Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2011-12 - Sabato, 04 Febbraio 2012 13:39

RIVANAZZANO TERME - Volley Riva, con la testa alla serie C

Intervista al Presidente FranchiniGiancarlo FRANCHINI (click to enlarge)


RIVANAZZANO TERME Il  Cester & Co Rivanazzano volley, del presidente Giancarlo Franchini ripartita dalla serie D con le giovani del vivaio dopo  la rocambolesca retrocessione del campionato scorso, con la vittoria  di sabato 28 Gennaio contro  Bresso, squadra rivelazione del torneo,  ha consolidato ulteriormente  il primato in classifica del girone C Regionale di sere D.

 

 

 

 

ORA PUNTIAMO ALLA SERIE C - Le 13  partite vinte la dicono lunga sul futuro della squadra del Centro Termale composta  in gran parte da ragazze cresciute a Rivanazzano, con un progetto iniziato qualche anno fa da Alessandra Beccaria e portato avanti da Marcello Marchesi prima e da Matteo Pinoni poi.
E’ soddisfatto il  presidente  Giancarlo Franchini:
“ Si, non ci aspettavamo un simile exploit delle ragazze vista la loro giovane eta’, e sono  fiducioso per il proseguimento del campionato.”
Pare che non servano molti rinforzi per ben figurare nel prossimo campionato:
“ Si, conferma il presidente  Franchini, dobbiamo completare la rosa con   3,4  elementi  per integrare la rosa.  La nostra rimane comunque una politica giovanile in attesa di poter inserire altre atlete del nostro vivaio che sono in crescita. Per quanto riguarda il settore giovanile  stiamo  definendo  accordi con altre societa’ della zona per poter creare nuove sinergie con la speranza che diano buoni frutti come  negli anni scorsi.
Quindi Rivanazzano Terme punta sempre sulle giovani. Ma cosa proponete, visto che uno dei luoghi piu’ comuni che spesso si sente ripetere dagli addetti ai lavori della nostra Provincia e’ che le formazioni Pavesi appena incontrano squadre di altre Province sono costrette ad alzare bandiera bianca?
“ Si e’ vero commenta il  presidente .  Da anni arriviamo in finale  con le squadre Under e regolarmente ce la giochiamo alla pari con la Riso Scotti che e’ una societa’ di serie A. Oltre a noi due, poche societa’ riescono ad emergere con il settore giovanile in provincia di Pavia, tenuto conto che la Regione Lombardia ha invece  le migliori formazioni a livello nazionale come Orago e  Foppapedretti.. E’ ora di unire le forze e cercare di fare qualcosa in piu’.  Noi siamo disponibili.

La Rosa
ECCO LE  RAGAZZE CHE FANNO PARTE DEL GRUPPO CHE PRIMEGGIA IN SERIE D.


Romina Spalla (schiacciatrice classe 1992 capitano)
Astrid Valisi ( schiacciatrice classe 1992)
Giordano Maria Chiara ( schiacciatrice classe 1988)
Zelaschi Barbara  ( centrale classe 1992)
Giulia Franchini (libero classe 1993)
Valeria Sala  (palleggiatrice classe 1991)
Giulia  Castelli ( opposto classe 1991)
Caroni Martina (centrale classe 1990)
Raiola  Francesca (centrale classe 1988)
Virna  Lanati  (centrale classe 1992)
Barbieri Sara (banda classe 1993)
Alice Tartaglia  ( palleggio classe 1988)

Il Rivanazzano volley gioca le gare interne presso la palestra Comunale di Rivanazzano in via Manzoni 5 alle ore 21.00 del Sabato sera.

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings