Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Sabato, 04 Febbraio 2012 15:52

VOGHERA - Phoenix Iria campioni di inverno

IRIA PHOENIX (click to enlarge)Il primato delle Fenici Rosse


VOGHERA E’ ancora vittoria al Palaoltrepo’ per il team di 1DM delle Fenici Rosse che, con il risultato di 68 a 59,  si piazzano saldamente ai vertici della classifica del campionato battendo nel derby vogherese l’Oltrepo’ Basket Spartans.

 

 

 

UN PROGETTO INIZIATO DUE ANNI FA - A soli due anni dalla costituzione Phoenix Iria Basket Voghera sta realizzando i suoi progetti giovanili e di prima squadra: avviare un centro minibasket, dare spazi formativi ai giovani, creare un roster di prima squadra competitivo dove giocatori di grande esperienza e di forte personalità fossero di esempio e di sprone ai giovani under talentuosi. Il connubio si sta  rivelando  vincente e sta portando risultati di soddisfazione; la prima squadra si appresta  ad affrontare il girone di ritorno in testa alla classifica a 4 punti dalla seconda. MVP dell’incontro il capitano Francesco Balma: “Siamo soddisfatti di questa prima parte di campionato; la squadra è ben amalgamata in un gruppo coeso e ben supportato dalla società. Ora l’obbiettivo è arrivare primi, poi penseremo ai playoff!”
LA SODDISFAZIONE DI COACH PIVI - Al timone del team vogherese il coach Alex Pivi che si dichiara  soddisfatto per aver raggiunto  il primo obiettivo: “Non un caso, ma grazie all’impegno di tutti, giocatori, staff e dirigenti”. Il sostegno arriva anche dai giovani giocatori U14 guidati da coach Lorenzo Gagliardi che  hanno  affrontato un percorso irto di difficoltà, ma i risultati del lavoro si stanno facendo vedere partita dopo partita: “Plaudo ai miei  giocatori che presenziano agli allenamenti con impegno e voglia di migliorarsi. Dopo aver assistito alla bella gara della prima squadra, si sono caricati di rinnovato entusiasmo. Siamo una bella squadra”.
LA VITTORIA NEL DERBY - La cronaca della partita vede un inizio molto agguerrito e di tensione, mal sopportata da Phoenix  che rompe l’indugio con un tripla di De Rossi. Nel secondo e terzo quarto le Fenici recuperano tranquillità di gioco e si portano in vantaggio. A due minuti dalla fine del quarto il vantaggio di 6 punti si consolida e la realizzazione dei tiri liberi su fallo sistematico degli avversari concretizza la vittoria della squadra sponsorizzata da Mc Donald’s di Montebello della battaglia.

Phoenix Iria Voghera 68
Oltrepo Basket Spartans 59


Phoenix: Balma 21, Berta 19, Derossi 8, De Luca 7, Jannon 2, Cortesi N. 5, Varani 6, Barbieri, Sozzè, Rattini. All. Pivi
Spartans: Cortesi A. 15, Cignoli 10, Cei 4, Pasturensi 24, Fabris 3, Bergamini 2, Lossani 1, Frascaroli, Guarnieri, Garofalo.
Parziali: 11-18 / 14-10/ 17-15/ 26-15

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings