVIATE - Partite della 6a di ritorno rinviate nel girone B, recuperi fissati per mercoledi 22 febbraio:
Darfo Boario-Mapello
Fiorenzuola-Castellana
Pizzighettone-Fidenza
Pontisola- Atletico Pro Piacenza
Seregno-Alzano Cene

Probabili formazioni di Rudianese-Voghera, domani ore 14,30:
RUDIANESE: Bason; Salvi, Forlani, Profeta,  Del Carro; Panzeri, Santinelli, Lauricella; Tisi; Gambirasio, Martinelli. All. Nicolini.
VOGHERA: Maggioni; Priolo, Molnar, Colicchio, Mauri; Mazzei, D'Amico, Conti; Speziale, Troiano; Cavalli. All. Giacomotti.
ARBITRO: Veraldi di Bari.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings