Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Lunedì, 06 Febbraio 2012 18:03

VOGHERA - Nuova cordata, spunta il nome di Brega

Pronto a entrare in SocietàGiacomo BREGA


VOGHERA Grandi manovre nei piani alti di via Facchinetti. L'attuale dirigenza, che da sempre si è dichiarata aperta a nuovi ingressi in società, sta portando avanti trattative ed incontri per allargare la compagine societaria. Il vicepresidente del sodalizio rossonero Daniele Pagani conferma questa possibilità.

 

 

 

LA CENA A VILLA MEARDI - “Due settimane fa abbiamo partecipato a questa cena e stiamo portando avanti il discorso con questi potenziali nuovi soci. Si tratta di 4-5 imprenditori della zona (non sarebbe coinvolti vogheresi) che hanno già avuto esperienze nel calcio, quindi non parliamo di neofiti o sprovveduti. Diciamo che siamo in una fase di conoscenza, se vogliamo usare una metafora, possiamo dire che siamo come due fidanzati che si stanno conoscendo e iniziano a frequentarsi, poi se ci sarà il matrimonio è ancora presto per dirlo.”. Alla cena di Villa Meardi, svoltasi non più tardi di due settimane fa, era presente l'attuale dirigenza, con il direttore generale Troiano, i due vice presidenti Pagani e Martelli e il direttore sportivo Fogagnolo.


NOI NON SIAMO ONOREVOLI… - L'intenzione della stato maggiore rossonero sarebbe quella di arricchire la compagine societaria, in modo tale da ammortizzare i costi, che sarebbero suddivisi tra i vari soci e di sviluppare un programma ambizioso: “Da sempre l'idea dell'attuale proprietà -prosegue il vicepresidente Pagani - è quella di riuscire a creare un team di una decina di persone, cosi da rendere meno gravoso l'impegno in termini economici. Nel calcio, a tutti i livelli, ma a maggior ragione in quello che riguarda da vicino il Voghera, è finita l'epoca dei mecenati e degli onorevoli. I costi son diventati insostenibili e la realtà economica attuale impone un contenimento generale degli investimenti da destinare al calcio, ragion per cui la soluzione più adeguata sarebbe quella di creare un pool di imprenditori, senza dimenticare che un impegno all'interno del Voghera porta anche una certa visibilità a livello mediatico, per la passione e il coinvolgimento emotivo per il calcio che una città come questa si porta dietro”.  


BREGA, L’UOMO DELLA CORDATA -
Per ora siamo ancora nell'ambito degli incontri e  delle trattative e come ribadisce Pagani:”non c'è ancora nulla di concreto”, ma nelle prossime settimane potrebbero registrarsi importanti novità in seno al club di via Facchinetti. Di nomi, il dirigente rossonero non ne fa nemmeno sotto tortura, ma in occasione delle ultime partite casalinghe del Voghera, è stato avvistato sugli spalti Giacomo Brega, presidente uscente dell'Oltrepo. Dopo aver dato le dimissioni da numero uno del club oltrepadano attualmente militante nel campionato d'Eccellenza, chissà che non si possa ipotizzare un suo coinvolgimento all'interno della Voghe, tenendo conto anche della sua amicizia di vecchia data con i vertici attuali del club rossonero. Solo ipotesi o qualcosa di più concreto? Sarà il tempo a dirlo.

 

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings